PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensori anteriori:esistono originali aftermarket?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: sensori anteriori:esistono originali aftermarket?
Buonasera a tutti,riporto in alto questo 3d perchè dovevo rispondere a Riccardo in merito al possibile montaggio dei sensori anteriori.
Stamane sono andato in concessionaria e mi hanno detto che non è possibile(almeno per loro)montare i sensori anteriori ORIGINALI sia perchè non esistono aftermarket sia perchè a detta loro,non viene assolutamente un lavoro "pulito" poichè bisogna forare il paraurti e non è la stessa cosa che arrivi così dalla casa madre.
In ogni caso i sensori "compatibili" sarebbero col bordino e non sarebbero 6 ma soltanto 4,io quindi per il momento lascio perdere,se qualcuno di voi avesse notizie diverse,mi faccia sapere.
Stamane sono andato in concessionaria e mi hanno detto che non è possibile(almeno per loro)montare i sensori anteriori ORIGINALI sia perchè non esistono aftermarket sia perchè a detta loro,non viene assolutamente un lavoro "pulito" poichè bisogna forare il paraurti e non è la stessa cosa che arrivi così dalla casa madre.
In ogni caso i sensori "compatibili" sarebbero col bordino e non sarebbero 6 ma soltanto 4,io quindi per il momento lascio perdere,se qualcuno di voi avesse notizie diverse,mi faccia sapere.
- Riccardo07
- Peugeottista appassionato
uraganostar ha scritto:Buonasera a tutti,riporto in alto questo 3d perchè dovevo rispondere a Riccardo in merito al possibile montaggio dei sensori anteriori.

Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme
-
- Peugeottista veterano
se ti possono interessare,ho comprato oggi su internet dei sensori anteriori invisibili che s'attaccano con gli adesivi,dovrò poi andare dall'elettrauto per collegarli alla batteria e farli tarare,dovrebbero quanto meno essere un'indicazione aggiuntiva,mal che vada se daranno fastidio potrò esluderli con apposito pulsantino oppure li farò rimuovere nuovamente.Ti farò sapere.
-
- Peugeottista D.O.C.
uraganostar ha scritto:se ti possono interessare,ho comprato oggi su internet dei sensori anteriori invisibili che s'attaccano con gli adesivi,dovrò poi andare dall'elettrauto per collegarli alla batteria e farli tarare,dovrebbero quanto meno essere un'indicazione aggiuntiva,mal che vada se daranno fastidio potrò esluderli con apposito pulsantino oppure li farò rimuovere nuovamente.Ti farò sapere.

Magari falli tarare ad una distanza molto breve se no prendono anche l'asfalto e tutte le pietre che ci sono sopra e suonano a sproposito. Almeno i miei facevano così.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista veterano
oggi sono andato dall'elettrauto di fiducia e lui come hai detto tu mi ha sconsigliato l'utilizzo di questi sensori adesivi invisibili sia perchè comunque bisogna smontare il paraurti per attaccarli,sia perchè comunque va lasciato uno spazio di 15 cm dalle tue estremità(che in pratica è la zona che più m'interessa)e sia perchè a suo modo di vedere col tempo si deteriorano a causa degli agenti atmosferici,morale della favola non ha voluto effettuare questo lavoro perchè secondo lui non sarebbe a regola d'arte.Ora proverò a chiedere il recesso al venditore da cui li ho presi,ma rimane sempre il problemone da risolvere:BiciMotard ha scritto:uraganostar ha scritto:se ti possono interessare,ho comprato oggi su internet dei sensori anteriori invisibili che s'attaccano con gli adesivi,dovrò poi andare dall'elettrauto per collegarli alla batteria e farli tarare,dovrebbero quanto meno essere un'indicazione aggiuntiva,mal che vada se daranno fastidio potrò esluderli con apposito pulsantino oppure li farò rimuovere nuovamente.Ti farò sapere.NO! Io ho avuto una pessima esperienza con quelli invisibili montati dietro. Lo avevo segnalato in qualche altro post.
Magari falli tarare ad una distanza molto breve se no prendono anche l'asfalto e tutte le pietre che ci sono sopra e suonano a sproposito. Almeno i miei facevano così.
"cosa mettere davanti a questa 208?" [-X
-
- Peugeottista D.O.C.
beh, almeno hai trovato una persona coscienziosa. Dimenticavo: con l'acqua funzionavano malissimo (tanto per rincarare la dose).uraganostar ha scritto:oggi sono andato dall'elettrauto di fiducia e lui come hai detto tu mi ha sconsigliato l'utilizzo di questi sensori adesivi invisibili sia perchè comunque bisogna smontare il paraurti per attaccarli,sia perchè comunque va lasciato uno spazio di 15 cm dalle tue estremità(che in pratica è la zona che più m'interessa)e sia perchè a suo modo di vedere col tempo si deteriorano a causa degli agenti atmosferici,morale della favola non ha voluto effettuare questo lavoro perchè secondo lui non sarebbe a regola d'arte.Ora proverò a chiedere il recesso al venditore da cui li ho presi,ma rimane sempre il problemone da risolvere:BiciMotard ha scritto:uraganostar ha scritto:se ti possono interessare,ho comprato oggi su internet dei sensori anteriori invisibili che s'attaccano con gli adesivi,dovrò poi andare dall'elettrauto per collegarli alla batteria e farli tarare,dovrebbero quanto meno essere un'indicazione aggiuntiva,mal che vada se daranno fastidio potrò esluderli con apposito pulsantino oppure li farò rimuovere nuovamente.Ti farò sapere.NO! Io ho avuto una pessima esperienza con quelli invisibili montati dietro. Lo avevo segnalato in qualche altro post.
"cosa mettere davanti a questa 208?" [-X
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Aggiungo, non ci vedo molte alternative per l'installazione dei sensori davanti: o accetti i famigerati "tappini" (quindi compri un kit per paraurti post. e li metti davanti) oppure trovi un carrozziere che ti faccia un "capolavoro" e riesca ad installarteli forando il paraurti, ma senza tappini.
-
- Peugeottista veterano
ma il fatto è che comunque anche quelli coi tappini sono 4 e non 6 come i sensori ORIGINALI che escono col park assist e a me interessano principalmente proprio i 2 che sono messi lateralmente alle estremità..inoltre quei bordini sono proprio brutti esteticamente,io non capisco perchè dietro sia possibile effettuare il lavoro mentre davanti no.BiciMotard ha scritto:Aggiungo, non ci vedo molte alternative per l'installazione dei sensori davanti: o accetti i famigerati "tappini" (quindi compri un kit per paraurti post. e li metti davanti) oppure trovi un carrozziere che ti faccia un "capolavoro" e riesca ad installarteli forando il paraurti, ma senza tappini.
So che i paraurti hanno la predisposizione per i fori quindi perchè quelli posteriori vengono uguali mentre quelli anteriori vengono diversi?Inoltre sembra che questo lavoro non sappia,non voglia farlo nessuno!

