PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore avantreno
Moderatore: Moderatori
Re: rumore avantreno
si può essere difettosa e si è allentata nuovamente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

si avverte una rumore di vuoto come se avesse le biellette della barra usurate. la mia e una 1.4 vti allure 5p grigio alluminio. grazie in anticipo.
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Per strike hai risolto il rumore?
- italiagnam
- Peugeottista curioso
ciao a tutti, stesso problema anche con la mia 1.4 hdi active. Purtroppo il problema è evidente solo saltuariamente pertanto sto aspettando a portarla in officina per capire prima come evitare di farmi rifilare le solite risposte "è tutto normale, non riscontriamo nulla, ecc...)
Qualcuno ha trovato la causa reale? Credo che siamo in tanti ad avere questo problema pertanto mi sembra strano che in Peugeot siano all'oscuro della cosa...
Qualcuno ha trovato la causa reale? Credo che siamo in tanti ad avere questo problema pertanto mi sembra strano che in Peugeot siano all'oscuro della cosa...
buona sera a tutti ...
...lo sento anche io sulla mia 208 1400 hdi 5 porte active.... un rumore''sordo'' proveniente dalla parte posteriore ...quando prendo una buca...
spero non sia una rogna...
...,sarà che si deve ancora assestare il tutto? booo!! ho percorso solo 600 km...
...

E cosa si dovrebbe assestare?l'avantreno?o il ponte posteriore?piuttosto finche sei in garanzia fattela valere e portala in concessionaria......pulcio69 ha scritto:...,sarà che si deve ancora assestare il tutto? booo!! ho percorso solo 600 km...
...
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Sarà una mia impressione ma se tipo becco un tombino non a filo sull' asfalto sembra che si sente anche nei pedali o sbaglio? Se lo prendo solo con le ruote di destra non si sente nulla.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- r4st4m4n
- Peugeottista curioso
...io non sento assolutamente nessun tipo di rumore preoccupante...boh a volte mi sembrate un pò esagerati, pretendete di prendere fossi e non sentire nessun rumore...la 208 non è mica un suv ragazzi
Peugeot 208 active 1.4 hdi 68 cv, alluminium grey, 5p
-
- Peugeottista appassionato
Ciao ragazzi, nella mia che ha un mese e 6 giorni con 1400 km nei pavimenti irregolari o buche non è il massimo della silenziosità, ma dobbiamo mettere in conto l' assetto abbastanza rigido, l' eventuale spalla bassa del pneumatico e la loro pressione di gonfiaggio.. Se il rumore é tanto e anomalo allora é bene far presente. .
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io ho le gomme da 15 non ho i 17, con l' avevo con i 16 e spalla 55 non sentivo nessun rumore ma aveva una taratura più morbida boh.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- italiagnam
- Peugeottista curioso
ciao, forse non senti nessun rumore perchè la tua non ha nessuno problema... ti assicuro che il rumore non è per niente normale. Tu che versione hai?r4st4m4n ha scritto:...io non sento assolutamente nessun tipo di rumore preoccupante...boh a volte mi sembrate un pò esagerati, pretendete di prendere fossi e non sentire nessun rumore...la 208 non è mica un suv ragazzi
bo sui pedali nnt..............
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
quoto e straquoto!!!!italiagnam ha scritto:ciao, forse non senti nessun rumore perchè la tua non ha nessuno problema... ti assicuro che il rumore non è per niente normale. Tu che versione hai?r4st4m4n ha scritto:...io non sento assolutamente nessun tipo di rumore preoccupante...boh a volte mi sembrate un pò esagerati, pretendete di prendere fossi e non sentire nessun rumore...la 208 non è mica un suv ragazzi

se potesse sentire la mia 307 che e' una berlina e quindi dovrebbe essere piu' morbida come sospensione,sembra che mi stanno
dando martellate sotto l'avantreno quando prendo asfalto disconnesso.....
ed ora che ha 157.000 km il rumore e' STRAPEGGIORATO!!!!
e inoltre vi assicuro che i livelli di rumore dell'avantreno e del ponte posteriore peugeot fanno veramente Pena,se confrontati con macchine molto piu' datate e piu' snobbate.
- r4st4m4n
- Peugeottista curioso
Io ho la 1.4 hdi 68cv 5 porte...e non sento nessun rumore strano, ovvio che quando prendo una buca il colpo lo sento è normale, ma nessun rumore strano. Mi sembra stano che tutte queste 208 siano fallate. Bohbistefo70 ha scritto:quoto e straquoto!!!!italiagnam ha scritto:ciao, forse non senti nessun rumore perchè la tua non ha nessuno problema... ti assicuro che il rumore non è per niente normale. Tu che versione hai?r4st4m4n ha scritto:...io non sento assolutamente nessun tipo di rumore preoccupante...boh a volte mi sembrate un pò esagerati, pretendete di prendere fossi e non sentire nessun rumore...la 208 non è mica un suv ragazzi![]()
se potesse sentire la mia 307 che e' una berlina e quindi dovrebbe essere piu' morbida come sospensione,sembra che mi stanno
dando martellate sotto l'avantreno quando prendo asfalto disconnesso.....
ed ora che ha 157.000 km il rumore e' STRAPEGGIORATO!!!!
e inoltre vi assicuro che i livelli di rumore dell'avantreno e del ponte posteriore peugeot fanno veramente Pena,se confrontati con macchine molto piu' datate e piu' snobbate.
Peugeot 208 active 1.4 hdi 68 cv, alluminium grey, 5p
Infatti la maggioranza di quelli che sentono il problema non parlano di "Buche" altrimenti sarebbe illogico aprire questo Topic.
qui si discute di un "fenomeno rumoroso"quando si percorre asfalto disconnesso che e' diverso da una Buca.
l'asfalto disconesso fa tremare la "Ruota" la ruota e' ancorata al mozzo e dal mozzo all'avantreno ci sono dei supporti in gomma dura chiamati "silent block" che dovrebbero smorzare gli "oscillamenti".
gli oscillamenti non sono equiparabili a prendere una buca perche' in tal caso il rumore verrebbe coperto.
invece gli oscillamenti della ruota trasmettono il tutto all'avantreno e se questo risulta difettoso vuoi per i supporti in gomma come dicevo prima per attudire le oscillazioni,o vuoi per altre cause ma il problema esiste.
qui si discute di un "fenomeno rumoroso"quando si percorre asfalto disconnesso che e' diverso da una Buca.
l'asfalto disconesso fa tremare la "Ruota" la ruota e' ancorata al mozzo e dal mozzo all'avantreno ci sono dei supporti in gomma dura chiamati "silent block" che dovrebbero smorzare gli "oscillamenti".
gli oscillamenti non sono equiparabili a prendere una buca perche' in tal caso il rumore verrebbe coperto.
invece gli oscillamenti della ruota trasmettono il tutto all'avantreno e se questo risulta difettoso vuoi per i supporti in gomma come dicevo prima per attudire le oscillazioni,o vuoi per altre cause ma il problema esiste.