PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom

Messaggio da Retz »

8)
Si parteeeee siorri e siorreee \:D/

Oggi è arrivato il tanto aspettato paccone:

Immagine

Immagine

wowww :roll:

posterò qui un po' di foto man mano che il procedimento andrà avanti poi se i capi decideranno per un articoletto sulla sezione FaiDaTe lo scriverò molto volentieri :salut:

Chiaro che accetterò molto volentieri suggerimenti su come fare e come brigare :wink: soprattutto per via della spalmatura del prodotto...

come, dove, quanto, ecc...
meglio lì, meglio là....
:wink:

wowwwwwwwwww

ciaoooooooooooooooooooooooooo 8)

PS: puntualissima e comodissima la McMantom con le spedizioni..
Vediamo i miracoli che è in grado di fare ora!

ciaooooooooo :hello2:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

E vai.................

Messaggio da Slime »

Posta di tutto di più, mi raccomando che anch'io mi accingo a comprare il product in oggetto. Visto che ti tocca fare "da cavia" :lol: non tralasciare nessun particolare..................... Soprattutto sulla resa!! :headbang:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

retz siamo in trepida attesa , tienici informati mi raccomando

:lol:
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Non so se hai avuto occasione di parlare con uno degli addetti della MC Mantom....... Io ho già fatto il trattamento (solo ai pannelli) e mi hanno consigliato:
- pulisci e sgrassa le superfici da trattare
- lascia trascorrere un paio d'ore fra una mano e l'altra, se effettui pennellature al chiuso lascia passare ancora più tempo
- incrocia le varie mani ad X o +
- gli effetti devinitivi del prodotto si avvertiranno dopo 5/7 gg dall'applicazione (essicazione avvenuta totalmente)

Nello stesso momento io ho effettuato trattamento con No Clang e sostituzione dei diffusori.... il risultato è stato più che apprezzabile!!

Se hai un 5p con alzacristalli elettrici post, trova il sistema di "puntarne" i motorini che vibrano molto allegramente!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

larmatth ha scritto:Se hai un 5p con alzacristalli elettrici post, trova il sistema di "puntarne" i motorini che vibrano molto allegramente!!
SPUGNA FONOASSORBENTE ADESIVA SUL RETRO E SUL DAVANTI......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

grande Larmatth! :D grazie :wink:

aggiungo un punto alla sua lista:

- non uscire con la macchina per la prima settimana dopo l'applicazione se fuori piove o ci son temperature troppo alte (o basse)... Se piove l'acqua filtra dentro le portiere e cola via una piccola parte del prodotto non ancora asciutto bene: non tanto per il prodotto [ne va via pochissimo] quanto perchè impastricciate tutta la carrozzeria sotto della macchina (zona minigonne per intenderci)...!! occio! :wink:
(io penso di lasciarla ferma 4-5 giorni minimo quando farò l'interno portiere, non si sà mai :roll: )

bon, vado a fare un sopralluogo e smontare le portiere :mrgreen:
se si può viaggerò per un po' senza rivestimento interno dehehiho...

PS: le porte dietro per intanto volevo lasciarle stare... preferirei invece usare il resto del prodotto sotto alla plancia in modo da eliminare vibrazioni anche li.... ma smontare tutto è una roba da mettersi le mani nei capelli quindi vedremo... :oops:
ciaoooo :wink:

Claudio486
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudio486 »

Scusate l'ignoranza ma a cosa serve tutta quella roba?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Claudio486 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma a cosa serve tutta quella roba?
Giusta domanda, scusaci pensavamo fosse sottointeso... :oops:

..in teoria spero che serva per eliminare una volta per tutte le varie vibrazioni che senti alle tasche interne delle portiere, nonchè alle lamiere stesse a volumi più sostenuti!!
In pratica è una soluzione "più soft" alternativa al bitume o ai pannelli di catrame che si usa appiccicare con la pistola a caldo all'interno della portiera per dare peso e creare una struttura ben solida che non vibri...
Questo prodotto in pratica và applicato a pennello, è un particolare liquido studiato apposta per questi scopi che una volta asciutto si indurisce e pesa come non mai (750ml pesano più di un kg!!)...
Molti l'hanno già provato e dicono funzioni alla grande.. :roll:
Io se aspetti un po' te lo dico... :wink:
Comunque non pretendo chissà cosa, a me basta che tolga le vibrazioni, se poi rende il suono più pulito e corposo ben venga!!! 8)

Ciauzz (PS vedrai che qualcuno di più esperto ti risponderà presto spiegandoti meglio cosa serve nei dettagli...)

[Nel sito http://www.McMantom.com trovi tutti i dettagli e un esempio di file audio prima e dopo il trattamento...]

riciauz :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

il lavoro prosegue...

