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Cigolio pedale frizione
Moderatore: Moderatori
Cigolio pedale frizione
Ciao ragazzi da qualche giorno ho un cigolio (anche se nono fortissimo ma fastidioso) proveniente dal pedale della frizione in fase di rilascio specialmente se di forte rilascio ho provato a spruzzare su tutti i perni, cerniere, sulla molla dell'olio spray ma non è cambiato nulla qualcun'altro ha avuto lo stesso fastidio e ha risolto in qualche modo? 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
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- Peugeottista appassionato
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Re: Cigolio pedale frizione
quando cigola in rilascio solitamente è la boccola tra il pedale e il leveraggio. purtroppo ingrassandola non si risolve nulla, andrebbe cambiata, ma il prezzo non te lo so dire.
308 1.6 Hdi 112cv Allure
Re: Cigolio pedale frizione
E quale sarebbe la boccola che dici tu
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Re: Cigolio pedale frizione
ciao , io avevo lo stesso problema ma ho scoperto che non era il pedale , ma bensi la leva che aziona lo spingidisco dentro il motore . dopo aver spruzzato grasso spray e diversi km semra passato , speren !!
[-o<
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Re: Cigolio pedale frizione
Anche a me è sparito... mah... 

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Re: Cigolio pedale frizione
Anch'io avevo un problema analogo, quando la macchina rimaneva molto tempo al sole, premendo il pedale della frizione si avvertiva un forte cigolìo e appariva quasi + duro; questo succedeva x i primi 10-12 cambi marcia. Al primo tagliando, l'ho comunicato al capo-officina, mi hanno ingrassato un pò tutto il meccanismo ed è quasi sparito del tutto, è praticamente impercettibile ora. Una curiosità: io sulla mia sportium ho chiaramente i pedali in alluminio, tu?
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
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I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
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- Peugeottista novello
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Re: Cigolio pedale frizione
Succede anche a me in estate.
Adesso che fa freddo non lo fa, ma basta mettere l,aria calda verso il basso, e magicamente torna il cigolio.provate anche voi!
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Re: Cigolio pedale frizione
biascica, mi togli una curiosità? Come hai fatto a scoprire questa cosa dell'aria calda verso il basso che fa tornare il cigolio in estate, hai acceso il riscaldamento ad agosto?!?biascica82 ha scritto:Succede anche a me in estate.
Adesso che fa freddo non lo fa, ma basta mettere l,aria calda verso il basso, e magicamente torna il cigolio.provate anche voi!


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- Peugeottista novello
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Re: Cigolio pedale frizione
Questa estate quando andavo a prendere la macchina Che stava sotto il sole,con temperature molto elevate ,il cigolio era sempre evidente,la sera che calavano non lo faceva più.
Adesso che stiamo in inverno col freddo non lo fa più, ma se mandi aria calda verso i pedali ricomincia.
Lo scoperto per caso.
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Re: Cigolio pedale frizione
Ah, okbiascica82 ha scritto:Questa estate quando andavo a prendere la macchina Che stava sotto il sole,con temperature molto elevate ,il cigolio era sempre evidente,la sera che calavano non lo faceva più.
Adesso che stiamo in inverno col freddo non lo fa più, ma se mandi aria calda verso i pedali ricomincia.
Lo scoperto per caso.


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Re: Cigolio pedale frizione
Questa storia del cigolio caldo-freddo mi ha fatto tornare in mente una vicenda al limite dell'assurdo:
Nel lontano Gennaio 1991 acquistai una Ford Fiesta 1.1SX...oltre a fare da quasi subito tutti i rumori di questo mondo, come solo Fiat e Ford sanno fare, presentò questo problema:
Il contagiri nei primi km funzionava regolarmente...dopo un pò, con l'aumento della temperatura all'interno dell'abitacolo o del motore, vai a saperlo, cominciava a oscillare fino a andare sullo zero definitivamente...si riprendeva solo col freddo.
Portata e riportata in officina, dove mostravano di capire di auto quanto io di Persiano antico, dissero che l'unica era cambiarlo, perchè sicuramente il grasso del cavo col caldo bloccava l'ago del contagiri.
Dopo un mese di attesa, arriva il pezzo...lo cambiano, e tutto va bene.
Però in Sardegna il caldo arriva presto...e già ad aprile noto che il nuovo contagiri ha il problema opposto...il freddo gli piace, ma il sole sardo lo fa svenire...e la lancetta sta ferma sullo zero.
Stanco di andare e venire, me lo tengo così...torna l'autunno, e il fresco ringalluzzisce il contagiri, che pian piano resuscita...in inverno funzionava, in estate no.
Quello di prima invece aveva anima sarda, amava il sole...ma l'inverno andava in letargo.
E'andata avanti così per anni, fino al meraviglioso momento in cui ho mollato quel cesso di macchina
Nel lontano Gennaio 1991 acquistai una Ford Fiesta 1.1SX...oltre a fare da quasi subito tutti i rumori di questo mondo, come solo Fiat e Ford sanno fare, presentò questo problema:
Il contagiri nei primi km funzionava regolarmente...dopo un pò, con l'aumento della temperatura all'interno dell'abitacolo o del motore, vai a saperlo, cominciava a oscillare fino a andare sullo zero definitivamente...si riprendeva solo col freddo.
Portata e riportata in officina, dove mostravano di capire di auto quanto io di Persiano antico, dissero che l'unica era cambiarlo, perchè sicuramente il grasso del cavo col caldo bloccava l'ago del contagiri.
Dopo un mese di attesa, arriva il pezzo...lo cambiano, e tutto va bene.
Però in Sardegna il caldo arriva presto...e già ad aprile noto che il nuovo contagiri ha il problema opposto...il freddo gli piace, ma il sole sardo lo fa svenire...e la lancetta sta ferma sullo zero.
Stanco di andare e venire, me lo tengo così...torna l'autunno, e il fresco ringalluzzisce il contagiri, che pian piano resuscita...in inverno funzionava, in estate no.
Quello di prima invece aveva anima sarda, amava il sole...ma l'inverno andava in letargo.
E'andata avanti così per anni, fino al meraviglioso momento in cui ho mollato quel cesso di macchina

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Re: Cigolio pedale frizione
Che dire... fantastica narrazione!Psyco67 ha scritto:Questa storia del cigolio caldo-freddo mi ha fatto tornare in mente una vicenda al limite dell'assurdo:
Nel lontano Gennaio 1991 acquistai una Ford Fiesta 1.1SX...oltre a fare da quasi subito tutti i rumori di questo mondo, come solo Fiat e Ford sanno fare, presentò questo problema:
Il contagiri nei primi km funzionava regolarmente...dopo un pò, con l'aumento della temperatura all'interno dell'abitacolo o del motore, vai a saperlo, cominciava a oscillare fino a andare sullo zero definitivamente...si riprendeva solo col freddo.
Portata e riportata in officina, dove mostravano di capire di auto quanto io di Persiano antico, dissero che l'unica era cambiarlo, perchè sicuramente il grasso del cavo col caldo bloccava l'ago del contagiri.
Dopo un mese di attesa, arriva il pezzo...lo cambiano, e tutto va bene.
Però in Sardegna il caldo arriva presto...e già ad aprile noto che il nuovo contagiri ha il problema opposto...il freddo gli piace, ma il sole sardo lo fa svenire...e la lancetta sta ferma sullo zero.
Stanco di andare e venire, me lo tengo così...torna l'autunno, e il fresco ringalluzzisce il contagiri, che pian piano resuscita...in inverno funzionava, in estate no.
Quello di prima invece aveva anima sarda, amava il sole...ma l'inverno andava in letargo.
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