PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luck91

Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Messaggio da luck91 »

prima di spegnere ricorda di abbassarlo

Enzohattrik
Peugeottista novello

Messaggio da Enzohattrik »

Ragazzi una curiosità,oggi aprendo il vano motore,mi sono accorto che a differenza della Ford che abbiamo come auto familiare(una finestra vecchio modello)1.4tdci,la pegeout non ha "logato" il motore con uno stemma o una scritta come fanno gli altri costruttori....mi chiedo...è solo il mio motore così?anzi su alcuni tubi,guarnizioni,o il tappo del liquido di raffreddamento ho notato lo stemma in piccolo sia della pegeout che della citroen.Ora mi chiedo...il nostro motore chi lo fabbrica?scusate l ignoranza....ho già premesso quando sono entrato nel forum che questa e la prima pegeout in assoluto.Ultima cosa...quando andai in concessionaria,parlando con il venditore mi disse che non avrei trovato tanta. Differenza rispetto alla Ford come motore,perché le Ford montano motori pegeout .....questa mi parve un po' una bufala....qualcuno ne sa di più?grazie

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

invece aveva proprio ragione il tuo venditore..il 1.4 tdci è lo stesso 1.4 hdi peugeot...idem per i 1.6 hdi e i 2.0 hdi montati su peugeot citroen ford volvo mini e altre case... lo stesso vale per i 1.4 e 1.6 a benzina Vti condivisi dal gruppo psa e dal gruppo bmw..
Ormai le grandi economie di scala hanno fatto si che i motori (e non solo) siano progettati insieme da più case per ridurre i costi legati alla progettazione e sviluppo, difatti i motori modierni sono condivisi da parecchie case..
Ah, è normale che il motore non abbia alcuna scritta, non so perchè ma è così..
ciao :)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Enzohattrik
Peugeottista novello

Messaggio da Enzohattrik »

Wow grazie mille x questo chiarimento,quindi tutto normale?e io che mi aspettavo lo stemma di un leone lucente con la scritta hdi ;-)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Messaggio da syrio91 »

Credo che sul 1.4 manchi la copertura sulla testata che riporta la scritta HDi..perché se non ricordo male sulla mia c'è..cmq il 1.6 della mini non è più di origine Peugeot e sui componenti del motore trovi sempre il marchio Citroën per il semplice motivo che sono la stessa cosa..il gruppo è PSA..

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

maxxim ha scritto:Nei 24 mesi di garanzia, avete diritto a tutti gli aggiornamenti possibili (centralina, navigatore ecc.). Il tutto gratis. Dopo semmai li dovrete pagare. Queste le parole che il capofficina mi aveva detto quando avevo la 207. Dite che non vi funziona (non dite che vi devono aggiornare il firmware). Non ve lo aggiornano? Telefonatina a Peugeot, con la quale dite che l'officina Pingo Pallino ha rifiutato di risolvervi un guasto. Sono furbetti, perchè gli aggiornamenti (inclusa la manodopera) non gliela pagano in garanzia all'officina.
...scusa sei prorio sicuro che possiamo chiedere l'aggiornamento gratuito del navigatore?

Ti posso chiedere se sai cosa costa (se non me lo facessero... in garanzia, oppure comunque dopo la garanzia). Mi hanno detto che costa 250 euro ma mi sembra un costo pazzesco...
ciao, grazie :thumbright:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

oggi ho scoperto che l'aggiornamento delle mappe, se lo compri dal sito Navteq (dove scarichi gli autovelox) costa 190 euri. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

bicimotard anche tu non sembri molto soddisfatto dell'acquisto.....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

avsav5 ha scritto:bicimotard anche tu non sembri molto soddisfatto dell'acquisto.....
Ma, vedi, ci sono molte cose che francamente mi hanno deluso della 208. Però se cerchiamo di vedere le cose con un po' di distacco, devo dire che ci sono anche molte cose che mi piacciono. Ora non starei a fare l'elenco delle une e delle altre, ma sarebbe bene fare dei confronti col resto del mercato: a pari prezzo, le altre del segmento B vanno molto meglio? Hanno meno problemi?
Alla fine io sono convinto di no. Oggi purtroppo tirano tutti a ridurre i costi e di conseguenza la qualità dei prodotti. Non c'è niente da fare.

