PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Messaggio da ale1989 »

avsav5 ha scritto:io al questionario, ricevuto dopo il contatto al servizio clienti, alla domanda resterà cliente peugeot indovina cosa ho risposto...
si idem i miei fari sn uguali è all'interno cmq io non ci faccio caso anche perche sono tutti e due e non è cosi evidente xò lo dovrei dire al concessionario
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

avsav5 ha scritto: sapere che su una active ci sono molti pezzi in meno rispetto ad una allure nonè bello (e non mi riferisco a cerchi e cromature)
A cosa ti riferisci scusa? Non voglio sembrare di parte, però fermo restando che è normale che tra i due allestimenti ci siano delle differenze, altrimenti nessuno comprerebbe quello di punta, a mio parere la active è già abbastanza completa di tutto (e rispetto alle altre versioni intermedie di altre case è una delle più complete in assoluto),è solo un pò meno vistosa
Che cosa le mancherebbe ancora?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni

Messaggio da syrio91 »

Vicinz ha scritto:
avsav5 ha scritto: sapere che su una active ci sono molti pezzi in meno rispetto ad una allure nonè bello (e non mi riferisco a cerchi e cromature)
A cosa ti riferisci scusa? Non voglio sembrare di parte, però fermo restando che è normale che tra i due allestimenti ci siano delle differenze, altrimenti nessuno comprerebbe quello di punta, a mio parere la active è già abbastanza completa di tutto (e rispetto alle altre versioni intermedie di altre case è una delle più complete in assoluto),è solo un pò meno vistosa
Che cosa le mancherebbe ancora?
Credo che si riferisca alle plafoniere zona piedi..alle luci di lettura a led..alle diurne alogene e via dicendo..piccoli dettagli che infastidiscono..e he alla fin dei conti (gruppi ottici esclusi) vanno a inficiare sul prezzo finale per non più di 50 € includendo anche le maniglie per i passeggeri (inspiegabilmente mancanti anche come optional) senza però rendere l'allure meno golosa rispetto a una active..ma credo che ci siano ancora altre differenze..purtroppo su questa vettura hanno deciso di praticare troppe differenze tra le varie versioni e motorizzazioni senza però rendere il cliente "partecipe"di tali scelte..per esempio..ci sta che produci 5 o 6 calandre diverse con cromature diverse..ma almeno dai la possibilità al cliente di scegliere..magari limitandole..se vai a guardare ds3 o 500 o cooper ti rendi conto che esistono realmente centinaia di configurazioni differenti..e il cliente si costruisce l'auto su misura e secondo i propri gusti..e a quel punto hai un'auto che realmente è unica..cosa un po più difficile sulla 208..che cmq si rivolge a un pubblico più vasto rispetto a quelle citate prima ma che cmq è un pubblico prevalentemente giovane..che ama farsi notare..da questo punto di vista la 208 è un'auto che tra 2 o 3 anni (esteticamente parlando) sarà come le altre..una gran bella macchina..ma una fra le tante..mentre ancora oggi..dopo un paio d'anni dal lancio..guardo ancora le ds3 (era l'alternativa alla 208) e mi stupisco..perché se ne vedono tante ma raramente ne incontri due uguali..cosa che non han provato a fare su questa meraviglia..che invece ne ha tutte le capacità per trasformare ogni singolo modello in un esemplare unico..
Scusate se mi sono dilungato e forse anche un po fuori posto..ma è tanto bello condividere i pensieri con gente intelligente e che condivide la stessa passione..;)

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Io mi riferisco al porta lampada zona piedi, bocchetta areazione nel vano porta ogetti, vetro termoacustico, credo i 4 freni a disco, maniglie passeggeri, lucine varie, spinotto, fari a led... Penso che ci sia anche altro....

luck91

Messaggio da luck91 »

4 freni a disco e maniglie passeggeri su cosa?

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

La allure non ha le maniglie sotto il tetto e 4 freni a disco?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

avsav5 ha scritto:La allure non ha le maniglie sotto il tetto e 4 freni a disco?
4 dischi sono nel 1,6 credo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Messaggio da luck91 »

l'impianto frenante dipende dal motore e nessuna 208 ha le maniglie sotto il tetto,come molte concorrenti.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

