Il lavoro degli ingegneri Peugeot ha puntato a ottenere dallo stesso modello allestimenti dalle personalità molto differenziate, senza adattamenti al risparmio: si noti per esempio la portiera posteriore con un profilo diverso da quello della 5 porte normale, più alto e squadrato e che si raccorda con l'oblò triangolare dietro la portiera, e più sopra il profilo del tetto più alto.
La mia ha proprio l'aria di una familiare, più monovolume adatto anche a fare qualche capatina sulle strade bianche che station wagon classica, ma per niente "pesante", mentre quella del collega ha effettivamente un aspetto molto più filante e grintoso.
Sono raffinatezze che ho notato solo dopo l'acquisto, complimenti ai progettisti!

Il nuovo modello però non ha più come la prima serie le cerniere a vista in alto sul lunotto posteriore (non ho la foto, per ora), perchè non c'è più la funzione di apertura separata del lunotto senza aprire tutto il portellone (personalmente non ne sento la mancanza, ed è più bello esteticamente).