PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 sfasciata
Re: 207 sfasciata
Anche a me è successo con la mia vecchia C3, presi in pieno un marciapiede andando dritto ad una curva. Braccetto ko e cerchio ben rigato, ma la carrozzeria non si fece un graffio. Son sempre casini...
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

dispiace
speriamo che te la cavi con una spesa minima

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
Ragazzi, vi ringrazio tutti quanti per essere intervenuti e rispondo a tutte le domande/affermazioni che avete postato:
L'esp l'avevo disattivato proprio per evitare problemi con l'aderenza sulla neve ma a quanto pare non è bastato, non ho tirato il freno a mano, mi domando cosa sarebbe successo se l'avessi fatto; forse salvavo tutto.
Sono anche d'accordo sulle gomme, sul bagnato diventano meno sicure.
Una cosa è certa, appena ritorna dal carrozziere le rifaccio le "scarpine" e stavolta metto quelle termiche.

La cosa che mi ha tranquillizzato è stato l'airbag lato passeggero che non è esploso, per fortuna.
Per fortuna che la fida 206 XT 1.4 benza del 1999 che ho passato alla moglie è sempre in ottima forma (265mila Km) e pronta per fornire i suoi servigi al meglio.

Ho portato al carrozziere i fari originali che sono ancora nuovi nuovi, e poi mica sono male anzi, basta mettere le luci di posizione a led e le lampade anabbaglianti e abbaglianti con il vetro blu e tutto si sistema.alexcorbetta ha scritto:Daniele mi sono accorto solo adesso..mi dispiace tantissimo..mi viene male a pensare alla tua leona così avendola vista dal vivo bellissima..dai vedrai che verrà bene..ne sono convinto..Quindi adesso devi rinunciare ai led mettendo i fari vecchi vero?ma pensi di rimetterli?cmq sembra che ci corriamo dietro questa mattina anche a me mi hanno fatto trovare una bella sopresa all'uscita nel parcheggio del centro commerciale..fiancata guidatore segnata..ovvio non so nemmeno chi sia stato..
cmq niente in confronto alla tua..fammi sapere qualcosa anche in Mp se hai bisogno dimmi pure..sono in debito
![]()
P.s perchè hai disattivAto l'esp daniele?x la trazione?

L'esp l'avevo disattivato proprio per evitare problemi con l'aderenza sulla neve ma a quanto pare non è bastato, non ho tirato il freno a mano, mi domando cosa sarebbe successo se l'avessi fatto; forse salvavo tutto.
Ecco il vantaggio di conservare le parti originali della vettura.Peugeot65 ha scritto:Ovviamente solidarietà per l'accaduto.
Il danno non è grave e calcolando che già possiedi i fari vedrai che te la caverai.
Come hanno già detto gli altri purtroppo può accadere a tutti, nessuno escluso.
Credo di avere le stesse gomme, per altro originali, sull'asciutto sono ottime ma già con un poco d'acqua mi mettono apprensione. Non tanto per la tenuta quanto perché sono rigide sia loro che le sospensioni ed al limite gli scarti di traettoria sono repentini!
Sono anche d'accordo sulle gomme, sul bagnato diventano meno sicure.
Una cosa è certa, appena ritorna dal carrozziere le rifaccio le "scarpine" e stavolta metto quelle termiche.
Beh, in effetti andavo a 15 all'ora, farsi male così...bassplayer ha scritto:solidarietá amico é successo anche a me un paio di anni fa, so come ci si sente... Per fortuna non ti sei fatto nulla dai

La cosa che mi ha tranquillizzato è stato l'airbag lato passeggero che non è esploso, per fortuna.

Son sempre casini sì, perché per poco o tanto hai sempre un fermo macchina che non ti ripaga nessuno, soprattutto se usi l'automobile per andare al lavoro.Luke207 ha scritto:Anche a me è successo con la mia vecchia C3, presi in pieno un marciapiede andando dritto ad una curva. Braccetto ko e cerchio ben rigato, ma la carrozzeria non si fece un graffio. Son sempre casini...
Per fortuna che la fida 206 XT 1.4 benza del 1999 che ho passato alla moglie è sempre in ottima forma (265mila Km) e pronta per fornire i suoi servigi al meglio.

Ultima modifica di Orchino il 30/01/2013, 23:17, modificato 2 volte in totale.
-
- Peugeottista D.O.C.
Che brutto vedere una leonessa così conciata. Certo che andando con le estive sulla neve ce la si cerca un pochino eh... ti sarebbe costato meno comprare un paio di ottime invernali! 

