Mi è arrivata la 208 martedi. Il computer di bordo mi dà consumo 4 litri per 100 km.Venerdi ho messo 25 euro di gasolio corrispondente a 1,65 a poco piu' di 15 litri.Prima del rifornimento il computer mi dava 170 km di autonomia .Subito dopo il rifornimento il computer mi dava 540 km di autonomia.La macchina dopo il rifornimento ho fatto solo 1 km e sono andato al lavoro.Nel pomeriggio quando sono ritornato alla macchina ho visto sbigottito che la lancrtta era scesa parecchio e l'automia del computer di bordo mi dava 380 km.
A questo punto i casi dovrebbero essere 3:
1) malfunzionamento del computer di bordo
2) possibile foro a metà serbatoio che mi ha fatto perdere 160 km ovvero circa 6,5 litri di gasolio
3) errore nella pompa dove ho fatto gasolio.In questo caso mi sembra strano che inizialmente il computer di bordo mi dava 540 km di autonomia,In caso di errore di erogazione il computer di bordo non doveva dare 540 e poi nel pomeriggio senza aver mosso la macchina 380 km.
Oggi prima di partire il computer di bordo mi dava 250 km di autonomia.Ho percorso 71 km e sorpresa il computer di bordo anzichè dare un'autonomia in calo mi dà un'autonomia di 270 km mentre la lancetta del livello carburante è calata.
Secondo voi il computer di bordo è difettoso o mi hanno fregato nel rifornimento o può esserci un foro a metà serbatoio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Computer di Bordo
Moderatore: Moderatori
Re: Problema Computer di Bordo
Semplicemente in base al tuo consumo medio le prospettive di autonomia cambiano, se fai 30 km incui fai i 25 al litro come media l'autonomia aumenta, se ne fai altri 30 in cui fai i 16 al litro come media l'autonomia cala
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Concordo. Solo che impiega un po ad aggiornare, mentre in altre auto (soprattutto più datate) era istantaneo. Però se ci pensi è più realistico così, che non vedere i km di autonomia variare in tempo reale all'apertura del gas, magari solo per un sorpasso... come se quella fosse la nuova andatura media... 

208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi ho fatto 70 km.Piu' o meno con l'autonomia ci siamo.Partito con 270 km di autonomia stamattina stasera a fine giornata mi dà 195 km di autonomia.
Quello che mi lascia perplesso però è stato dopo il rifornimento della settimana scorsa quando senza motivo è scesa la lancetta carburante ed è scesa l'automomia da 540 km a 380 km senza aver mosso la macchina.
Quello che mi lascia perplesso però è stato dopo il rifornimento della settimana scorsa quando senza motivo è scesa la lancetta carburante ed è scesa l'automomia da 540 km a 380 km senza aver mosso la macchina.