PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio con monitor su cruscotto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
tomnicc
Peugeottista curioso

Autoradio con monitor su cruscotto

Messaggio da tomnicc »

Ciao Ragazzi, nessuno di voi ha mai installato una autoradio del genere o simile ?
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... =OAQFRxcC6" onclick="window.open(this.href);return false;

zarzero3
Peugeottista veterano

Re: Autoradio con monitor su cruscotto

Messaggio da zarzero3 »

Ciao,

premesso che più di qualcuno ha montato schermi 7 pollici (la maggior parte aftermarket al posto dell'autoradio/cassettino) tra cui anche io.

Quello che c'è nel tuo annuncio lo trovi anche qui

http://www.ipmart.com/main/browse/Car_C ... p?cat=8222" onclick="window.open(this.href);return false;

ma con il prezzo in dollari è molto più conveniente, anche perchè molto prob il venditore lo compra qui.

La seconda osservazione è:

se lo schermo va al posto del CDB, premesso che non sò dove escano le informazioni normali (temperatura, l/100km, ecc), come fa ad essere touch screen? e ammettendo che sia touch screen vorrei vedere qualcuno durante la marcia ad allungarsi tutte le volte.

Poi vedi tu, sicuramente è esteticamente bello, bisogna vedere se funzionale. Io ho un 2din touch con tutto (tom tom 6 europa compreso) ma al posto della radio e del cassettino, l'ho montato nel 2009 e funziona ancora perfettamente (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=23486" onclick="window.open(this.href);return false;).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

tomnicc
Peugeottista curioso

Messaggio da tomnicc »

Grazie per il link, cmq oltre ad essere touch ha i comandi dallo stereo normale ha una doppia funzione.
Quello che hai montato tu conserva i comandi al volante ?

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Quello che ho montato io no, ma è una versione vecchia, ora con quelli moderni (intorno ai 250 euro sulla baia con gps) hanno tutti dei moduli per poterli mantenere. L'unica cosa da leggere bene è ha l'RDS? non sò neanche se ce l'ha quella del mio link... oltre a quello, hai i comandi al volante ma per impostare il navigatore? io lo posso fare anche mentre vado... ;-)
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

tomnicc
Peugeottista curioso

Messaggio da tomnicc »

tu che ne pensi di quella radio di cui ho postato il link ?

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Premesso ke la traduzione fa schifo (del genere blu dente per significare il bluetooth). A quanto pare ha l'RDS fortunatamente. Ma ha solo un piccolo problema: il touch screen.
Il problema come ti ho anticipato prima è il seguente:

COME FACCIO IO: stò guidando, arrivo più o meno dove devo andare e quindi decido di attivare il navigatore per arrivare a destinazione giusto, quindi sul touch screen seleziono l'icona del GPS e poi come un normale Tom Tom 6 Europa imposto la destinazione e comincio a navigare. Il tutto dovendo toccare con le dita nella stessa posizione dove ci sarebbe la radio, quindi a portata di mano.

COME DOVRESTI FARE CON UNA RADIO DEL GENERE: stai guidando, come fai ad arrivare all'altezza del CDB per inserire la destinazione? nel senso che la tastierina con le lettere per scrivere il nome del paese uscirà sullo schermo e tu dovrai toccarle, motivo per cui dovrai sporgerti in avanti e sperare di arrivarci giusto.

Non sò, a me sà di scomodo anche solo quando devo impostare l'ora ecc che arrivare ai pulsantini del cdb devi proprio piegarti fino ad arrivare con la faccia vicino al volane e sicuramente è difficile da fare mentre guidi.

Io al tuo posto darei una occhiata a questa ricerca (tieni conto che è generica, ma nel mondo dell'after in caso di 2 din non esistono veri e propri car-pc specifici, e se esistono costano molto più di 450 euro).

http://www.ebay.it/sch/Autoradio-e-Moni ... gps&_sop=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi vedi tu, è una scelta che devi ponderare, 500 euro non scendono dalle nuvole. Chiedi anche nella sezione audio.

Matteo

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Attenzione al primo link postato: piu sotto nell'annuncio viene specificato che il costo non è di solo 405€ come previsto dall'asta, ma bensi verranno aggiunte 30€ di sdoganamento in italia, perche` il pacco ti viene cmq spedito dalla cina.

Lo so perche ho visto la stessa cosa anche per la mia, ed ho notato la cosa scritta piu sotto nell'annuncio. Poi puo essere che la garanzia te la da il venditore, ma cmq ce questa gabola. Attenzione quindi.

Sto cercando un venditore pure io, che pero spedisca dall'italia, ma non riesco a trovarne.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

tomnicc
Peugeottista curioso

Messaggio da tomnicc »

questo rivenditore è vicino Napoli http://www.autoradiopc.it/autoradio-lcd ... p-133.html" onclick="window.open(this.href);return false;

paskal
Peugeottista curioso

Messaggio da paskal »

ciao ragazzi anke io avevo visto questo prodotto ma se qualkuno di voi lo avesse acquistato mi potrebbe far sapere se i comandi del cdb funzionano tipo regolazioni come fari , tergi , ecc.

Torna a “307 CC”