avsav5 ha scritto:Io mi riferisco al porta lampada zona piedi, bocchetta areazione nel vano porta ogetti, vetro termoacustico, credo i 4 freni a disco, maniglie passeggeri, lucine varie, spinotto, fari a led... Penso che ci sia anche altro....
E qui si va molto sul soggettivo.
Per dire la mia, lampada porta piedi ho ordinato i pezzi e appena arrivano monto tutto (incluso rivestimento isolante lato passeggero) perchè è predisposta, la bocchetta di areazione c'è, che non si possa chiudere non mi interessa tanto perchè freddo o caldo ho solo i documenti dell'auto e il lettore cd.. il vetro termoacustico ti riferisci al parabrezza vero? E che cosa farebbe? Isola meglio? E' atermico?
Maniglie passeggeri sono mancanti sulla macchina proprio, ma tempo qualche anno e saranno un ricordo come le autoradio a cassetta ;)
Led vari, avendo il quadro della allure, ce l ho già sotto e ritengo sia puramente stilistico, anche perchè guidando la corona lo copre e non si vede e mancherebbe zona porta usb, ma i possessori della allure lamentano comunque una luce fioca quasi assente.
Sui fari a led ti dò ragione, potevano farli su tutte le versioni (o almeno dalla intermedia in poi), perchè avrebbe reso la macchina ancora più unica e personale, dandole uno sguardo riconoscibile anche al buio..

Come puoi vedere sono piccolissime cose, che è vero che messe tutte insieme non varranno molto, però nulla che ti faccia dire "cavolo non ce l ho e si sente tanto la mancanza!"
Io entrando nella mia active, almeno internamente non percepisco una differenza particolare con la allure. Esternamente un pochino di più, perchè fari, cerchi in lega e cromature fanno la loro porca figura.

Se penso comunque ad altre concorrenti che a parità di allestimento (intermedio), ti fanno pagare a parte airbag laterali, specchietti retrovisori riscaldabili elettricamente con sonda temperatura esterna, porta usb e addirittura i tappetini (mi riferisco alla punto 2012 all. easy)... La nostra Active potrebbe competere con la lounge (che è la loro versione di punta) in quanto ad accessori presenti, anzi credo che sia nel comparto B uno dei più ricchi e con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Sicuramente la Peugeot ha toppato alcune scelte di marketing a livello globale con la 208: vabbè oltre ai fari a led installabili su tutta la gamma, poteva rendere disponibile un kit xeno con lavafari di serie (come fa la polo), addirittura poteva proporre fanaleria full led (senza contare quella ciofeca di terzo stop a incandescenza che fa pena)... Poteva rendere più personalizzabili le macchine, come ha detto qualcun altro, con gli accessori acquistabili su tutti gli allestimenti, come clima automatico, jbl pack ecc..

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto: (...) il vetro termoacustico ti riferisci al parabrezza vero? E che cosa farebbe? Isola meglio? E' atermico?
(...) ma i possessori della allure lamentano comunque una luce fioca quasi assente.
Quel tipo di parabrezza fa tutte e due le cose che hai detto. Hai perfettamente ragione sulla luce nel vano prese usb, non serve praticamente a niente perchè è collocata male: troppo in profondità nel vano e soprattutto SOTTO le suddette prese, così non le illumina e non serve a un piffero.

E aggiungo io: visto che ci tenevano tanto all'illuminazione d'ambiente, potevano anche sforzarsi di illuminare qualche comando in più come ad es. la regolazione altezza fari che di notte (cioè quando serve) è impossibile da trovare.

Fosse stato per me avrei illuminato TUTTI i comandi della vettura comprese le maniglie e l'indicazione delle marce sul pomello. Un bell'effetto scenico, no? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

bè vabbè, tralasciando la tua tamarreide :D....
Il pomello illuminato no, ma un led stile bmw che dalla plafoniera puntava verso il cambio sarebbe stato carino.. Anche sulle maniglie sarebbe stato carino..

E dire che la regolazione altezza fari è illuminata sulla mia lancia y.. :shock:

Tessera ufficiale n°492

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Re_kaby ha scritto:
Roberto91 ha scritto:.....per furbizia intendo evitare accelerate inutili, mettere la folle in discesa,............
mai mettere in folle in discesa è pericolosissimo, perdi il controllo della macchina, ti consiglio di non usare questa "furbizia" come la chiami tu.
Più che pericoloso è stupido, perché si consuma di più che con la marcia inserita. La tecnologia di cut-off è stata introdotta più di 20 anni fa...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Vicinz ha scritto:bè vabbè, tralasciando la tua tamarreide :D....
Il pomello illuminato no, ma un led stile bmw che dalla plafoniera puntava verso il cambio sarebbe stato carino.. Anche sulle maniglie sarebbe stato carino..

E dire che la regolazione altezza fari è illuminata sulla mia lancia y.. :shock:
confermo su y è illuminata :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto: Il pomello illuminato no, ma un led stile bmw che dalla plafoniera puntava verso il cambio sarebbe stato carino..
tutto per non mettere il pomello illuminato, eh? :mrgreen: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Solo i neopatentati guardano che marcia è inserita perchè non se la ricordano, il resto è memoria.. sei forse neopatentato che hai bisogno di guardare le marce al buio? :razz:

E poi semmai c'è lo gear shift che ti suggerisce la marcia ;)

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”