PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari xeno !
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Fari xeno !
si, mi ricordo anch'io un'ordine di grandezza di 800/1000 euro per i fari dell'allure.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Quella di destra?cha ha scritto:attenzione gianluk dalla tua ultima foto posso notare che hai una lampadina, quella di destra, montata male , fai un controllo su come l hai incastrata. togli le centraline dalla vista appena apri il cofano, mettile nascoste piu sotto cosi' non danno nell occhio quando apri il cofano ad un controllo

Cmq, grazie per la tua segnalazione.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
ma si ale, per parabola si intende la superficie riflettente dove alloggia la lampadina. La differenza rispetto ad un faro lenticolare è che nel tuo faro la lampadina spara direttamente fuori, mentre in un lenticolare c'è ancora una lente in mezzo a controllare il fascio.ale1989 ha scritto:se ti riferisci a me io nei fari non ho nessuna parabola....BiciMotard ha scritto:scusa, puoi spiegarti meglio? qual'è il tuo dubbio?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
si, lo so Maxrimini. Io non ne facevo solamente una questione tecnica. Intendevo dire che su una parabola classica il colore dello xeno si vede troppo e si vede pure da fuori che la lampada non è una alogena.Maxrimini71 ha scritto:Ciao bici non sono d'accordo con te li avevo su una mini faro a parabola si vedeva benissimo dopo e ' chiaro che l impianto xenon deve essere di buona fattura non economico.....
-
- Peugeottista veterano
Certo ma con la nebbia ti può salvare la vita....
BiciMotard ha scritto:ma si ale, per parabola si intende la superficie riflettente dove alloggia la lampadina. La differenza rispetto ad un faro lenticolare è che nel tuo faro la lampadina spara direttamente fuori, mentre in un lenticolare c'è ancora una lente in mezzo a controllare il fascio.ale1989 ha scritto:se ti riferisci a me io nei fari non ho nessuna parabola....BiciMotard ha scritto:scusa, puoi spiegarti meglio? qual'è il tuo dubbio?

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista fast&furious
Eh con la nebbia lo xeno aiuta particolarmente....
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
-
- Peugeottista D.O.C.
ma guarda, è un po' un discorso di lana caprina. Delle parabole fatte bene, regolari, anche se senza lente vanno bene quanto un faro lenticolare. La lente aggiunta permette di ridurre le dimensioni del faro e di controllare meglio il fascio luminoso eliminando le dispersioni. Il rovescio della medaglia è che la lente assorbe un po' di luminosità. Per cui...ale1989 ha scritto:BiciMotard ha scritto:ma si ale, per parabola si intende la superficie riflettente dove alloggia la lampadina. La differenza rispetto ad un faro lenticolare è che nel tuo faro la lampadina spara direttamente fuori, mentre in un lenticolare c'è ancora una lente in mezzo a controllare il fascio.ale1989 ha scritto:se ti riferisci a me io nei fari non ho nessuna parabola....BiciMotard ha scritto:scusa, puoi spiegarti meglio? qual'è il tuo dubbio?capito ma è meglio che non c'è la parabola?cosa cambia?
Quello che intendevo io nel caso dello xeno è che con il lenticolare si vede meno da fuori e non ci sono dispersioni pericolose perchè la lente aiuta in questo (considera che lo xeno è più potente delle alogene). In più con la lente davanti i caramba non vedono che la lampada non è originale finchè non ti aprono il cofano...

capito spiegazione ottimaBiciMotard ha scritto:ma guarda, è un po' un discorso di lana caprina. Delle parabole fatte bene, regolari, anche se senza lente vanno bene quanto un faro lenticolare. La lente aggiunta permette di ridurre le dimensioni del faro e di controllare meglio il fascio luminoso eliminando le dispersioni. Il rovescio della medaglia è che la lente assorbe un po' di luminosità. Per cui...ale1989 ha scritto:BiciMotard ha scritto:ma si ale, per parabola si intende la superficie riflettente dove alloggia la lampadina. La differenza rispetto ad un faro lenticolare è che nel tuo faro la lampadina spara direttamente fuori, mentre in un lenticolare c'è ancora una lente in mezzo a controllare il fascio.ale1989 ha scritto:se ti riferisci a me io nei fari non ho nessuna parabola....BiciMotard ha scritto:scusa, puoi spiegarti meglio? qual'è il tuo dubbio?capito ma è meglio che non c'è la parabola?cosa cambia?
Quello che intendevo io nel caso dello xeno è che con il lenticolare si vede meno da fuori e non ci sono dispersioni pericolose perchè la lente aiuta in questo (considera che lo xeno è più potente delle alogene). In più con la lente davanti i caramba non vedono che la lampada non è originale finchè non ti aprono il cofano...

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- jack frost
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi scusate volevo chiedere a chi ha montato il kit che diametro di punta ha usato per forare i tappi di plastica che coprono il faro 

208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey
-
Tazza di 27 mm.....se vuoi che la guarnizione si incastri...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

O fai il professionista come Framol con la tazza, o ti arrangi come ho fatto io, con una punta da 10 o 12 per legno/plastica vai ad allargare il foro ad occhiometrojack frost ha scritto:Ciao ragazzi scusate volevo chiedere a chi ha montato il kit che diametro di punta ha usato per forare i tappi di plastica che coprono il faro

Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
-
- Peugeottista curioso
caro Gianluk a me tremava il fascio nelle buche e.....lampadina messa male nell incastro!
Re: R: Re: R: Re: Fari xeno !
Non puoi comprarli così come se fossero accessori purtroppo, si possono comprare a parte come ricambio ma vengono sui 1000 circa...syrio91 ha scritto:Mi pare proprio di si..bisogna controlare il configuratore..non vorrei aver detto una sciocchezza ma mi pare che ci sia e che costasse sui 1000 €..Vicinz ha scritto:Esiste un pacchetto led che metta i fari della allure su una active?
Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
Avevi anche il fascio non perfetto?cha ha scritto:caro Gianluk a me tremava il fascio nelle buche e.....lampadina messa male nell incastro!