PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo tagliando appena effettuato!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

calidreaming
Peugeottista novello

Secondo tagliando appena effettuato!!!

Messaggio da calidreaming »

Ciao a tutti ragazzi,
stamattina sono stato in concessionaria per il secondo tagliando dei 40.000 km.
Tutto ok, davvero professionali e gentili.
Tagliando completo di:
- 4 lt. di olio Total Quartz Ineo 5W 30
- filtro olio
- filtro aria
- filtro abitacolo ai carboni attivi Comfort
- filtro gasolio
- controlli su tutta la vettura anche tensione batteria (sta al 65% di carica). Non sostituita ovviamente.
- controllo pasticche freni (le anteriori stanno al 50% di usura e le posteriori al 20% di usura). Ho il piede leggerissimo :lol: Non sostituite ovviamente.
Ripasserò in officina quando raggiungerò i 50.000 km per il controllo liquidi ed eventuali rabbocchi + controlli dello stato dei freni.
Il tutto al costo di 290 euro IVA inclusa con tutti gli sconti possibili già applicati + 2 penne in omaggio \:D/
Che ne pensate?

calidreaming
Peugeottista novello

Re: Secondo tagliando appena effettuato!!!

Ah...dimenticavo di specificare che il tagliando è stato effettuato su una 308 HDI 1.6 Tecno 90 Cv.

calidreaming
Peugeottista novello

Ah...che sbadato, dimenticavo che nel costo finale sono incluse anche 2 lampadine anabbaglianti che erano fulminate ovviamente.

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

calidreaming ha scritto:Il tutto al costo di 290 euro IVA inclusa con tutti gli sconti possibili già applicati + 2 penne in omaggio
Ciao calidreaming,

secondo me è alquanto caruccio! Se consideri che si tratta di manutenzione ordinaria, olio e filtri...

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Si, forse leggermente caro...
Quello che fa salire i costi sono soprattutto la mano d'opera e l'iva.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

anche secondo me e' un tagliando bello caro x quello che hai fatto...ma vedo che sei contento...e quindi va bene :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Caro, molto caro, come sempre nella rete Peugeot.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

saxarba
Peugeottista appassionato

Messaggio da saxarba »

è caro se paragonato ad un tagliando effettuato dal meccanico di fiducia ma alquanto in linea con i tagliandi effettuati presso concessionarie generaliste (fiat, ford, renault, toyota ecc) e direi economico confrontato ai tagliandi delle marche premium(audi, mercedes, volvo)
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

saxarba ha scritto:è caro se paragonato ad un tagliando effettuato dal meccanico di fiducia ma alquanto in linea con i tagliandi effettuati presso concessionarie generaliste (fiat, ford, renault, toyota ecc) e direi economico confrontato ai tagliandi delle marche premium(audi, mercedes, volvo)
No, manco per idea.

Io nel 2009 acquistai un Citroen C5 2.0HDi, quindi identico motore della mia attuale CC, e molta più elettronica a bordo, comprese le sospensioni idrattive.

Ho fatto il solo tagliando dei 30.000km, , presso officina autorizzata in città.

Euro 160.

Stesso tipo di tagliando per la CC, officina concessionaria, che ha ormai l'esclusiva della manutenzione nel raggio di 150km da Cagliari.

Euro 270.

Dove sta la differenza?

Beh, innanzitutto in officina Citroen la manodopera costava 33 euro, in Peugeot 48!

Il resto si disperde in pochi euro qui, altri pochi euro là...e nella miseria di farti pagare il grasso per lubrificare serrature e meccanismi, il liquido tergi, e anche l'aria che respiri.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

cescotomi
Peugeottista novello

Messaggio da cescotomi »

:D la differenza sono le penne :D
L'importante è che abbiano fatto un buon lavoro, senza superficialità ed inesperienza
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...

Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool

saxarba

Messaggio da saxarba »

Psyco67 ha scritto:
saxarba ha scritto:è caro se paragonato ad un tagliando effettuato dal meccanico di fiducia ma alquanto in linea con i tagliandi effettuati presso concessionarie generaliste (fiat, ford, renault, toyota ecc) e direi economico confrontato ai tagliandi delle marche premium(audi, mercedes, volvo)
No, manco per idea.

Io nel 2009 acquistai un Citroen C5 2.0HDi, quindi identico motore della mia attuale CC, e molta più elettronica a bordo, comprese le sospensioni idrattive.

Ho fatto il solo tagliando dei 30.000km, , presso officina autorizzata in città.

Euro 160.

Stesso tipo di tagliando per la CC, officina concessionaria, che ha ormai l'esclusiva della manutenzione nel raggio di 150km da Cagliari.

Euro 270.

Dove sta la differenza?

Beh, innanzitutto in officina Citroen la manodopera costava 33 euro, in Peugeot 48!

Il resto si disperde in pochi euro qui, altri pochi euro là...e nella miseria di farti pagare il grasso per lubrificare serrature e meccanismi, il liquido tergi, e anche l'aria che respiri.

il tagliando in questione comprende anche il filtro gasolio che costa un bel pò, mentre nel tuo caso il filtro gasolio ai 30000 non si cambia. il secondo tagliando non costa mai meno di 200 euro e arriva anche a 400-500 per le marche che ho detto.
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

saxarba ha scritto:
Psyco67 ha scritto:
No, manco per idea.

Euro 160.

Euro 270.

Dove sta la differenza?

il tagliando in questione comprende anche il filtro gasolio che costa un bel pò, mentre nel tuo caso il filtro gasolio ai 30000 non si cambia. il secondo tagliando non costa mai meno di 200 euro e arriva anche a 400-500 per le marche che ho detto.
Ripeto...stessi motori, stesso chilometraggio, entrambi a 30.000km.

Una differenza di prezzo inaccettabile, dovuta al fatto che in Citroen la manodopera costa molto meno, e fanno il 15% di sconto sui materiali.

Inoltre, qui nella provincia di Cagliari, la politica Peugeot ha fatto si che le officine autorizzate rimettessero tutte il mandato nel giro di un anno...ora la manutenzione e' monopolio della locale concessionaria...

saxarba

Messaggio da saxarba »

ripeto, stai parlando di un'altra questione.

i tuoi tagliandi sono SENZA filtro del gasolio. il fatto che il peugeot costi più del citroen sono problemi dei concessionari dove vai tu, i prezzi non sono uguali dappertutto.

ti sto dicendo che un tagliando di 290 euro con cambiamento anche del filtro gasolio è in linea (non ho detto uguale, ma in linea) con i pari tagliandi delle case generaliste. le case premium sono molto più care.

spero di essere stato chiaro, se no mi arrendo
308 1.6 Hdi 112cv Allure

calidreaming
Peugeottista novello

Sì, in effetti credo anche io che sia in linea. A dire il vero quando sono arrivato alla cassa per pagare la fattura mi dicevano che veniva 321 euro e dopo aver fatto tutti gli sconti possibili siamo scesi a 290.
E' proprio il filtro gasolio che ha fatto lievitare il costo finale ma anche il filtro abitacolo ai carboni attivi che costa molto più di quello normale
Meno male che per un po di tempo l'auto starà bene così :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”