PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria speciale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
zimy
Peugeottista fast&furious

Filtro aria speciale

Messaggio da zimy »

Ciao a tutti.. stanco dei consumi eccessivi della mia speed up' ho deciso parlando col mio meccanico di mettere un filltro aria sportivo a pannello..
Ne ho messo uno della bmc che e' una buona marca..
La macchina sembra andare meglio leggermente meno affaticata in ripresa..spero ne giovino i consumi...
Qualcuno di voi lo ha gia' messo?
Ciao

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Folrto aria speciale

Messaggio da marco206 »

zimy ha scritto:Ciao a tutti.. stanco dei consumi eccessivi della mia speed up' ho deciso parlando col mio meccanico di mettere un filltro aria sportivo a pannello..
Ne ho messo uno della bmc che e' una buona marca..
La macchina sembra andare meglio leggermente meno affaticata in ripresa..spero ne giovino i consumi...
Qualcuno di voi lo ha gia' messo?
Ciao
ciao
scusa ma quanti km hai? e quanto ti fa con 1/lt? tipo percorso?
la mia ha 4000 km e faccio circa 6,5 l/100km alias 15 km/lt con un 40 extra 40 auto e 20 city calcolando la cilindrata e i cv mi sembra nella media, se la usi tanto in città ti do ragione è una spugna!
sono un po dubbioso sul meno affaticata.... un filtro non fa miracoli e il vuoto sotto i 2000 lo togli solamente rimappando, poi ti dico devo ancora smontare questo doppio filtro .... (questa sera se esco ad un ora decente lo smonto...) o è completamente chiusa ed allora effettivamente serve a qualcosina oppure è solamente un effetto placebo/rumore... e i consumi rimarrando invariati...purtroppo.
tienici aggiornati cmq :D
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

plebaer
Peugeottista curioso

Messaggio da plebaer »

Ciao zimy siccome vorrei montare anch'io il filtro a pannello sportivo sai dirmi se il filtro per la speed'up è lo stesso che monta la 110cv perche nei listini delle varie marche non ho visto quello per la 136cv.

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao il filtro e' uguale a quello della 110 cv..mentre per i consumi come dicevo in un altro topic facendo 30% citta e il resto extraurbano con andatura pensionato 90 enne e senza clima per evetare di consumare troppo sto sempre sui 8 l 100 km 8.5 l 100 km.
Per me' e' un esagerazione ma per il concessionario e' normale..allora gli ho risposto al telefono che allora se consuma veramente cosi' e' una gran macchina del c....o :evil: ..
Non so cosa posso fare per fare almeno un misero 7.5 L 100 km
Ciao

el_feri

Messaggio da el_feri »

zimy ha scritto:Scusate dalla fretta ho scritto foltro invece che filtro :oops: :oops: :oops:
nota: se fai degli errori di battuta, puoi sempre correggere il tuo post, tornadoci sopra cliccando il tasto modifica...( lo trovi in alto a destra sul riquadro di ogni tuo messaggio...comodo!)

provalo che fai prima!
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

I consumi dipendono molto da quanto schiacci l'acceleratore...se giri molto in citta' e ad ogni semaforo parti facendo salire molto il contagiri....
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

zimy ha scritto:Ciao il filtro e' uguale a quello della 110 cv..mentre per i consumi come dicevo in un altro topic facendo 30% citta e il resto extraurbano con andatura pensionato 90 enne e senza clima per evetare di consumare troppo sto sempre sui 8 l 100 km 8.5 l 100 km.
Per me' e' un esagerazione ma per il concessionario e' normale..allora gli ho risposto al telefono che allora se consuma veramente cosi' e' una gran macchina del c....o :evil: ..
Non so cosa posso fare per fare almeno un misero 7.5 L 100 km
Ciao
scusa ma azzeri il cdb ogni volta che sali in macchina?
dai c'è qualcosa che non va prova a fare il calcolo da pieno a pieno
prova a sfiorare il gas e pigiarlo dolcemente anzichè pigiare a fondo.
ciao :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io monto il tuo stesso filtro e mi trovo bene. Non credo pero' che questo influira' troppo sui consumi :?
L'utilizzo in citta' e' quanto di peggio ci sia per i consumi e, nonostante le velocita' molto basse, a fermarsi e ripartire si consuma un sacco.
Se hai pochi km ti consiglio di aspettare ancora un po', di controllare i consumi da pieno a pieno (mai fidarsi troppo del CDB) e alla fine rassegnarti un pochino ... una HDI da 136CV non e' molto pensata per la vita da citta' :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

zimy

Messaggio da zimy »

a dire il vero lo stile di guida che sto' adottando e' da ultra pensionato e raramente mi capita di superare i 2600 giri e non accendo il clima per vedere se riesco a consumare di meno..
IL computer non lo azzero da 1600 Km.. Mah..

plebaer
Peugeottista curioso

Messaggio da plebaer »

Premetto che non sono uno dal piede pesante eppure anch'io come zimy non riesco a staccarmi dagli 8-8.5 per 100km spero che con il passare dei km si metta apposto ma ho i miei dubbi.

plebaer
Peugeottista curioso

Messaggio da plebaer »

Sei sicuro zimy che il filtro è uguale a quello della 110cv perchè il conce mi ha detto che quello originale ha due codici differenti ma non ha saputo dirmi se varia la dimensione o la spugnosita.

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao pleaber.. il filtro non l'ho comprato in concessionaria, l'ho preso in un negozio dove vendono tuning per le macchine, il commesso ha guardato il catalogo della Bmc e di conseguenza mi ha dato quello che il catalogo dava per la mia macchina..Prova fare un giro sul sito della Bmc, se non sbaglio la sigla era 100/01 ma non sono sicuro.
Ah, come vanno i tuoi consumi?
Ciao

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

La sigla del filtro bmc e' quella giusta, ma sul sito non e' ancora indicato ne il 1600 HDI ne il nuovo 136 cv ... in ogni caso credo sia a tutto vantaggio di peugeot riuscire a tenere lo stesso filtro per tutte le cilindrate :wink:

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plebaer
Peugeottista curioso

Messaggio da plebaer »

Ho sentito dire che l'uso di un filtro a pannello sportivo a causa della sua oleosita potrebbe a lungo andare danneggiare il debimetro che per la sua sostituzione ci vorrebbero molti euri a qualcuno risulta questo?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Il filtro sportivo non e' "oleoso" di natura. E' un normale filtro di cotone e va lavato ogni tot chilometri.
Una volta lavato si puo' decidere di applicare dell'olio spray ... mettendolo si ha il vantaggio di intrappolare anche le piu' minuscole particelle di sporco, ma c'e' il pericolo di imbrattare il debimetro. Non mettendolo siamo sicuri di non sporcare nulla ma il potere filtrante non e' al massimo.
Io ho sempre applicato uno strato leggerissimo di olio ed ho sempre aspettato che asciugasse perfettamente prima di rimetterlo a posto.
In questo modo e' veramente difficile che le goccioline d'olio, assorbite dal cotone del flitro, si stacchino andando ad imbrattare il debimetro.

Bye !!!

Torna a “307 - Tuning”