PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore gas di scarico??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco2013
Peugeottista novello

Colore gas di scarico??

Messaggio da marco2013 »

Salve a tutti, da qualche giorno sto notando la mattina con partenza a freddo che il colore dei gas di scarico e' un po azzurrognolo per poi dopo un 2/3 minuti cambiare nel classico colore bianco del vapore acqueo dite che la turbazza o il motore sta cominciando ad andare a farsi benedire la macchina ha 41000 km, ma comprata usata quindi i precedenti 35000 dio solo lo sa come li ha fatti, a parte i tagliandi segnati a libretto.... :? :?
207 Le mans nera

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Colore gas di scarico??

Messaggio da thewizard »

se la colorazione è appena percepibile in controluce non è nulla di preoccupante, sarà un po' di olio (POCO) dai paraolio delle valvole, nulla di grave... spesso cambia (sparisce) cambiando olio, ovviamente se non ci sono già danni (dati i km, poco probabile)

se la colorazione è netta ed il fumo denso.. beh.. speriamo di no...

Fabio

marco2013
Peugeottista novello

Re: Colore gas di scarico??

Messaggio da marco2013 »

thewizard ha scritto:se la colorazione è appena percepibile in controluce non è nulla di preoccupante, sarà un po' di olio (POCO) dai paraolio delle valvole, nulla di grave... spesso cambia (sparisce) cambiando olio, ovviamente se non ci sono già danni (dati i km, poco probabile)

se la colorazione è netta ed il fumo denso.. beh.. speriamo di no...

Fabio
Io non l'ho mai tirata a freddo, da quando c'e' l'ho, solo l'altro giorno un meccanico del Bosch service per testare l'efficenza della sonda lambda con l'examiner con la macchina in movimento si e messo a tirare qualche marcia con motore freddo, ma io dico, capisco che la macchina non e' la tua, ma un meccanico dovrebbe sapere che non si fa, ora se ha fatto danno vai a dimostrare che e' stato lui :mad:
207 Le mans nera

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”