Ciao, non so magari sembrerà una domanda stupida: non si riesce a trovare un paraurti anteriore di una 208 con park assist e installarlo sulla tua macchina?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
ma infatti, se uno col park assist spaccasse il paraurti anteriore con sensori annessi, poi cosa fa? Rimane senza? Possibile che non si riesca a trovare il ricambio?
-
- Peugeottista veterano
BiciMotard ha scritto:ma infatti, se uno col park assist spaccasse il paraurti anteriore con sensori annessi, poi cosa fa? Rimane senza? Possibile che non si riesca a trovare il ricambio?
beh credo che una roba simile si possa anche fare ma quanto mi verrebbe a costare?Un paraurti costa circa 300€ più la verniciatura più i sensori..siamo sulle 600€ almeno!!!

-
- Peugeottista D.O.C.
non esattamente perchè per il paraurti ti tieni il tuo. Scusa, adesso non vorrei parlare di quello che non so, ma se provi ad andare da un carrozziere invece che in officina e gli chiedi il costo del ricambio (i sensori)?
Poi se lo trova (ed è conveniente) a quel punto ti fai fare un'installazione decente da lui (senza tappini) e lo fai collegare da un'elettrauto. Tra l'altro se il carrozziere ci riesce poi non penso che avrebbe bisogno di riverniciare tutto il paraurti solo per aver fatto quattro fori.
Poi se lo trova (ed è conveniente) a quel punto ti fai fare un'installazione decente da lui (senza tappini) e lo fai collegare da un'elettrauto. Tra l'altro se il carrozziere ci riesce poi non penso che avrebbe bisogno di riverniciare tutto il paraurti solo per aver fatto quattro fori.
-
- Peugeottista veterano
ma sopra non dicevamo di cambiare il paraurti?Non parlavamo di eventuale ricambio per chi ha il park assist in caso di incidente?BiciMotard ha scritto:non esattamente perchè per il paraurti ti tieni il tuo. Scusa, adesso non vorrei parlare di quello che non so, ma se provi ad andare da un carrozziere invece che in officina e gli chiedi il costo del ricambio (i sensori)?
Adesso stiamo tornando alla situazione di partenza cioè trovare qualcuno in grado di effettuare i fori sul paraurti già esistente ed inserire i sensori..ma io sono già andato sia dall'elettrauto che chiaramente m'ha detto che il lavoro può essere fatto seppur con difficoltà ma mettendo i bordini esterni e sia in concessionaria dove naturalmente loro si appoggiano ad un carrozziere,non lo fanno mica in officina il lavoro e mi è stato detto che non esiste la possibilità di avere i sensori ORIGINALI che sono 6 bensì soltanto dei sensori compatibili che sono soltanto 4 ed inoltre pure loro dicono che verrebbero col bordino esterno.
-
- Peugeottista veterano
in concessionaria(un'altra)continuano a sostenere che non esistono sensori originali aftermarket ma che vengono montati direttamente dalla casa madre con tutti i sensori annessi anche perchè la centralina va configurata in maniera diveresa.
Ad ogni modo alla domanda: "e se un possessore di 208 con park assist dovesse spaccare il paraurti che fa?Non ottiene più i sensori anteriori"? NESSUNA RISPOSTA!
Ad ogni modo alla domanda: "e se un possessore di 208 con park assist dovesse spaccare il paraurti che fa?Non ottiene più i sensori anteriori"? NESSUNA RISPOSTA!

Ripesco questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha fatto montare i sensori anteriori aftermarket, e, se sì, come si trova.
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;
Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;
Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;