PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
strano rumore in marcia
strano rumore in marcia
salve ragazzi, è da un paio di giorni che sento un nuovo rumore nella mia plus con 30mila km. Con l'auto in marcia, all'esterno, un rumore che somiglia ai freni quando fischiano, non so spiegarmi meglio... E un pò anche come una molla che scricchiola. Si sente a momenti, non è un rumore continuo. E si sente solo all'esterno, me ne sono accorta viaggiando col finestrino aperto e l'autoradio spenta. Non so se si senta pure a marce alte perché con l'aumentare della velocità aumenta pure il rumore del motore e il vento e quindi non riesco a sentire bene. Oggi l'ho sentito pure spuntando... Cosa potrebbe essere? Può essere collegato ad un altro fenomeno, e cioè il volante che fa "scatti"? Quando sterzo il volante fa uno o più scatti, sento il rumore e avverto pure il "colpo" sul volante. Spero che possiate chiarirmi un pò le idee... Ciao a tutti/e 

206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
Re: strano rumore in marcia
controlla le testine,i pivot, la barra antirollio e relative testine ed ancoraggi al telaio, l'appoggio delle molle anteriori sui bracci di sospensione e sui duomi.. e anch i perni ruota siano serrati "solo" a 10kgm
Fabio

Fabio
oh mamma!! Domani controllo che i bulloni siano ben stretti... L'ultima volta sono stati attivati di una 21enne di 55 kg (io) saltando sopra la chiave. FORSE non è abbastanza 

*avvitati
forse anche troppo

Fabio

Fabio
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Mi sa che ho lo stesso problema..!! Anche il mio volante fa gli scatti che dici tu quando é sotto servosterzo, per fare curve a gomito o i posteggi per intenderci, non lo fa tutte le volte ma spesso... E oggi ho notato anche io un cigolio mentre andavo, come se ci fosse qualcosa che aveva bisogno di essere unto... E sembrava provenire dalla ruota sinistra anteriore, dall'esterno...
Dove devo andare per farla controllare? Meglio alla Peugeot direttamente oppure da un gommista?
Dove devo andare per farla controllare? Meglio alla Peugeot direttamente oppure da un gommista?

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
meglio peugeot secondo me.. sono più esperti e sicuri.. =S caspita, sto leggendo tutte le domande delle problematiche... e... spero che la mia auto nuova che ho ordinato non mi dia tutti questi problemi! =(
206+ New Generation 1.1 GPL 5p Bianca Banchisa. esente da qualsiasi personalizzazione =)
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Io sono andata da un meccanico che fa anche gommista ed equilibrature, hanno scoperto che avevo tutti e due i semiassi anteriori andati e da un momento all'altro sarei potuta finire senza ruote!! 400 e passa euro di lavoro ma vi consiglio comunque di fare controllare le vostre macchine se sentite colpi e cigolii dalle ruote... Non si scherza sulla sicurezza

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
il rumore potrebbe essere dato dalla gomma guarnizione dell'ammortizzatore anteriore sinistro.. per quanto riguarda gli scatti dello sterzo e' normale a fine corsa quando giri tutto il volante da una parte o l'altra cerca di non forzare Ciao
206 1.6 hdi, Bambata
Anche io da un pò di tempo avverto un cigolio che pare provenire dalla ruota anteriore dx.
E' un classico uii-uii-uii da rotolamento, infatti a mano a mano che aumenta la velocità il rumorino diventa più frequente. Così, da ignorante quale sono in materia, mi verrebbe da pensare ai cuscinetti o al serraggio della ruota. Voi che idea avete?
E' un classico uii-uii-uii da rotolamento, infatti a mano a mano che aumenta la velocità il rumorino diventa più frequente. Così, da ignorante quale sono in materia, mi verrebbe da pensare ai cuscinetti o al serraggio della ruota. Voi che idea avete?
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
pneumatico o cuscinetto ruota
Fabio
Fabio
anche io avverto li stessi scatti sul volante in sottosterzo...ho controllato..e è l ammortizzatore sinistro che è storto..ovvero in sterzata scatta il mollone..a breve li sostituiro.. 

206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
l'ammortizzatore non è la molla
probabilmente manca il cuscinetto in gomma o la molla è stata montata un poco girata (nulla di grave si rimedia facilmente)
Fabio

probabilmente manca il cuscinetto in gomma o la molla è stata montata un poco girata (nulla di grave si rimedia facilmente)
Fabio
fabio io ho riportato un analisi visiva 

206 1.4 8v xs..black..