E poi sai, come giustamente ha detto qualcuno nel forum, qui si discute prevalentemente di problemi. E giustamente, è umano. Per usare una metafora cinese ti posso dire: "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce" e per riportare la cosa al nostro discorso: "è più sentita una cosa che non funziona che cento che vanno bene" perchè quelle le dai per scontato.

Ma guarda tu, avsav5, cosa mi fai dire: mi sembra di essere il moralista di striscia la notizia. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

ma no figurati sei stato molto corretto. io questa auto l'ho presa molto a male...... so nche che il mercato non offre molto di meglio a pari prezzo....
però molte cose non mi vanno giù!
sentirsi dire da diversi concessionari che il faro non me lo cambiano perchè il difetto non pregiudica il corretto funzionamento, non è bello.
dover spendere soldi per l'ingrassaggio delle pinze dei freni, su un'auto nuova, non è bello.
vedersi piegare una porta, non montanta non prefettamente, per rimetterla in sagoma npn è bello.
dover temere che gli ammortizzatori non passano in garanzia, nonostante siano troppo rumorosi da sempre, non è bello.
sapere che su una active ci sono molti pezzi in meno rispetto ad una allure nonè bello (e non mi riferisco a cerchi e cromature)
però sapere di essere su una auto inchiodata a terra che fa di media il 20 al litro è molto bello!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma allora mi sembra di capire che i problemi stiano da un'altra parte: cioè la rete di vendita e assistenza. Lì la Peugeot 208 non c'entra più. Lì c'entrano solo dei dementi che non sanno vendere e/o garantire una assistenza seria per negligenza, tornaconto o incompetenza!

A questo punto come vedi sto considerando le cose molto meno serenamente di prima, perchè non c'è giustificazione in merito! Certa gente, oltre a far imbestialire i clienti, rovina pure il marchio per il quale lavorano. E' come sputare nel piatto dove si mangia!!!

Basta, non farmi dire più niente che se no mi becco ancora una querela! :mad:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

avsav5 ha scritto:ma no figurati sei stato molto corretto. io questa auto l'ho presa molto a male...... so nche che il mercato non offre molto di meglio a pari prezzo....
però molte cose non mi vanno giù!
sentirsi dire da diversi concessionari che il faro non me lo cambiano perchè il difetto non pregiudica il corretto funzionamento, non è bello.
dover spendere soldi per l'ingrassaggio delle pinze dei freni, su un'auto nuova, non è bello.
vedersi piegare una porta, non montanta non prefettamente, per rimetterla in sagoma npn è bello.
dover temere che gli ammortizzatori non passano in garanzia, nonostante siano troppo rumorosi da sempre, non è bello.
sapere che su una active ci sono molti pezzi in meno rispetto ad una allure nonè bello (e non mi riferisco a cerchi e cromature)
però sapere di essere su una auto inchiodata a terra che fa di media il 20 al litro è molto bello!!!
hai il faro rigato all'interno?anche io tutti e due ma sinceramente mi sembravano normali avendoli tutti e due cosi :) :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

non non è rigato dall'interno, c'è un difetto di fusione.
c'è anche una foto nel topic piccoli difetti,
per bicimotard: la peugeot non si è degnata di contattarmi dopo il mio reclamo, si è basata su quello che gli ha detto il concessionario incompetente (cioè che il danno è stato causato da me e che io gli ho firmato il foglio del controllo al ritiro).
fortunatamente in altre concessionarie hanno confermato che non sono pazzo,,......

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

e siamo a posto! ma nemmeno quelli hanno più un minimo di considerazione per il cliente? Pensano di guadagnarci qualcosa a fare così? [-X

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

io al questionario, ricevuto dopo il contatto al servizio clienti, alla domanda resterà cliente peugeot indovina cosa ho risposto...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”