Ciao a tutti.
Secondo la vostra esperienza una autovettura nuova con un kilometraggio superiore a 100 e' tollerabile?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vettura nuova>100 km.
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Re: Vettura nuova>100 km.
Ciao. Secondo me...sarebbero troppi anche 10 Km.fabiocar ha scritto:Ciao a tutti.
Secondo la vostra esperienza una autovettura nuova con un kilometraggio superiore a 100 e' tollerabile?

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
C'è un limite oltre il quale la macchina deve essere venduta come "usata a zero chilometri", non ricordo però quanti erano i chilometri da non oltrepassare, credo comunque che 100 sia già un limite alto per una macchina nuova, magari l'avranno presa da una conc vicina e per far prima ci sarà stato l'impiegato che si è fatto materialmente un pò di strada con la macchina da consegnare. La vecchia A112 del mio babbo alla consegna aveva circa 35 km, giusto il tragitto da una conc fuori provincia fino alla conc venditrice, però eravamo al corrente della situazione che il babbo accetto di buon grado per accelerare i tempi.
Oltre i 15 km segnati sul contakm una vettura non può definirsi nè nuova nè km zero, a meno che il proprietario non fosse a conoscenza della cosa e l'avesse accettata. Oltre quel chilometraggio una vettura si deve considerare usata.
Ovvio che poi tutte le considerazioni vanno fatte caso per caso.....
Ovvio che poi tutte le considerazioni vanno fatte caso per caso.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Come diceva Auro, esiste un limite perchè la vettura sia immatricolabile come "Km 0", e questo mi pare sia 50 Km (fonte AdE), ma una Km0 non è nuova, per definizione!
Inoltre, visto che comunque per movimentare l'auto dal piazzale, portarla al conc. ecc, qualche km si fa, esiste una funzione per resettare il contakm, solo una volta, e riportarlo a 0.000, così il cliente è più contento.
Però questa operazione è possibile solo se i km sono pochi, circa 10, mi pare. Oltre, ovviamente, non si può più.
In ogni caso, 100 km sono niente nella vita di un'auto!
Probabilmente la avranno portata da un conc. vicino senza usare la bisarca.
Oppure, se si tratta di auto "in pronta consegna", magari avran fatto fare qualche giro di prova.
Io non mi preoccuperei, in ogni caso. Al limite, fatti regalare il primo tagliando in cambio
Inoltre, visto che comunque per movimentare l'auto dal piazzale, portarla al conc. ecc, qualche km si fa, esiste una funzione per resettare il contakm, solo una volta, e riportarlo a 0.000, così il cliente è più contento.
Però questa operazione è possibile solo se i km sono pochi, circa 10, mi pare. Oltre, ovviamente, non si può più.
Oppure, se si tratta di auto "in pronta consegna", magari avran fatto fare qualche giro di prova.
Io non mi preoccuperei, in ogni caso. Al limite, fatti regalare il primo tagliando in cambio

Divided souls can never rest
3008 Active 115cv Hickory
Grazie come al solito a voi tutti.
C1P1 puoi dirmi come acquisire l'informazione sui 50 kilometri - fonte AdE - così magari provo a segnalarlo al conce e vediamo cosa mi risponde.
C1P1 puoi dirmi come acquisire l'informazione sui 50 kilometri - fonte AdE - così magari provo a segnalarlo al conce e vediamo cosa mi risponde.
Uff. Ecco cosa succede a postare di fretta.
Chiarisco subito che mi sono sbagliato, e infatti a cercar bene la questione è come segue:
L'AdE si rifà all'unica normativa in materia, che è il D.L. 30 agosto 1993, n. 331, convertito, con modifiche, nella legge 29 ottobre 1993, n. 427, che definisce le caratteristiche di un’auto vettura nuova (immatricolata da non oltre sei mesi o con non più di 6.000 chilometri di percorrenza) o usata (immatricolata da oltre sei mesi o con più di 6.000 chilometri di percorrenza).
Quindi, un'auto con 100 Km è "nuova".
Però il DL in oggetto aveva unicamente lo scopo di definire l'"usato" ai fini del pagamento o meno dell'IVA e non voleva giustificare i concessionari a consegnare auto con 5999 km.
In conclusione, secondo me quell'auto è nuova, ma il concessionario dovrebbe renderti conto lo stesso di quei km!
Chiarisco subito che mi sono sbagliato, e infatti a cercar bene la questione è come segue:
L'AdE si rifà all'unica normativa in materia, che è il D.L. 30 agosto 1993, n. 331, convertito, con modifiche, nella legge 29 ottobre 1993, n. 427, che definisce le caratteristiche di un’auto vettura nuova (immatricolata da non oltre sei mesi o con non più di 6.000 chilometri di percorrenza) o usata (immatricolata da oltre sei mesi o con più di 6.000 chilometri di percorrenza).
Però il DL in oggetto aveva unicamente lo scopo di definire l'"usato" ai fini del pagamento o meno dell'IVA e non voleva giustificare i concessionari a consegnare auto con 5999 km.
In conclusione, secondo me quell'auto è nuova, ma il concessionario dovrebbe renderti conto lo stesso di quei km!
Divided souls can never rest
Chiarissimo. Mille grazie.C1P8 ha scritto:Uff. Ecco cosa succede a postare di fretta.
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Con un uso corretto e responsabile nella guida, 100 Km sono meno di niente, ma se questi km vengono fatti, come io ho visto fare, da personale che senza alcun riguardo, con temperature sotto lo zero, mettono in moto ed accellerano in modo sconsiderato, per scendere giù dalla bisarca, o movimentarla nel piazzale....beh!!! anche un solo kilometro in queste condizioni, è deleterio per la durata del motore di un'automobile. Meditare gente.C1P8 ha scritto:Come diceva Auro, esiste un limite perchè la vettura sia immatricolabile come "Km 0", e questo mi pare sia 50 Km (fonte AdE), ma una Km0 non è nuova, per definizione!

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
Io l'ho ritirata da pochi giorni e di km ne aveva 17. penso che 100km dovrebbero giustificarteli in qualche modo 

3008 1.6 hdi 115cv business - grigio alluminio - pack retrovisori - deflettori antiturbolenza e presto qualcos'altro....
Il kilometraggio di 178 rilevato al momento della consegna mi è stato giustificato con il fatto che la macchina è stata consegnata su un'altra piazza che ho scoperto essere il concessionario autorizzato peugeot mentre il salone presso cui ho acquistato l'auto, sebbene dalla cartellonistica pubblicitaria e dal salone vendita pareva essere un concessionario peugeot-citroen, si è rivelato un semplice rivenditore multimarche.
Alla fine scusandosi mi hanno offerto un tagliando gratuito e montato nel vano 1din un display di segnalazione distanza ostacoli posteriori a led.
Alla fine scusandosi mi hanno offerto un tagliando gratuito e montato nel vano 1din un display di segnalazione distanza ostacoli posteriori a led.
almeno qualche regalino!! 

Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999