Salve a tutti, vorrei un consiglio. Ho appena aquistato una sorgente Alpine CDE 133 BT, vorrei sostituire gli altoparlanti frontali senza mettere un amplificatore e inserire quelli posteriori nei rispettivi alloggi, che tipo di altoparlanti mi consigliate? Ho provato a leggere vari post ma non sono riuscito ad avere risposta soddisfacente. Da quello che ho capito potrebbero andare le Hertz ESK 165 per il frontale? E se volessi mettere delle coassiali?
Grazie mille a quanti mi risponderanno. [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Altoparlanti per 206
-
- Peugeottista curioso
Re: Altoparlanti per 206
ciao,io ti consiglio di mettere un 2 vie frontale e un coassiale come posteriore,ma la tua è 3 o 5 porte?io ho appena sostituito il frontale con un 2 vie morel suonano molto bene e sono a basso prezzo,a mio parere molto meglio delle hertz
La mia e' 5 porte. Avevo letto anch'io delle morel ma non so se bisogna amplificarle oppure è sufficiente il wattaggio dello stereo.
-
- Peugeottista curioso
beh se le casse le amplifichi il sound cambia totalmente pero se prendi un kit buono con uno stereo buono non è male,poi dipende sempre da come ascolti la musica
conta sempre che le casse collegate con lo stereo rendono la metà

Per me va bene musica da relax non con grandi pretese cercavo delle casse che funzionassero sia con lo stereo che magari con un piccolo ampli per un futuro. Cosa mi consigli per il posteriore? E se hai il modello delle morel del FA.
Grazie
Grazie

-
- Peugeottista curioso
beh dipende da che cifra vuoi stare,come marche ti consiglio morel tempo 6,focal poliglass e access o coral monza per un suono molto soft liscio e pulito.hertz impact e tec per un suono molto piu duro,secondo me sono piu casse da spl le ultime che ho elencato,io avevo le hsk della hertz e non mi piacevano poi sono passato alle morel e sono rimasto soddisfatto.cmq se vuoi il mio parere prendi un bel kit 2 vie morel tempo 6(su internet le trovi anche a 100 euro nuove) per il fronte e una coppia di coassiali sempre morel (70 euro)per il posteriore,con questo kit con un ampli le fai suonare come si deve,seno le puoi sempre sfruttare con lo stereo per il momento.
Come cifra non vorrei spendere una follia, possono andar bene anche le coassiali morel sul FA? Ho visto che c'è lo stesso modello anche da 165 e da 130 per il FP
-
- Peugeottista curioso
no coassiali sul fronte è da escludere,ma allora perche non prendi solo un kit a 2 vie per il fronte?gia cosi cambia tutto fidati...
Ok può andare sia il FA in kit che il FP coassiale. Per un futuro che ampli e' consigliabile per questo tipo di altoparlanti?
Scusa se ti riempio di domande e' che ho molti dubbi
Scusa se ti riempio di domande e' che ho molti dubbi
-
- Peugeottista curioso
no figurati io sono appassionato di queste cose
ampli ti consiglio steg orion audison(serie vecchia preferibilmente) tutti a 2 o 4 canali (il 4 sarebbe meglio perche ha il crossover interno cosi regoli meglio le frequenze) pero sono amplificatori che costano te lo dico subito,seno passa a hertz impact macrom ecc...sono carini e stiamo su cifre gia piu decenti,ti consiglio di coprare l ampli usato risparmi molto e non mi prendere amplificatori como jvc sony pionner ecc..seno le morel si offendono