PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi temperatura motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LEO66
Peugeottista curioso

Problemi temperatura motore

Messaggio da LEO66 »

Salve a tutti,da qualche settimana la mia 207 1.4 8v GPL del 2009 fatica molto a portare l'acqua motore a 90.Girando in città,la temperatura pian piano la raggiunge,ma appena percorro strada extraurbana la temperatura cala fino a portarsi a 70 circa.Ho già sostituito la valvola termostatica che è di tipo elettrica,ma il problema persiste,qualcuno di voi mi può aiutarmi?Grazie.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi temperatura motore

Messaggio da Peugeot65 »

Dalla tua descrizione sembra essere proprio la valvola termostatica bloccata aperta. Non ho ben capito se l'hai appena cambiata, in tal caso potrebbe essere difettosa e non chiudersi del tutto a motore freddo. L'hai presa originale? Quanto ti è costato il lavoro? Comunque dalla ricontrollare ed eventualmente cambiare in garanzia perché al 99% è sempre lei la responsabile.

LEO66
Peugeottista curioso

Messaggio da LEO66 »

La valvola termostatica l'ho appena cambiata,l'ho comprata originale e l'ho montata io.Potrebbe essere il bulbo starato? è possibile che la centralina abbia memorizzato l'errore del vecchio bulbo e per far funzionare quello nuovo occorra cancellare errore?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Purtroppo non lo so di preciso anche se devo dire che la tua tesi potrebbe essere valida. Dovrebbe essere di tipo elettronico. Una curiosità, la sua sostituzione è fattibile per una persona mediamente capace nel fai da te? Costo?

ewangoli
Peugeottista curioso

Messaggio da ewangoli »

Ciao, anch'io con la mia peugeot 207 eco gpl, del 2009 ho avuto gli stessi problemi, oltre ad altri (lista lunga) e l'ultimo problema è che da due giorni il veicolo è in officina per la sostituzione della pompa benzina(fuori garanzia da 5 mesi).
Per il discorso della temperatura, dopo una sostituzioni della valvola termostatica (per fortuna in garanzia), per le altre tre volte che l'ho portata in Peugeot, mi hanno detto di aver registrato la valvola e risettato la centralina.
Ora la temperatura va subito intorno a 80, entro i 10 km. Mi sono rassegnato e mi accontento, basta che non mi lasci a piedi con una spesa grossa con questi tempi.

LEO66
Peugeottista curioso

Messaggio da LEO66 »

Salve a tutti,la mia 207 GPL ha ancora problemi a raggiungere temperatura di esercizio.Mi hanno detto di provare a spurgare l'impianto,svitando il bulbo verde sopra alla valvola termostatica,ho fatto,ho lasciato uscire un pò d'acqua e poi ho richiuso il tutto.Sembra che la macchina vada un pò meglio,ma per me non è un problema di aria nel circuito.La lancetta dello strumento,sale e scende,specialmente facendo curve verso destra.Volevo sapere se anche le vostre 207 hanno il mio stesso problema e se qualcuno lo ha risolto.

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

Il problema lo risolvete solo cambiando tutto il pezzo che supporta il bulbo e il termostato con uno in alluminio quello della vecchia 106 .... praticamente e' un problema di materiale non c'e' lo scambio giusto di temperature con quello montato dalla casa e tende ad andare in temperatura soprattutto sulla parte dove c'e' il bulbo troppo tardi causando anche una cattiva carburazione . Comunque si tratta di un intervento certificato dalla Peugeot con una circolare interna .
Io da quando ho fatto l'intervento ho risolto tutti i problemi e la macchina va veramente bene .

P.S.
Ci sono anche delle pensate , tra cui la mia , che collegano questo problema al problema della guarnizione delle testa che si brucia facilmente proprio per un problema di shock termico .

Ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

LEO66
Peugeottista curioso

Messaggio da LEO66 »

Secondo te è un intervento che può passare in garanzia anche se la mia 207 è del 2009,ma cosiderando tagliandi fatti in peugeot?

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

no , in garanzia non te la passano se e' scaduta ...... pero' ti posso garantire che ci guadagni in consumo e in guidabilita'
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

salve ragazzi, possiedo un 207 thp , e' da circa 1 settimana che ho un probblema con la temperatura motore vi spiego meglio : la temperatura di esercizio era costante tra 80 /90 gradi adesso con temperature esterne abbastanza fredde viaggio costantemente sopra i 90 gradi , sapreste aiutarmi grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”