PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Innesti cambio
Moderatore: Moderatori
Re: Innesti cambio
si lo so xk anche io ho avuto una fiat e il problema 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
BiciMotard ha scritto:infatti... ho già avuto esperienza su una Panda di un sincronizzatore ciucco. Non innestava bene, ma non usciva la marcia.
Infatti, i sincronizzatori fottuti ti fanno venire i bicipidi da culturista ma una volta innestato l'ingranaggio quello non sgancia più, il fatto che allo staccare del pedale della frizione si sente grattare a sputa la marcia è chiaro che gli ingranaggi non hanno completato l'innesto, la causa potrebbe risiedere nei cavi o nel selettore, magari mal montati in catena di montaggio, sperando che non ci sia un problema congenito all'ingranaggio della prima marcia.
In ogni modo, la garanzia DEVE ELIMINARE il problema, non si può accettare da un'auto nuova un problema del genere, neanche se fosse una Trabant.
Corri in assistenza e risolvi il problema prima possibbile, gratta oggi, gratta domani finirai per danneggiare l'ingranaggio ed a quel punto dovranno smontare il cambio e magari era una stupidata ad un cavo o al selettore.
io con cambio automatico sento parecchio l'innesto della prima e la marcia indietro...mi hanno detto che e normale...sento solo come rumore non come grattata.
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure
spiegazione ottimaAuro ha scritto:BiciMotard ha scritto:infatti... ho già avuto esperienza su una Panda di un sincronizzatore ciucco. Non innestava bene, ma non usciva la marcia.
Infatti, i sincronizzatori fottuti ti fanno venire i bicipidi da culturista ma una volta innestato l'ingranaggio quello non sgancia più, il fatto che allo staccare del pedale della frizione si sente grattare a sputa la marcia è chiaro che gli ingranaggi non hanno completato l'innesto, la causa potrebbe risiedere nei cavi o nel selettore, magari mal montati in catena di montaggio, sperando che non ci sia un problema congenito all'ingranaggio della prima marcia.
In ogni modo, la garanzia DEVE ELIMINARE il problema, non si può accettare da un'auto nuova un problema del genere, neanche se fosse una Trabant.
Corri in assistenza e risolvi il problema prima possibbile, gratta oggi, gratta domani finirai per danneggiare l'ingranaggio ed a quel punto dovranno smontare il cambio e magari era una stupidata ad un cavo o al selettore.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
aggiorno dicendo che anche i finestrini posteriori non scendono completamente..anzi restano invece che 1-2 cm dal fondo restano circa 10-15 cm....anche quelli si fermano ad un certo punto...poi con un altro colpetto scendono ancora un paio di cm e poi se fermano a 10-15 cm dalla fine....
Ho controllato anche i tergicristalli...non si alzono...fregato anche io....ma c'è qualche modo per alzarli a 90 gradi che non ho capito bene? bisogna cambiare qualche cosa? quello un pelino mi scoccia....il fatto dei finestrini non penso sia un difetto...deve avere un senso dai...anche se non riesco a capirlo...
Ho controllato anche i tergicristalli...non si alzono...fregato anche io....ma c'è qualche modo per alzarli a 90 gradi che non ho capito bene? bisogna cambiare qualche cosa? quello un pelino mi scoccia....il fatto dei finestrini non penso sia un difetto...deve avere un senso dai...anche se non riesco a capirlo...
Ma prima di dare colpe al selettore o all'ingranaggio o chiss'altro...
Visto che il cambio è abbastanza rigido/duro si può anche pensare che se capita che venga risputata la 1° marcia sia dovuto ad un possibile male innesto della marcia? Ripeto a me è capitato un paio di volte ma era evidente che non avessi innestato bene la marcia (causa abitudine con cambio "mozzarella" di una yaris)
Liuk
Visto che il cambio è abbastanza rigido/duro si può anche pensare che se capita che venga risputata la 1° marcia sia dovuto ad un possibile male innesto della marcia? Ripeto a me è capitato un paio di volte ma era evidente che non avessi innestato bene la marcia (causa abitudine con cambio "mozzarella" di una yaris)
Liuk
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"
OK, ma se il problema si ripete continuamente le ipotesi son due:Squilibry ha scritto:Ma prima di dare colpe al selettore o all'ingranaggio o chiss'altro...
Visto che il cambio è abbastanza rigido/duro si può anche pensare che se capita che venga risputata la 1° marcia sia dovuto ad un possibile male innesto della marcia? Ripeto a me è capitato un paio di volte ma era evidente che non avessi innestato bene la marcia (causa abitudine con cambio "mozzarella" di una yaris).
1 - il nostro amico è rincoglionito.
2 - C'è un problema alla macchina.
Escludendo la prima ipotesi, non resta che vedere che caxxo ha stà macchina, non credi ??

i tergicristalli si alzano, quando spegni il quadro azioni la leva dei tergicristalli da penti e vedrai che si alzano, li puoi fermare nel punto che desideri e poi li potrai alzare manualmente.borbotta ha scritto:aggiorno dicendo che anche i finestrini posteriori non scendono completamente..anzi restano invece che 1-2 cm dal fondo restano circa 10-15 cm....anche quelli si fermano ad un certo punto...poi con un altro colpetto scendono ancora un paio di cm e poi se fermano a 10-15 cm dalla fine....
-
- Peugeottista D.O.C.
OK, grazie a tutti dei consigli. Ora appena possibile porto la macchina in officina (da un altro concessionario perchè del mio non mi fido più) e chiedo una verifica accurata dei giochi della tiranteria del cambio come prima cosa. Poi se si ripresenta il problema se ne riparla.
Sono d'accordo con il suggerimento di farla vedere al più presto, perchè se le "grattate" dovessero ripresentarsi troppe volte, il rischio di fresare i denti di qualche ingranaggio è molto alto.
Sono d'accordo con il suggerimento di farla vedere al più presto, perchè se le "grattate" dovessero ripresentarsi troppe volte, il rischio di fresare i denti di qualche ingranaggio è molto alto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
pepsimen hai l'AUTOMATICO o il robotizzato?
quanti km?
per il problema della marcia "sputata" è facilmente possibile che si devano regolare i cavi di comando, poi si vedrà
anche a te: quanti km?
Fabio
quanti km?
per il problema della marcia "sputata" è facilmente possibile che si devano regolare i cavi di comando, poi si vedrà
Fabio
All'incirca 10.000 dai 
p.s grazie al topic delle percorrenze ormai sappiamo i chilometraggi di tutti quasi

p.s grazie al topic delle percorrenze ormai sappiamo i chilometraggi di tutti quasi

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
poco meno di 10000.thewizard ha scritto:pepsimen hai l'AUTOMATICO o il robotizzato?
quanti km?
Fabio
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
ho 3000km e cambio robotizzato. Lo fa solo quando passo da N (folle) a retromarcia o viceversathewizard ha scritto:pepsimen hai l'AUTOMATICO o il robotizzato?
quanti km?
Fabio
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
...e da un paio di giorni novità: ora la retro s'impunta da bestia che finora era (stranamente) fluida come il burro. Evviva! 

-
- Peugeottista veterano
a me ancora non è mai successo questo problema ne in prima ne in retromarcia..