PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esploso gruppo di climatizzazione - bizona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabietto9281
Peugeottista curioso

Esploso gruppo di climatizzazione - bizona

Messaggio da Fabietto9281 »

Salve a tutti,sono fabio e mi sono appena iscritto!!!premetto che mi sembra un'ottimo forum ed e' per questo che ho bisogno dei migliori ;)
Ho un problema con il mio bizona:a sx tutto funziona correttamente,mentre a dx posso solo regolare le zone e non la temperatura ( rimane sempre sul tiepido)!
Ho gia letto tutti i vostri argomenti, e mi sembra di aver capito che il problema puo' essere il gruppo bizona, oppure un semplice motorino di miscelazione quindi chiedo a voi: qualcuno e' in grado di inviarmi l'esploso o eventualmente delle foto un po' piu' dettagliate per poter svolgere io il lavoro?
Grazie in anticipo e spero di aver introdotto l'argomento nel posto giusto
GRAZIE

bernasc
Peugeottista curioso

Re: Esploso gruppo di climatizzazione - bizona

Messaggio da bernasc »

Anche a me è successa la stessa cosa ma con il clima monozona. Ho già interpellato un'officina e devo portare l'auto nei prossimi giorni, il meccanico mi ha detto che è probabile ( ma non certo ) che si sia staccato il connettore del motorino che regola l'apertura delle paratie e che ciò può succedere quando si cambia il filtro abitacolo. In settimana saprò se è veramente così. :?

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Io ho il tuo stessa problema, ma a sinistra. In officina autorizzata Peugeot mi hanno fatto un preventivo di circa 350 €, se non ricordo male. Dicono che è il motorino che aziona la paratia è guasto. La maggior pate della spesa riguarda la mano d'opera, il lavoro sembra piuttosto complicato. Se non hai grande dimestichezza nello smontaggio-rimontaggio della plancia ti sconsiglio l'operazione.
Ciao.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Fabietto9281
Peugeottista curioso

Ragazzi...Ho risolto il mio mega problema!!! :lol:
Per prima cosa ho individuato il guasto e per mia sfortuna non si trattava della rottura del motorino, bensi' della rottura della paletta interna che miscela il flusso dell'aria calda con quella fredda.
La teoria voleva che per la sostituzione di questa paletta,andava smontato tutto il cruscotto per poter estrarre il gruppo clima,aprirlo e cambiare il pezzo (tralaltro la peugeot non lo ha come ricambio,quindi vengono vendute delle palette compatibili ma non originali)Prezzo totale in peugeot del lavoro 1200 € circa.
Ma la mia mancanza di € mi ha portato ad effettuare io stesso il lavoro,senza la sostituzione di nessun pezzo...
E' un lavoro molto difficoltoso e lungo da descrivere quindi per chiunque avesse necessita' di risolvere il mio medesimo problema lascio il mio cell per una spiegazione accurata 340 7491860 Fabio
Ho visto che gia molte persone hanno avuto questo problema ma io vi assicuro che con nessuna spesa si puo' riparare il tutto
Ciao

bernasc
Peugeottista curioso

Messaggio da bernasc »

Fabietto9281 ha scritto:Ragazzi...Ho risolto il mio mega problema!!! :lol:
Per prima cosa ho individuato il guasto e per mia sfortuna non si trattava della rottura del motorino, bensi' della rottura della paletta interna che miscela il flusso dell'aria calda con quella fredda.
La teoria voleva che per la sostituzione di questa paletta,andava smontato tutto il cruscotto per poter estrarre il gruppo clima,aprirlo e cambiare il pezzo (tralaltro la peugeot non lo ha come ricambio,quindi vengono vendute delle palette compatibili ma non originali)Prezzo totale in peugeot del lavoro 1200 € circa.
Ma la mia mancanza di € mi ha portato ad effettuare io stesso il lavoro,senza la sostituzione di nessun pezzo...
E' un lavoro molto difficoltoso e lungo da descrivere quindi per chiunque avesse necessita' di risolvere il mio medesimo problema lascio il mio cell per una spiegazione accurata 340 7491860 Fabio
Ho visto che gia molte persone hanno avuto questo problema ma io vi assicuro che con nessuna spesa si puo' riparare il tutto
Ciao
Grandioso Fabietto 9281 ! Sono contento per te ! ;-) :applause: \:D/
Prima di smontare, e rischiare di fare danni, porto l'auto in officina e sento cosa mi dicono. Nel caso mi chiedano uo sproposito e ammesso che si possa riparare, come nel tuo caso, ti posso mandare un MP per un aiuto ? Grazie per il consiglio robyesse ! ;-)

Fabietto9281
Peugeottista curioso

Ciao robyesse!spero che anche tu possa risolvere con poco....comunque per qualsiasi cosa fammi un trillo.Ciao :D

bernasc
Peugeottista curioso

Messaggio da bernasc »

Fabietto9281 ha scritto:Ciao robyesse!spero che anche tu possa risolvere con poco....comunque per qualsiasi cosa fammi un trillo.Ciao :D
problema clima risolto ! :D
Era solo scarico e probabilmente c'è una piccola perdita. Lo riporto in officina tra un mese per verifica.
Per ora spesi 70 euro !

francescodynamite
Peugeottista curioso

Messaggio da francescodynamite »

Fabietto9281 ha scritto:Ragazzi...Ho risolto il mio mega problema!!! :lol:
Ciao
Ciao Fabio, io sono di milano e sulla mia 407 ho lo stesso problema.
Conosco alla perfezione come si comportano in peugeot e quello che chiedono per intervenire su un problema come quello descritto, quindi sono qui a chiederti consigli di come operare per risolvere. Grazie Francesco

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”