PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore apertura sportello lato guida
rumore apertura sportello lato guida
è da qualche giorno che lo sportello lato guida in apertura e chiusura fa un rumoraccio (tipo tok tok) che sembra provenire dall'interno portiera. La portiera funziona bene e si blocca come prima in posizioni intermedie, ma quando apro e chiudo la portiera mi sembra di entrare in un trabiccolo. Ho provato ad ingrassare (grasso spray) le cerniere e il braccetto nero che entra nello sportello ma ho riscontrato solo un lieve miglioramento (il rumore è sempre presente). Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere con il fai da te?
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore apertura sportello lato guida
Io lo avevo questo rumore...
Ho risolto semplicemente stringendo con una comune chiave torq la cerniera dello sportello lato guida.
Se guardi bene, vedrai che in apertura/chiusura si muove proprio quella vite...per lo meno per me e' stato cosi'...e dopo un po' il problema si e' ripresentato, e quindi un'altra volta ad avvitare...
Facci sapere!

Ho risolto semplicemente stringendo con una comune chiave torq la cerniera dello sportello lato guida.
Se guardi bene, vedrai che in apertura/chiusura si muove proprio quella vite...per lo meno per me e' stato cosi'...e dopo un po' il problema si e' ripresentato, e quindi un'altra volta ad avvitare...

Facci sapere!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
ciao grazie della risposta, ma intendi la vite che collega il braccetto nero alla carrozzeria? perchè quella l'ho controllata e mi sembra serrata, a te si era allentata in modo molto evidente?baronecausio ha scritto:Io lo avevo questo rumore...![]()
Se guardi bene, vedrai che in apertura/chiusura si muove proprio quella vite...per lo meno per me e' stato cosi'...e dopo un po' il problema si e' ripresentato, e quindi un'altra volta ad avvitare...![]()
Facci sapere!
manu971 controlla le viti che avvitano la staffa che sta sulla portiera!!!!!
peugeot 3008 active 1.6 8v 115cv e-hdi s&s cambio robotizzato 6 marce - grigio shark - interni neri - sensori di parcheggio posteriori - cerchi 17" - kit xenon della xenovision - luci interne a led
la vite della staffa nera è solo una e mi sembra serrata, domani ricontrolloBallero ha scritto:manu971 controlla le viti che avvitano la staffa che sta sulla portiera!!!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Si intendo quella...manu971 ha scritto:ciao grazie della risposta, ma intendi la vite che collega il braccetto nero alla carrozzeria? perchè quella l'ho controllata e mi sembra serrata, a te si era allentata in modo molto evidente?baronecausio ha scritto:Io lo avevo questo rumore...![]()
Se guardi bene, vedrai che in apertura/chiusura si muove proprio quella vite...per lo meno per me e' stato cosi'...e dopo un po' il problema si e' ripresentato, e quindi un'altra volta ad avvitare...![]()
Facci sapere!
Praticamente se e' poco stretta la cerniera si muove con direzione sx-dx e viceversa, a seconda se chiudi o apri lo sportello. All'inzio nemmeno a me sembrava una cosa molto evidente, pero' poi effettivamente era proprio quello!
ciao a tutti dalla mia esperienza vi posso raccontare che quel bracetto va cambiato perche con l'usura si sboccola una molla di richiamo portiera che fa proprio quel rumore stoc,puo' essere che sia allentato ma i casi sono rari comunque il pezzo costa sui 30 euro poi c'e' la mano d'opera spero di esservi stato utile a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Stesso problema, infatti il tirante della portiera anteriore sinistra mi è stato sostituito in garanzia al primo tagliando, da allora più nessun problema. In officina mi avevano fatto notare che si era danneggiata una boccola.
Peugeot 3008 tecno cambio robotizzato grigio shark 1.6 hdi
ciao a tutti e grazie per le risposte.
Oggi ho controllato il serraggio ed è a posto, il rumore persiste anche se siè leggermente attenuato con il grasso spray (per capirci è meno secco lo schiocco) comunque è sempre fastidioso. Penso proprio che vada cambiato il tirante, la macchian è fuori garanzia da ottobre qundi l'intervento me lo dovrei pagare. Chiedo a G91, che ci è già passato, se per la sostituzione va smontato tutto il pannello porta, perchè se così fosse non oso immaginare la richiesta per la manodopera, a te, se posso, quanto ti è costata la sostituzione? Sarei tentato di lasciarla così oppure vista la garazia scaduta comprare il pezzo e farlo cambiare da qualcuno meno esoso dell'assistenza peugeot.
ciao a tutti
Oggi ho controllato il serraggio ed è a posto, il rumore persiste anche se siè leggermente attenuato con il grasso spray (per capirci è meno secco lo schiocco) comunque è sempre fastidioso. Penso proprio che vada cambiato il tirante, la macchian è fuori garanzia da ottobre qundi l'intervento me lo dovrei pagare. Chiedo a G91, che ci è già passato, se per la sostituzione va smontato tutto il pannello porta, perchè se così fosse non oso immaginare la richiesta per la manodopera, a te, se posso, quanto ti è costata la sostituzione? Sarei tentato di lasciarla così oppure vista la garazia scaduta comprare il pezzo e farlo cambiare da qualcuno meno esoso dell'assistenza peugeot.
ciao a tutti
-
- Peugeottista D.O.C.
Gia' questa cosa interessa anche a me... 

