PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spinotto sotto il cruscotto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: Spinotto sotto il cruscotto

Messaggio da drogbone »

ale da dietro il portaoggetti...

cmq vicinz ti avevo detto che avrei fatto prima io che tu...e infatti...andato in concessionaria, 7.8 euro...e montate...oggi lo sportello sotto lo sterzo si è tolto facilmente,la tortura è stata togliere il nastro adesivo dal cavo...alla fine sono riuscito a infilare la mano da un lato e l'ho staccato...dal lato passeggero non sapevo che inventarmi e ho fatto quest'opera d'arte..:) comunque la luce (sarà che è giorno) è veramente fioca...ho chiesto a un negozio tuning per delle lampadine e mi ha sparato 12 euro,solo che ho paura che la plafoniera centrale sia gialle, e sotto bianca...e nell'insieme viene una schifezza...oltre ad aver paura che possa saltare qualcosa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 208 1.2 benzina active

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Eh che vuoi da me, qui nel mantovano le cose arrivano in ritardo che ti devo dì :razz:

Comunque la luce è identica al cassetto porta oggetti e al bagagliaio quindi non proprio fioca, almeno di sera...poi magari di giorno si sarà un pò fioca ma è normale

Comunque si anche io ho il tuo timore (sotto bianco, sopra giallo na schifezza), per quello adesso lascio la luce interna tutta calda, poi si verà con il tempo ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

la prossima volta le compro io e te le spedisco, così il giorno dopo le hai a casa tua...:) comunque per l'opera d'arte del lato passeggero, ho paura lì come l'ho messa,ancora qualcuno con i piedi può arrivare lì con i piedi...però mettendola sopra non saprei come incastrarla, e soprattutto farebbe molto meno luce perchè sarebbe particolarmente infondo....per chi ha già fatto l'operazione potrebbe postare qualche foto in più?

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Guarda ci avevo pensato sai? Prossima volta compri tutto tu e spedisci :mrgreen:

Non potresti fare una cosa come byron? E' la soluzione più simile all'originale..

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

byron ha scritto:come promesso posto la foto della mia soluzione per l'aggancio della plafoniera lato passeggero, le frecce indicano i tre fori già presenti, la plafoniera - in foto è staccata - va inserita nell'apposito riquadro rettangolare.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ad esempio, io i bocchettoni dell'aria non li ho così infondo,e affianco è tutto chiuso...l'unico posto libero è infondo...però non saprei proprio come agganciarli...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ma come non li hai così in fondo?

Ma tu la plafoniera passeggero l hai montata sulla schiuma fono assorbente gialla? :shock:

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

no no...ho preso un cartone, l'ho ripiegato e incastrato infondo tra la moquette rialzata e il fondo del portaoggetti...il cartone è appoggiato/incastrato...cioè non viene via con vibrazioni o altro, però basta che pieghi il cartone che lo puoi togliere..

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

io i bocchettoni dell'aria li ho a metà del porta oggetti...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si l hai messo dove ho detto io...comunque si, è giusto che siano a metà del porta oggetti..e la plafoniera di serie è in parte al bocchettone.. Se osservi qualche post più indietro, gianluk ha postato una foto della zona passeggero, e come puoi vedere ha il rivestimento e la plafoniera lì in parte.
Del resto, i buchi sotto al cassettino servono per attaccare con i rivetti il pannello, per cui una cosa fatta bene è come ha fatto byron, anche perchè la luce deve puntare verso il tappetino per fare luce, se la metti dove l hai messa tu la luce si disperde..

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ma tu quindi hai comprato quel pannello per capirci? e cmq da bravo ingegnere,ho inclinato il cartone verso il basso...mi illumina il tappetino...:P (resta comunque na cagata che devo aggiustare)

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Certo, ho preso il pannello. Ho pensato: ma si, già che mi trovo facciamo una cosa per bene, in fondo il costo non è particolarmente eccessivo.. Poi magari porterà quel minimo in più di isolamento acustico, quindi ben venga :)

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

hai fatto bene...io non avendo stipendio fisso mi sono accontentato...:P però almeno ho capito che pezzo hai comprato... XD

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

drogbone ha scritto:ale da dietro il portaoggetti...

cmq vicinz ti avevo detto che avrei fatto prima io che tu...e infatti...andato in concessionaria, 7.8 euro...e montate...oggi lo sportello sotto lo sterzo si è tolto facilmente,la tortura è stata togliere il nastro adesivo dal cavo...alla fine sono riuscito a infilare la mano da un lato e l'ho staccato...dal lato passeggero non sapevo che inventarmi e ho fatto quest'opera d'arte..:) comunque la luce (sarà che è giorno) è veramente fioca...ho chiesto a un negozio tuning per delle lampadine e mi ha sparato 12 euro,solo che ho paura che la plafoniera centrale sia gialle, e sotto bianca...e nell'insieme viene una schifezza...oltre ad aver paura che possa saltare qualcosa...
ok domani vedo dopo di che rinuncerò :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ok raga,ho sistemato tutto con una tavola di compensato..solo che ho notato che la luce nel portaoggetti non Si accende più..qualcuno che ha fatto il lavoro,può verificare x favore?

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

:shock: oh my god :shock:

Non è che si è spostato qualche cavo?Fai la prova con un'altra lampadina magari..

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”