PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema gomme su 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skorpio
Peugeottista fast&furious

Problema gomme su 207

Messaggio da skorpio »

Prima di tutto,buon giorno a tutti e spero d'aver azzeccato la sezione giusta.
Ho un problemino alle gomme della mia 207,in particolare all'anteriore sinistra,perde letteralmente pezzi di copertone,sembra che i tasselli,sicuramente nella parte esterna della gomma,in quella interna non ho ancora guardato,si sbriciolino,mai vista una roba del genere :shock: .
la marca è Good Year e dovrebbero avere circa 20000 km,ho scritto "dovrebbero" perchè l'auto è stata acquistata usata e,all'epoca,sembravano nuove,sono state invertite (anteriori/posteriori) dopo circa 13000 km.
Qualche idea sul motivo di questo bizzarro,per me,fenomeno?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

alexcorbetta

Re: Problema gomme su 207

Messaggio da alexcorbetta »

Controlli la pressione delle gomme?è giusta?a quanto le tieni?
se troppo sgonfie si rovina prima la parte esterna che interna della gomma ;-)
Quando le hai girate il gommista ha fatto equilibratura?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

LEO66
Peugeottista curioso

Messaggio da LEO66 »

Anche la mia 207 aveva le tue stesse gomme,con lo stesso problema,il motivo è la mescola della gomma che si cristalizza,le mie dopo 40000km le ho sostituite perchè ormai non c'era più battistrada.

skorpio

Messaggio da skorpio »

pressione controllata ieri pomeriggio,tutte le gomme sono intorno ai 2.3,da targhetta appiccicata internamente allo sportello lato guida,dovrebbero essere a 2.4 ma va bè,dubito faccia una enorme differenza.
sono state invertite,come avevo già scritto a 13000 km circa e,in quell'occasione,fu fatta anche una convergenza perchè,inspiegabilmente,dopo averle "girate" la macchina tirava spaventosamente a destra.
la cosa stranissima è che solo l'anteriore sx è così,tra l'altro,ho controllato poco fa,la parte interna della gomma è a posto,sembra consumata bene,la parte esterna invece perde pezzi e avrà si e no 2 mm di battistrada,nella parte + esterna.
In effetti sembra proprio una gomma cristallizzata,ma solo quella gomma? mah!

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Le Good Year gt3 sono gomme pessime, andrebbero sostituite immediatamente, le mie hanno 6000 km e sono pericolosissime sul bagnato, roba da mettersi le mani nei capelli, lessi non ricordo dove che hanno una mescola a base di mais, la good year si è accorta del problema e infatti le ha fatte uscire fuori produzione, ma il guaio ce l'ha chi sfortunatamente come noi le ha trovate sotto l'auto.....
andrebbero sostituite sotto garanzia ma non mi sono nemmeno azzardato a provarci anche perchè non ci credo assolutamente che le cambino.... :mad: :mad:
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

skorpio

Messaggio da skorpio »

che fossero gomme pessime me n'ero accorto pure io che,di gomme,non ne capisco niente,ma arrivare al punto di perdere pezzi,non me lo sarei mai immaginato.
che le cambino in garanzia,dubito fortemente pure io ma è un problema che non mi pongo nemmeno visto che l'auto fa i 6 anni il mese prossimo e andrà a revisione,cambierò almeno le gomme anteriori anche se è una cosa che non mi piace fare e non ho mai fatto,le ho sempre cambiate tutte e 4 ma quelle posteriori sembrano discrete e non credo che si siano cristallizzate in soli 2 anni.
è probabile che solo l'anteriore sx abbia un problema (che poi,fino a 6000 km fa,era al posteriore e non sembrava avere problemi),infatti l'anteriore dx non presenta,apparentemente,nessuna anomalia ........... oppure è stata fatta una convergenza con i "piedi" :?

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

skorpio fossi in te le cambierei tutte e 4, non mi degnerò nemmeno di fare l'inversione a 10.000 km, l'auto è nuova, ha 6000 km e la utilizzo semplicemente per sfizio e per andare al bar con gli amici,quindi quando piove non la uso, ma se dovessi usarla per necessità non esiterei a cambiarle, il peggio lo danno sul bagnato, davvero scandalose, l'abs va in crisi.......
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi togliete le GT3 sono pericolosissime, da quando ho messo queste la macchina va da DIO http://www.g-grip.pneumaticibfgoodrich.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro 4 gomme nuove le ho pagate solo 200 euro, montaggio, equilibratura, convergenza e valvole nuove COMPRESI.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

skorpio

Messaggio da skorpio »

Liuk85 ha scritto:skorpio fossi in te le cambierei tutte e 4, non mi degnerò nemmeno di fare l'inversione a 10.000 km, l'auto è nuova, ha 6000 km e la utilizzo semplicemente per sfizio e per andare al bar con gli amici,quindi quando piove non la uso, ma se dovessi usarla per necessità non esiterei a cambiarle, il peggio lo danno sul bagnato, davvero scandalose, l'abs va in crisi.......
è la macchina che uso esclusivamente per andare al lavoro,25 km circa al giorno di extraurbano con poco traffico,se fossero in questo stato nell'auto "principale",le avrei già cambiate tutte da un pezzo,tranquillo ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”