Ciao manu971, io ho avuto questo problema un paio di mesi fà (fortunatamente a suo tempo ho optato per l'estenzione della garanzia) e mi è quindi stato risolto in garanzia. Il problema come già detto è relativo alla molla interna del regolatore di apertura porta e per poterlo risolvere bisogna purtroppo smontare completamente perlomeno la cartella (interno porta), altrimenti non si riesce a sganciare il blocco in questione.manu971 ha scritto:ciao a tutti e grazie per le risposte.
ciao a tutti
3008 TECNO 2000 cc. 150 cv. cambio manuale - Bianco madreperla - Head Up Display - Profili inox (tipo Outdoor) anteriore, posteriore, laterali - Allarme volumetrico perimetrale di serie - Rilevatore ostacoli posteriore - Whip Bluetooth - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati - Pack visibilità - Barre tetto Thule - Immatricolata il 28/04/2011
grazie di nuovo a tutti per le risposte.
Il rumore persiste ed oggi, in una pausa al lavoro, ho chiamato in concessionaria, dove ho comperato la macchina e fatto tutti i tagliandi, stavo spiegando il problema per chiedere a spanne il costo della sostituzione tirante, ma nn mi hanno fatto neppure finire di parlare che mi hanno detto che devo andare di persona in quanto al tel non si fanno preventivi, ho chiesto se potevo almeno sapere la disponibilità del pezzo al magazzino ricambi, stessa risposta, solo di persona. Quindi mi tocca perdere del tempo per andarci, ma già mi immagino il salasso, per smontare la cartella dello sportello sono capaci di caricarti 2 ore di lavoro. Comunque, forse, questo martedì forse trovo un attimo per avvicinarmi in conce e vi faccio saper la richiesta economica per pezzo e manodopera. Ho deciso che più di 60-70 euro non voglio spendere, quindi a seconda del preventivo mi tengo lo sportello che rumoreggia.
ciao a tutti
Il rumore persiste ed oggi, in una pausa al lavoro, ho chiamato in concessionaria, dove ho comperato la macchina e fatto tutti i tagliandi, stavo spiegando il problema per chiedere a spanne il costo della sostituzione tirante, ma nn mi hanno fatto neppure finire di parlare che mi hanno detto che devo andare di persona in quanto al tel non si fanno preventivi, ho chiesto se potevo almeno sapere la disponibilità del pezzo al magazzino ricambi, stessa risposta, solo di persona. Quindi mi tocca perdere del tempo per andarci, ma già mi immagino il salasso, per smontare la cartella dello sportello sono capaci di caricarti 2 ore di lavoro. Comunque, forse, questo martedì forse trovo un attimo per avvicinarmi in conce e vi faccio saper la richiesta economica per pezzo e manodopera. Ho deciso che più di 60-70 euro non voglio spendere, quindi a seconda del preventivo mi tengo lo sportello che rumoreggia.
ciao a tutti
stamane girovagando un pò in rete ho riguardato il post di sioux sullo smontaggio delle cartelle per la sostituzione degli altoparlanti. dalle ottime foto si nota che, anche dopo lo smontaggio della cartella, il tirante non è facilmente raggiungibile dall'interno porta, mi sa che si debba smontare almeno anche l'altoparlante. OLtretutto se le clips si rompono così facilmente ci sta che ti carichino il costo di quelle rimpiazzate. Seguento l'ottima guida, in primavera penso di poter smontare la cartella da solo, ma il tirante sarà semplice da sostituire? Insomma sono sempre più convinto che mi toccherà rassegnarmi al rumoraccio
>Comunque vi farò sapere il preventivo che mi faranno.
Ciao a tutti

>Comunque vi farò sapere il preventivo che mi faranno.
Ciao a tutti
oggi avenbdo un momento libero mi sono recato in concessionaria e mi sono fatto fare un preventivo per la sostituzione del tirante. Il pezzo me lo hanno messo a 40 euro (forse riesco a spuntare uno sconticino) di manodopera vogliono mezz'ora, circa 25 euro, diciamo che con una 70ina di euro dovrei cavarmela. Stavo pensando di farmi il lavoro da solo ma per 25 euro ho deciso che non era il caso di rischiare. Comunque ho ordinato ilpezzo e appenaq arriva mi avvicino per farlo montare
ciaoi
ciaoi
sostituito oggi il tirante in concessionaria, pezzo più una mezz'ora di lavoro, totale 60 euro.
ciao
ciao