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Ehm ehm...OdinEidolon ha scritto:Che brutto vedere una leonessa così conciata. Certo che andando con le estive sulla neve ce la si cerca un pochino eh... ti sarebbe costato meno comprare un paio di ottime invernali!

Ora le invernali le monto, come ha detto il mio meccanico: "Ora subito le gomme invernali perché ora hai disfato "solo" paraurti e parafango, la prossima volta..." Già, meglio non farla proprio capitare la prossima volta!

-
- Peugeottista D.O.C.
Orchino ha scritto:Ehm ehm...OdinEidolon ha scritto:Che brutto vedere una leonessa così conciata. Certo che andando con le estive sulla neve ce la si cerca un pochino eh... ti sarebbe costato meno comprare un paio di ottime invernali!, sì un po' l'ho cercata e pensare che sulla strada ero attentissimo e tesissimo perché si scivolava davvero ma le strade, pur essendo sporche erano sempre più pulite del piazzale aziendale...
Ora le invernali le monto, come ha detto il mio meccanico: "Ora subito le gomme invernali perché ora hai disfato "solo" paraurti e parafango, la prossima volta..." Già, meglio non farla proprio capitare la prossima volta!

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

GufatonaOrchino ha scritto:la prossima volta..." Già, meglio non farla proprio capitare la prossima volta!

"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

quelle gomme non sono proprio il massimo per girare sulla neve cmq
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Beh dai, quando ho letto "sfasciata" pensavo molto peggio!
Non che sia una cosa indolore per le proprie tasche, specie al giorno d'oggi, ma alla fine te la sei cavata con poco, per fortuna la velocità era molto bassa
Guardiamo il lato positivo, ne approfitti per tirare a lucido la 207!
Non che sia una cosa indolore per le proprie tasche, specie al giorno d'oggi, ma alla fine te la sei cavata con poco, per fortuna la velocità era molto bassa

Guardiamo il lato positivo, ne approfitti per tirare a lucido la 207!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
E' vero, tutte le volte che ho portato le mie auto dal carrozziere (non pensate subito che sia un cliente abituale del carrozziere!![-EndTymE-] ha scritto:Guardiamo il lato positivo, ne approfitti per tirare a lucido la 207!

E poi c'è un'altra cosa, non mi dispiace tornare ai fari originali perché anche se con i devil eyes l'auto aveva un look tutto diverso, ci sono sempre stati problemi con l'altezza del fascio degli anabbaglianti, anche con il motorino tutto basso erano sempre troppo alti.
Se dovessi ricomprarne un'altra coppia, stavolta modifico il motorino.
Cosa dite? Ne prendo ancora una coppia?
Guarda che l'ESP sulla neve funziona benissimo... certo sulla mia ho le termiche montate ma l'esp lavora bene! La possibilità di disattivarlo serve solo in casi particolari, generalmente in partenza quando per sbloccarla hai necessità di più coppia sulle ruote anche al costo di farle slittare un po'! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- alexcorbetta
- Peugeottista fast&furious
Quoto tutto daniele..Orchino ha scritto:E' vero, tutte le volte che ho portato le mie auto dal carrozziere (non pensate subito che sia un cliente abituale del carrozziere!![-EndTymE-] ha scritto:Guardiamo il lato positivo, ne approfitti per tirare a lucido la 207!) me le ha fatte trovare sempre lucide.
E poi c'è un'altra cosa, non mi dispiace tornare ai fari originali perché anche se con i devil eyes l'auto aveva un look tutto diverso, ci sono sempre stati problemi con l'altezza del fascio degli anabbaglianti, anche con il motorino tutto basso erano sempre troppo alti.
Se dovessi ricomprarne un'altra coppia, stavolta modifico il motorino.
Cosa dite? Ne prendo ancora una coppia?

207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ho visto solo ora...... mi dispiace un sacco per l' accaduto
Purtroppo con la neve o si è attrezzati o è un problema. Io con le termiche sono andato in posti impossibili, ma ora con la RCZ tra cerchi e gomme spenderei un botto..... e allora se fa la neve, anche solo pochi cm, la lascio al calduccio in garage.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ora non so quali prendere se ancora questi:

o questi (però non hanno la freccia a LED anche se potrei benissimo metterci una lampadina a LED):

o questi (però non hanno la freccia a LED anche se potrei benissimo metterci una lampadina a LED):

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.