PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio neon

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
marco9011
Peugeottista curioso

Montaggio neon

Messaggio da marco9011 »

Buongiorno a tutti!
Sono davanti ad un bel problema, vorrei montare dei neon interni sulla mia peugeot 206.
La mia prima idea e stata quella di collegarmi all accendisigari. cosi ho cercato di smontare il tunnel centrale, ma ho abbandonato l'idea...
Qualcuno sarebbe cosi gentile da consigliarmi dove andare a collegarmi??

Grazie a tutti ;)

Andre Cata
Peugeottista curioso

Re: Montaggio neon

Messaggio da Andre Cata »

Ciao, io li ho sopra la pedaliera e sotto il vano portaoggetti, illuminano i tappetini per intenderci :D
non ho trovato nemmeno io un collegamento comodo all'interno, così li ho collegati direttamente alla batteria!

marco9011
Peugeottista curioso

Messaggio da marco9011 »

mmh io proprio li pensavo di metterli!;) ma per intenderci li hai collegati direttamente al + e - della batteria??
E per dove hai fatto passare i cavi?
grazie

Andre Cata
Peugeottista curioso

Messaggio da Andre Cata »

Si esatto li ho collegati proprio al positivo e negativo della batteria.
Per il passaggio dei cavi aspetta che qualcuno ti consigli qualcosa di meglio, comunque se apri il bauletto portaoggetti in fondo troverai un coperchio, io ho forato dietro quel coperchio perché non trovavo altri passaggi :( (avevo già fatto passare da lì il cavo per l'amplificatore quindi ne ho approfittato diciamo).
Comunque ti consiglio dei led al posto dei neon ;-)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Si possono anche collegare alla plafoniera. Vicono al vano fusibili vi passa una matassa di cavi. Li ci stanno un cavo giallo ed uno verde (che dovrebbero essere quelli della plafoniera.) Vi colleghi li i neon, cosi si accendono insieme alla plafoniera.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

marco9011
Peugeottista curioso

Messaggio da marco9011 »

Si si pensavo anche io ai led!!:) mmh bella quella della plafoniera appena ho tempo provo e vi faccio sapere:)

marco9011
Peugeottista curioso

Messaggio da marco9011 »

Eccomi! allola le striscie led ancora non le ho prese ma ho comprato delle lampadine 5w5 a led per i fari di posizione:) montate oggi pome :D bhe cono spettacolari!!! fanno una luce pazzesca! il colore e intorno ai 6500 °k spero solo che la polizia non rompa :mad:

marco9011
Peugeottista curioso

Messaggio da marco9011 »

A proposito.. ho letto di gente che ha dovuto mettere resistenze varie ecc montando i led :shock: ma a quale scopo?, solo xhe avendo un assorbimento basso si accendeva la spia delle luci?? mah comunque a me funzia tutto :D stasera esco con la macchina e vedo speriamo bene :D

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Basta prendere corrente dal tunnel dove stà l'accendi sigari e nello spazietto sopra incavato di plastica puoi inserire un tasto 0-1 piccolino nero per accensione e spegnimento. Testato più di 6 anni fà sulla ex 206 :thumbright:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Alex_feat_KITT
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex_feat_KITT »

marco9011 ha scritto:A proposito.. ho letto di gente che ha dovuto mettere resistenze varie ecc montando i led :shock: ma a quale scopo?, solo xhe avendo un assorbimento basso si accendeva la spia delle luci?? mah comunque a me funzia tutto :D stasera esco con la macchina e vedo speriamo bene :D
Pure io avevo montato le luci di posiziobe a led sulla mia 206 hdi del 2002 (erano della D-Gear se non ricordo male), tempo 3 giorni e sono saltate... :mad:
Credo sia stata colpa di qualche sbalzo di corrente quando metto in moto a luci già accese. Avevano pure due resistenze in serie ma evidentemente erano troppo piccole, e come ho letto in giro ne servirebbe una in parallelo non solo per questione spie ma anche per evitare che il led salti.

E' la prima volta che scrivo nel forum :chessygrin:

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

questi sono quelli che voglio mettere sulla mia
http://www.aliexpress.com/item/Fashion- ... 73107.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poco più di 4 euro spedizione gratis :lol:
vanno sugli accendi sigari e hanno un pulsante per accenderli quando vuoi
ne avevo uno simile e sono comodissimi

Torna a “206 - Generale”