PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portiera guidatore non allineata

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

faux
Peugeottista appassionato

portiera guidatore non allineata

Messaggio da faux »

Ho notato ieri che se passate il dito (ma si vede anche ad occhio nudo) tra portiera e carrozzeria (parlo della 3 porte) la portiera del guidatore rimane più verso l'esterno.... :shock: :? intendo la parte posteriore finale della portiera, dove ce la maniglia per intenderci.. è montata dritta la portiera si vede però rimane come se avesse uno spessore che non la fa chiudere del tutto, saranno due mm però si vede..invece sulla portiera del passaggero è perfettamente a filo della carrozzeria..

anche la vostra è cosi?
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

Keytech
Peugeottista veterano

Re: portiera guidatore non allineata

Messaggio da Keytech »

Assolutamente no...

faux

Messaggio da faux »

nessun altro ha questa anomalia?
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

no no assolutamente .....è anomalo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ci fu un utente che con la allure ebbe un problema di cromature non allineate...però la portò in concessionaria,e poi non ricordo cosa fece...
peugeot 208 1.2 benzina active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Con le portiere c'è poco da fare: il fatto che siano disallineate come dici tu, è dovuto alla registrazione dello scontrino della serratura. Se lo tiri a sufficienza la portiera rimane in linea con la scocca, ma poi non chiude bene, tende a rimbalzare. Anche la mia è così. E francamente erano così anche le precedenti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

a me hahho piegato la portiera per riallinearla.... consiglio tienitela così... o trova un carrozziere onesto e fatti consigliare

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Pienamente d'accordo.
Con le portiere Peugeot non c'è verso: la vettura precedente me l'avevano registrata 3/4 volte ma tanto continuava a funzionare sempre allo stesso modo. Anche in questa ho segnalato subito che per chiudere le portiere da dentro occorre sbatterle, se no chiudono solo al primo scatto (in pratica rimangono mezze aperte). Me l'hanno registrate e così ora rimangono leggermente disallineate dalla scocca. E non chiudono lo stesso.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

non credo sia una bella cosa... ma è così che vogliamo farci?
fatto sta io non spenderò più un euro in peugeot.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ma meno male che io non ho problemi apparte gli ammortizzatori che io penso non siano buoni .......ma non è bello leggere che siete rimasti con le auto menomate per degli errori e accontentarvi di averla cosi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

e credimi non c'è nulla da fare! te lo dice uno che ci ha provato. La soluzione io l'ho trovata : me la tengo così fin quando non la vendo.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:ma meno male che io non ho problemi apparte gli ammortizzatori che io penso non siano buoni .......ma non è bello leggere che siete rimasti con le auto menomate per degli errori e accontentarvi di averla cosi
ma, vedi, certe cose come le portiere sono fisiologiche della vettura che è stata progettata così. Quindi non sono un difetto o una menomazione. Quella vettura è così e basta.

Comunque ti posso dire che questo genere di cose le metti in conto, perchè avendo avuto altre 4 Peugeot, in fondo me l'aspettavo e non mi pesa più di tanto perchè in cambio di determinate cose che mon mi piacciono, ce ne sono altre che mi piacciono e il bilancio totale ha fatto sì che comprassi la mia 5a Peugeot.

Quello che invece urta è la probabilità di guasti che sembra essere aumentata in questa generazione di Peugeot, anche se non saprei se questo sia un problema solo di questo marchio.

faux

Messaggio da faux »

Io spezzo comunque un lancia in favore di peugeot. che si ha fatto riscontrare numerosi difetti sulla nuova 208..però anche molti pregi...e ricordo che prima della 208 stavo prendendo una Audi A3, se fate le ricerche che ho fatto io, scoprirete che una auto da più di 30 mila euro, ha ben più difetti, tra cui, tra 2004 e 2006 circa i motori bruciavano gli iniettori, risultato= 3000 euro di tasca tua..altro motore bruciava la testata con ovvie ripercussioni su portafoglio ecc...

quindi per ora..(toccata di palle)..è meglio ancora la 208 visto anche il prezzo :D :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”