PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Keytech
Peugeottista veterano

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Keytech »

Alec ha scritto:Ciao a tutti,
anche io ho un problema del genere. Uno stock insopportabile precepibile su strade dissestate e su dossi nella zona del retrotreno, soprattutto a sinistra. Ho già portato l'auto in due concessionarie nella provincia di Lecco (lo stesso gruppo) e mi hanno detto che la macchina è così, non c'è nulla da fare. Come posso fare? Conoscete qualche concessionario al corrente del problema in zona Lecco/Monza/Como/Bergamo?

Se porto l'auto in un'officina NON Peugeot (il mio vecchio meccanico) possono effettuare un intervento in garanzia?

Attendo vostre risposte, grazie!
Il mio consiglio è...chiama Peugeot Italia e lamentati del servizio officina della tua concessionaria vedi poi come ti richiamo per vedere realmente il problema qual'è. Anche tu probabilmente avrai gli ammortizzatori difettosi! Prima magari ritorna da loro se non vogliono aiutarti chiama Peugeot Italia

strike
Peugeottista curioso

Messaggio da strike »

Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema sull'anteriore destro, l'ho gia fatta sentire in concessionaria ma al solito mi hanno detto che era tutto a posto. La cosa strana e che lo avverto quando le temperature sono piu alte. Il mio dubbio e che provenga dall'ammortizzatore. La mia 208 ha solo 7 mesi e 7200 km aspetterò un altro pò e si vedrà il da farsi. :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

strike ha scritto:Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema sull'anteriore destro, l'ho gia fatta sentire in concessionaria ma al solito mi hanno detto che era tutto a posto. La cosa strana e che lo avverto quando le temperature sono piu alte. Il mio dubbio e che provenga dall'ammortizzatore. La mia 208 ha solo 7 mesi e 7200 km aspetterò un altro pò e si vedrà il da farsi. :)
[flash=][/flash] idem :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

hai risolto poi ale? l'hai fatta vedere per capire se il problema sia reale?

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Finalmente oggi sono stato in officina e pensate un pò in circa 2 ore sono riusciti a sostituire gli ammortizzatori e fare la prova su strada...adesso l'auto sembra un paradiso, problema risolto!!! Devo dire che i meccanici della rete Peugeot Cisauto di Catania sono stati veramente bravi non potevo credere che potessero fare tutto questo lavoro in così poco tempo, complimenti a loro

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

Keytech perfetto! :) ti hanno cambiato entrambi gli amm posteriori?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Per fortuna esistono ancora concessionari ONESTI e BRAVI!. Io avevo chiesto le cuffie per gli anabbaglianti e mi hanno chiesto 20,50 € l'uno! :mad: Ovviamente, sono andato in un'altro concessionario... e indovinate un po' quanto mi hanno chiesto??... 4,99 € l'uno! :)
p.s ho provato a fare una e-mail di reclamo nel sito Peugeot Italia ma non ci sono riuscito... mentre scrivo l'e-mail, mi cancella tutto..anche se provo a copiarlo! :?
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sté ha scritto:hai risolto poi ale? l'hai fatta vedere per capire se il problema sia reale?
ciao ste ti spiego l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che davanti sono buoni ovvero dove io sentivo maggiormente il rumore ....mi ha guardato quelli dietro e mi ha detto che erano un pò scarichi......premesso che la macchina è ferma in curva( oggi l'ho provata a circa 70km)non si è mossa per nnt........ e che dopo un dosso si posa subito senza molleggio, sono andato all'officina peugeot ,ha provato la macchina e mi ha detto,di camminare ancora perche si deve assestare visto che ho 220 km appena e che la macchina ha delle sospenzioni rigide e che quindi è normale il rumore e che sembra forte ma non lo è .....e che è normale quindi non sò che fare :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Keytech ha scritto:Finalmente oggi sono stato in officina e pensate un pò in circa 2 ore sono riusciti a sostituire gli ammortizzatori e fare la prova su strada...adesso l'auto sembra un paradiso, problema risolto!!! Devo dire che i meccanici della rete Peugeot Cisauto di Catania sono stati veramente bravi non potevo credere che potessero fare tutto questo lavoro in così poco tempo, complimenti a loro
a l'hai presa li pure tu? a me hanno detto è buona la mia e mi hanno liquidato

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Difetto ammortizzatori

Messaggio da syrio91 »

Anche a lui hanno risposto allo stesso modo e gli hanno detto di fare qualche migliaio di km..e adesso glielo hanno cambiati..ale..al prossimo incontro siciliano ci sei??! :)

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

ale1989 ha scritto:
Keytech ha scritto:Finalmente oggi sono stato in officina e pensate un pò in circa 2 ore sono riusciti a sostituire gli ammortizzatori e fare la prova su strada...adesso l'auto sembra un paradiso, problema risolto!!! Devo dire che i meccanici della rete Peugeot Cisauto di Catania sono stati veramente bravi non potevo credere che potessero fare tutto questo lavoro in così poco tempo, complimenti a loro
Certo l'ho presa da Cisauto e devo dire che con me sono abbastanza cordiali se gli chiedo qualcosa cercano sempre di mettersi a disposizione... Gli ammortizzatori ovviamente li hanno cambiati entrambi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Difetto ammortizzatori

Messaggio da ale1989 »

syrio91 ha scritto:Anche a lui hanno risposto allo stesso modo e gli hanno detto di fare qualche migliaio di km..e adesso glielo hanno cambiati..ale..al prossimo incontro siciliano ci sei??! :)

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
:) :) sicuramente

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Keytech ha scritto:
ale1989 ha scritto:
Certo l'ho presa da Cisauto e devo dire che con me sono abbastanza cordiali se gli chiedo qualcosa cercano sempre di mettersi a disposizione... Gli ammortizzatori ovviamente li hanno cambiati entrambi
guarda a me hanno detto uguale dice cammina perche si deve assestare a mille km vieni e la controlliamo di nuovo

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

ale1989 ha scritto:
Keytech ha scritto:
ale1989 ha scritto:
guarda a me hanno detto uguale dice cammina perche si deve assestare a mille km vieni e la controlliamo di nuovo
Hanno detto la stessa cosa a me quando gli ho portato la macchina pochi giorni dopo la consegna, se non sono sicuri che non sia un difetto il pezzo non lo cambiano altrimenti i soldi c'è li devono mettere loro di tasca propria, quindi fai come me, camminaci per circa 4000 km per stare sicuri se il problema persiste tornaci e vedrai che si convincono

faux
Peugeottista appassionato

Messaggio da faux »

allora scusate...mi spiegate se allora è normale che gli ammo posteriori sono cosi molli??

perchè io a quelli anteriori non ho riscontrato nulla..ma quelli dietro se ti ci siedi sopra la macchina sprofonda... :? :? :? :? :?

grazie
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”