PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eni Blu Super+

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco79to
Peugeottista novello

Eni Blu Super+

Messaggio da marco79to »

Ciao a tutti. Lasciando da parte per un secondo il discorso prezzo vorrei sapere se qualcuno ha mai provato la benzina Eni Blu Super+ 100 ottani e se lo ritiene un buon investimento. Ho letto in giro su Internet che tra le benzine speciali la migliore sembra essere la Shell V-Power che però è molto più costosa della Eni. Non avendo soldi da buttare ma volendo in un certo senso "coccolare" la mia piccolina potrei fare un sacrificio ed arrivare alla Blu Super ma la V-Power è davvero troppo costosa!!! Come vedete in firma ho il motore turbo quindi da quello che ho letto dovrei avere dei benefici. Qualcuno l'ha mai usata? Cosa ne pensate? Grazie a tutti.
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

Albertinick
Peugeottista veterano

Re: Eni Blu Super+

Messaggio da Albertinick »

Come benefici hai una maggiore pulizia del sistema di iniezione, ma essendo nuova la tua 208 non credo che sia necessario...

Per quanto riguarda il maggior potere detonante dato dagli ottani in più, non dovresti avere benefici perchè l'anticipo è tarato per la 95 ottani e, nelle centraline Bosch, non esiste alcuna strategia che "aggiunge" anticipo se non rileva detonazione (lo fa solo la Marelli su alcune applicazioni). La 100 ottani può servire, forse, d'estate, quando l'aria aspirata calda tenderebbe a favorire la detonazione anche con l'anticipo standard, mentre usando appunto la 100 ottani mantieni, e quindi non perdi, la prestazione.
Se rimappi con la 100 ottani allora è un discorso diverso, lì si che cambia la potenza a seconda di che benzina usi...
207 Gti grigio shark

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”