Messaggio da Retz »

Smontaggio tasche e foglio di protezione:

incollo le foto principali....
lavoro complessivo per entrambe le portiere anteriori circa 2h

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

wow chissà dove arriveremo a smontare sta 307 :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

che dire...
..ho scoperto un mucchio di cose smontando! :roll:

- ho scoperto da dove vengono tutte le varie vibrazioni che avevo: nel mio caso venivano dalle etichette del cablaggio e dal pannello che è diviso in 3 grandi parti non ben ancorate fra loro!!!! :evil:
- ho scoperto che l'unico modo che ha l'acqua per entrale lì è entrare per la guarnizione del vetro (quindi se è nuova o se la tenete bene siliconandola non entra praticamente niente!!)
- ho scoperto quel pezzo di polistirolo che fà spessore e riempie il vuoto fra portiera e tasca (sotto di lui c'è anche una spugnetta rotonda di 15cm di diametro e spessa 2mm)
- ho scoperto i punti di ancoraggio per la cornicetta esterna "antibotta" come caspita si chiama quella sulla portiera per fuori che o è nera o è dipinta in tinta..?
- ho scoperto che per togliere i rimasugli di colla basta giocare!!! si fà una pallina con la colla già rimossa e si punticchiano con quella i punti sporchi in modo che pian piano tutta la colla resti sulla palla (vedi foto) dehehehe come alle elementari con la colla UHU 8)
- ecc...

PS: non è affatto difficile smontare tutta sta roba (invece le portiere posteriori mi avevano fatto dire parecchie parolacce la volta scorsa!) :?

Domani quasi quasi vado ad ordinarmi delle protezioni in nylon nuove originali (quelle che togliete vanno buttate per forza) a mio parere sono fatte molto bene sia di forma che di materiale: unico neo è che passano proprio dietro al cono -> dite che sia meglio non metterle o usare qualcos'altro? :?:

ciaooo...

se avete domande fatele pure :salut:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

humm raga mi serve un aiuto in campo audio:

in pratica la teletta in nylon/gommata divideva lo spazio disponibile in 2 parti, il cono aveva a disposizione dietro a lui tutto lo spazio vuoto sotto la cartella ma non quello profondo ben 10cm fra nylon e lamiera esterna...

ora NON rimettendo il nylon verrebbe dunque un'unica grande cassa di volume ben più del doppio dell'originale: :scratch:

la mia domanda è...

è bene? è male?
meglio lasciare senza per evitare che il cono non pompi bene?
meglio metterlo in modo che la lamierina esterna della portiera non vibri?

come vedete in campo audio non sono molto afferrato quindi mi affido a voi :thumright:

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Retz ha scritto:humm raga mi serve un aiuto in campo audio:

in pratica la teletta in nylon/gommata divideva lo spazio disponibile in 2 parti, il cono aveva a disposizione dietro a lui tutto lo spazio vuoto sotto la cartella ma non quello profondo ben 10cm fra nylon e lamiera esterna...

ora NON rimettendo il nylon verrebbe dunque un'unica grande cassa di volume ben più del doppio dell'originale: :scratch:

la mia domanda è...

è bene? è male?
meglio lasciare senza per evitare che il cono non pompi bene?
meglio metterlo in modo che la lamierina esterna della portiera non vibri?

come vedete in campo audio non sono molto afferrato quindi mi affido a voi :thumright:
taglia via solo la parte che stà dietro al magnete....e durante l'insonorizzazione concetrati soprattutto sulla porte posteriore al magnete stesso.....di solito oltre al No-Clang in quella zona si attaccano 2 mattonelle Plain Chant per evitare che insorgano le vibrazioni in quella zona che è quella sottoposta a maggior stress...

buon lavoro
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:-k

stavo giusto pensando di appesantire in qualche maniera la lamiera (lemierina ina ina)

ok allora escogiterò qualcosa oggi pome... mi concentrerò su quella zona :wink:

graciassss :P

Slime
Peugeottista D.O.C.

Scusa Retz

Messaggio da Slime »

Retz ha scritto:- ho scoperto da dove vengono tutte le varie vibrazioni che avevo: nel mio caso venivano dalle etichette del cablaggio e dal pannello che è diviso in 3 grandi parti non ben ancorate fra loro!!!! :evil:
In che senso le etichette producono vibrazioni??
Per le maledette cartelle ho visto che anche nella mia i tre pezzi sono assemblati da :pottytrain5:

Secondo me la vibrazione dei tre pezzi è di difficile soluzione............ a meno di non montare tasche eastside type, facendole artigianalmente con mdf, precisione e.................. pazienza, oppure PM.
Non è che per qualcun'altro east hai trovato la maniera di irrigidire la cartella lasciandola original?? Il No-clang è sufficiente???
Thanx!!

P.S. Ho montato le Res........ Nonostante la sorgente di serie :puke: già qualcosa sta cambiando............ Alpine sto arrivando!!!
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Scusa Retz

Messaggio da Kranio »

slime ha scritto: Non è che per qualcun'altro east hai trovato la maniera di irrigidire la cartella lasciandola original?? Il No-clang è sufficiente???
Mi accodo alla richiesta di slime... :?: :?: :?:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Audio e video”