PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: Spoiler

Messaggio da borbotta »

grazie sneg per le foto dettagliate...finalmente delle foto dall alto nelle quali si vede che lo spoiler è attaccato al tetto senza spazi....questo un pò mi dispiace mi sarebbe piaciuto di più avere uno spazio libero....ma vabbè....il mio si sta asciugando per le 48 ore che ci vogliono per il mastice

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

borbotta ha scritto:grazie sneg per le foto dettagliate...finalmente delle foto dall alto nelle quali si vede che lo spoiler è attaccato al tetto senza spazi....questo un pò mi dispiace mi sarebbe piaciuto di più avere uno spazio libero....ma vabbè....il mio si sta asciugando per le 48 ore che ci vogliono per il mastice
Penso che nemmeno i tuner potranno fare per la nostra 208 lo spoiler staccato dal tetto per la questione 3 stop che è in una posizione tale che se deve essere visibile ( senza essere integrato ) obbligherebbe ad alzare l'arco dello spoiler superiormente alla linea del tetto..
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta

Messaggio da borbotta »

si hai ragione....però secondo me era una cosa fattibile...nella 206 era così....staccato.....con il terzo stop sotto che si vedeva....e lo spoiler sopra...beh fa lo stesso è bello anche così....almeno è particolare e unico

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Odino ha scritto:Vogliamo altre foto, da tutte le inquadrature :D
Anche perchè è dello stesso colore della mia, così vedo come ci sta :lol:

Per i pistoncini qual è la differenza rispetto ai precedenti? Secondo l'idea che mi sono fatto, questi dovrebbero essere solo più corti, per evitare che lo spoiler sbatta con l'antenna originale.
ciao odino che modello hai tu?possibilmente ti ho visto :D sono di catania pure io siccome sono poche ancora siuramente ti ho visto :D :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Ciao Ale, ho il modello in firma, 3p Allure Blu virtuel.
Ma non sono proprio di Catania città, ma di un paese in provincia, quindi è difficile..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Odino ha scritto:Ciao Ale, ho il modello in firma, 3p Allure Blu virtuel.
Ma non sono proprio di Catania città, ma di un paese in provincia, quindi è difficile..
si infatti non ti ho visto forse sei l'unico ad avere la 3p ancora :D ti avrei riconoscito :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Emilio090
Peugeottista curioso

Messaggio da Emilio090 »

la mia 208 dovrebbe arrivare a fine febraio ed ordinero lo spoiler gti al piu presto....
Complimenti a sneg gran bel mezzo!!!

fra.june
Peugeottista curioso

Messaggio da fra.june »

Buonasera a tutti! Io ho ordinato venerdì pomeriggio la mia nuova leoncina.. ho chiesto quanto mi sarebbe costato mettere lo spoiler e la risposta è stata............ 559 EUROOOOO!! porca *******! :mad: fossero stati 350€ magari ci avrei fatto un pensierino..

borbotta

Messaggio da borbotta »

non riesco a capire nemmeno io come ho potuto pagare così poco dopo aver visto qui sul forum quanto vi avevano chiesto a voi.....infatti avevo una paura di ritrovarmi, il giorno della presa visione della macchina, con lo spoiler di serie della 1.4 E Hdi Active....anche se gli avevo mandato codice e raccomandazioni...per fortuna è andato tutto liscio....domani se riesco metto un paio di foto....
P.S. adesso che vedo la macchina così con lo spoiler mi sarei mangiato no le palline ma molto di più se non lo avessi messo.....fa la sua sporca figura....a me piace veramente moltissimo e sulla macchina bianca dona un tocco di sportività pazzesco...poi con lo stop stra lungo è incredibile....aloha.....

Andneg

Messaggio da Andneg »

A me hanno sparato 665 euro, ma sono pazzi.. Ma quanto costa prenderlo grezzo come ricambio?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

io è la prossima cosa che metto :)

borbotta

Messaggio da borbotta »

dal Service box non riesco a vedere il prezzo dello spoiler ma qui sul forum parlano di 280 euro non verniciato e non montato....il montaggio non dovrebbe essere tanto semplice.....poi hanno parlato che bisogna cambiare i pistoncini che tengono su il baule xchè lo spoiler pesa troppo....io non sò di preciso di questa cosa....il mio baule si alza benissimo e non mi hanno detto che hanno cambiato i pistoncini....comunque è veramente bello e fatto molto bene

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

Andneg ha scritto:A me hanno sparato 665 euro, ma sono pazzi.. Ma quanto costa prenderlo grezzo come ricambio?
Allora, lo spoiler costa 233+ iva grezzo e non verniciato e i pistoncini modificati 70+iva (uguali come lunghezza ma più frenati per sostenere il maggior peso del baule)...
a questo prezzo va aggiunto:
il costo del montaggio ( richiede a detta del concessionario circa 2 ore di lavoro
il costo della verniciatura. il ricavo della concessionaria..

quindi... un prezzo onesto è 350€ per il pezzo grezzo e nero.. + il lavoro del carrozziere.. e lì si fa la differenza ( purtroppo).
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Mi chiedo però che necessità ci sia di cambiare i pistonici, lo spoiler non credo pesi molto, e anche se pesasse 10Kg è vicinissimo alle cerniere del portellone, il peso ricade molto sul fulcro della leva, ne dovrebbero quindi risentire poco e niente i pistoncini.
Sul forum c'è anche chi dice di aver montato lo spoiler senza cambiare i pistoncini, e non ha notato differenze.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

a me hanno chiesto sulle 800 ma sono pazzi

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”