Salve a tutti
ho una Peugeot 308 CC 1.6 THP 156 CV e ho due problemini:
1) un annetto fa circa durante la manovra di apertura del tetto quest'ultimo rimase bloccato e fui costretto a chiamare la Europ assistance per portare la macchina in officina.
Da allora all'interno dell'abitacolo sento dei rumori e degli scricchiolii ... ho portato la macchina in conce 4 - 5 volte ma non sono riusciti a risolvermi il problema ... mi dicono che è normale ... sinceramente a me sembra strano e penso che non vogliano perderci del tempo ... va bene che le cabrio a livello di insonorizzazione hanno qualche problemino ma il rumore che sento durante la guida vi assicuro che è davvero fastidioso ... sulle strade sconnesse (che purtroppo nella mia città sono tante) e sui dossi è una tragedia ... premetto che sulla mia 308 che posseggo dal 2009 non ho mai fatto nessuna manutenzione al tetto (se non qualche regolazione al concessionario) mentre ho letto che molti di voi spruzzano del silicone liquido sulle guarnizioni almeno due volte l'anno ... pensate che facendolo anche io risolverei il problema della rumorosità all'interno dell'abitacolo ??? cosa mi consigliate di fare ??
2) con la mia leonessa non percorro molti chilometri ... in 4 anni ci ho fatto 26.000 km ... però il gommista mi dice che le ruote sono leggermente ovalizzate e quindi vanno sostituite ... premettendo che ho i cerchi da 18 e che con le Continental non mi sono trovato benissimo che marca di pneumatici mi consigliate ???
ho fatto il giro dei gommisti nella mia zona e alcuni mi consigliano le Pirelli PZero MO altri le Bridgestone altri ancora le Michelin .... voi che dite in base alla vostra esperienza personale ???
grazie a tutti coloro che risponderanno
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scricchiolii abitacolo e cambio gomme
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: scricchiolii abitacolo e cambio gomme
Ho avuto varie auto auto normali, sportive e supercar, in base alla mia esperienza posso dire che Pirelli e Michelin per me sono superiori....pero' questa e' la mia opinione e molti non la condividono. Le cabrio non sono auto nate per correre ma per divertirsi quindi......... Certo lascerei perdere gomme molto economiche.
Per quel che riguarda il tetto il mio non fa nessun rumore nemmeno il più infinitesimo.
Spero di esserti stato utile. Ciao
Per quel che riguarda il tetto il mio non fa nessun rumore nemmeno il più infinitesimo.
Spero di esserti stato utile. Ciao
-
- Peugeottista curioso
grazie per avermi risposto ... per quanto riguarda il tetto sono sempre più convinto che c'è qualcosa che non va e che i tecnici del concessionario non vogliono perderci del tempo vicino o peggio ancora non ne sono capaci ... forse è il caso di provare in un altro concessionario
per quanto riguarda le gomme su altre macchine io con le Bridgestone mi sono trovato benissimo ... tu sulla tua che pneumatici hai montato ??? hai ancora le Continetal ???
ciao
per quanto riguarda le gomme su altre macchine io con le Bridgestone mi sono trovato benissimo ... tu sulla tua che pneumatici hai montato ??? hai ancora le Continetal ???
ciao
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto concerne le gomme, con Michelin non sbagli mai.
Personalmente, detesto le Pirelli.
Personalmente, detesto le Pirelli.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Ho le Pirelli P 0 da circa 15000 km prima avevo le Michelin ......tutte e due ottime gomme
-
- Peugeottista fast&furious
Anche io detesto le pirelli e personalmente ho appena montato le bridgestone da 18 poi le michelin come dice Psyco67 la vai suò sicuro. Io ho montato le bridgestone potenza anche per una considerevole differenza di prezzo rispetto alle michelin e fino ad adesso mi sto trovando bene. Per il rumore dell'abitacolo non avendolo sentito di persona non saprei ma se è come quello che sentivo io basta che spruzzi un po di silicone spray a tetto ripiegato nel bagagliaio sui due cunei e sulle guarnizioni e vedrai che sparirà tutto. 

-
- Peugeottista curioso
Ciao Psyco67 e Max Mas,
grazie ad entrambi, per i pneumatici oggi ne ho parlato con degli amici e anche loro (anche se per altre macchine) mi dicono che con Michelin vado sul sicuro ... quindi penso proprio che monterò quelle ... sul sito di un rivenditore della mia zona ho visto i prezzi e tra le le Bridgestone Potenza S001 e le Michelin Pilot Sport PS2 N3 ci sono 100 euro di differenza (570 le Bridg e 680 le Mich) ... c'è anche un altro modello di Michelin: le Sport 3 Green X che costano 600 euro ... quindi 30 euro in più delle Bridg ... di seguito posto il link così se qualcuno ha qualche minuto di tempo da perdere può dargli un'occhiata e darmi un consiglio http://www.tufanogomme.it/default.asp?go=pneumatici" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Tinodj
grazie anche a te ... ho letto la tua risposta "nell'argomento" riguardante la manutenzione del tetto ... ho visto le foto e ci sono un pennello ed una pezzolina ... poichè sono un ignorante in materia (come si sarà capito) è complicato da applicare il silicone liquido ??? saresti così cortese da spiegarmi come si fa ??? ad esempio: devo spruzzare il silicone e poi passarci un pennello sopra ???
e un'ultima domanda: quali diavolo sono i cunei ???
grazie a tutti siete stati gentilissimi e scusate la petulanza e la palese ignoranza
grazie ad entrambi, per i pneumatici oggi ne ho parlato con degli amici e anche loro (anche se per altre macchine) mi dicono che con Michelin vado sul sicuro ... quindi penso proprio che monterò quelle ... sul sito di un rivenditore della mia zona ho visto i prezzi e tra le le Bridgestone Potenza S001 e le Michelin Pilot Sport PS2 N3 ci sono 100 euro di differenza (570 le Bridg e 680 le Mich) ... c'è anche un altro modello di Michelin: le Sport 3 Green X che costano 600 euro ... quindi 30 euro in più delle Bridg ... di seguito posto il link così se qualcuno ha qualche minuto di tempo da perdere può dargli un'occhiata e darmi un consiglio http://www.tufanogomme.it/default.asp?go=pneumatici" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Tinodj
grazie anche a te ... ho letto la tua risposta "nell'argomento" riguardante la manutenzione del tetto ... ho visto le foto e ci sono un pennello ed una pezzolina ... poichè sono un ignorante in materia (come si sarà capito) è complicato da applicare il silicone liquido ??? saresti così cortese da spiegarmi come si fa ??? ad esempio: devo spruzzare il silicone e poi passarci un pennello sopra ???
e un'ultima domanda: quali diavolo sono i cunei ???

grazie a tutti siete stati gentilissimi e scusate la petulanza e la palese ignoranza

-
- Peugeottista fast&furious
I cunei sono i due piccoli coni che agganciano il lunotto al tetto di metallo, poi il silicone spray basta sruzzarne un po su di un panno e applicarlo senza esagerare.