PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bovirus
Peugeottista veterano

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da bovirus »

Le campagne di richiamo sono un fatto positivo per gli utenti.
Hai una vaga idea di quanti componenti/varaizioni ci sono in un progetto di un auto?
Se dovessero fare tutti i possibili test/combinazioni la macchina non sarebbe mai rpodotta.
E non lo af nessunc ostruttroe!
Basta che un subfornitore cambi un partciolare in gomma per poter generare un problema.

Le case serie (come Peugeot) fanno i controlli in base alle segnalazioni dei difetti, indagano, e generalmente identificano il problema e prendono le opportune contromisure.

Anche io che mi occupo di prodotti elettronici, nella mia ditta facciamo così.

Siamo noi italiani che ci facciamo le pippe, e consideriamo i richiami come problemi.

Tutte le case le più o meno prestigiose hanno i richiami.

Nell'ottica della qualità titale in tutti i paesi (America per rpima Italia epr ultima), un richiamo è uan seccatura ma viene visto come un sintomo di qualità post produzione.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

Forse mi sono spiegato male, io non critico "i richiami" in quanto tali perchè sono positivi e costituiscono una presa d'atto di un problema e la soluzione dello stesso. Critico il fatto che non è normale che una macchina abbia collezionato una serie di difetti tale da richiedere n. 9 interventi in tre anni! Se non facevo l'estensione della garanzia mi sarei dovuto pagare le riparazioni dell'ultimo anno (ovviamente non i richiami).Molto significativo il fatto che la casa madre abbia impiegato due anni e mezzo per capire e trovare la soluzione delle vibrazioni in frenata e a 130.......Se in America un modello di auto avesse presentato tutti questi difetti ci sarebbe stata un class action nei confronti della Peugeot da cavargli la pelle. Questa è la mia dodicesima auto e con nessuna delle precedenti mi è capitata una tale sommatoria di inconvenienti. Quindi non siamo noi che ci facciamo le pippe, è la Peugeot che deve imparare a rispettare il cliente pagante mettendo in commercio una macchina adeguatamente collaudata e controllata.
Oggi ho ritirato l'auto dopo dell'intervento (effettuato, per fortuna, come richiamo): hanno dovuto sostituire la pompa dell'olio, smontando la coppa e la distribuzione, altro che bruscolini! oltre 10 ore di lavoro. Il capo officina si è scusato per la "convocazione " d'urgenza, ma mi ha spiegato che c'era il rischio di grippare il motore ! Lascio a voi i commenti ma non venite a raccontarmi che la casa costruttrice non era in grado di mettere in commercio un prodotto affidabile .
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Ciao Autocritico, dato che anch'io monto lo stesso motore ( è il 163 Hp automantico) che data d'immatricolazione è la tua?
Non mi è arrivata nessuna convocazione ma almeno vedo se è il caso di chiamare il conce per un controllo con il numero di telaio data la gravità delle possibili conseguenze :shock:
Grazie
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

delfo ha scritto:Ciao Autocritico, dato che anch'io monto lo stesso motore ( è il 163 Hp automantico) che data d'immatricolazione è la tua?
Non mi è arrivata nessuna convocazione ma almeno vedo se è il caso di chiamare il conce per un controllo con il numero di telaio data la gravità delle possibili conseguenze :shock:
Grazie
Ciao Delfo, la mia è una 2000 HDi 150 cv con cambio manuale, è stata immatricolata il 15/02/ 2010. Spero che la tua non sia tra quelle alle quali è stata montata la pompa "a rischio". In bocca al lupo.
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Il richiamo ZHD per la sostituzione della pompa dell'olio motore è arrivato anche a me.
Unica differenza dagli altri richiami (4 o 5, ormai non ricordo più :neutral: ) è che è arrivata per lettera normale invece che per raccomandata.
Comunque il richiamo in questione non riguarda solo la 5008 ma molti altri modelli 308, RCZ, 3008, 407, 807 Expert. Quindi è prevedibile che sia un difetto del componente fornito, comune a molti modelli/motorizzazioni.

La discussione specifica si trova quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Riguarda la 5008 in tutte le motorizzazioni o soloa lcune motorizzazioni?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Nella lettera non è specificato. Sono indicati solo i modelli che ho scritto.
Comunque da quanto leggo quì e nel topic specifico, siamo in 4 e tutti con il 2.0 HDi, poi un'altro ma non specifica che motore abbia.
Considerando anche che i modelli soggetti a richiamo sono tutti possibilmente equipaggiati con il duemila, ne concludo che sia probabile che il richiamo sia dedicato solo al motore 2.0 HDi.
Ovviamente è solo una supposizione ma per ora gli indizi sono questi ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

delfo

Messaggio da delfo »

E soprattutto immatricolate nei primi mesi del 2010
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Presente!!!!!!
Appena prese dalla cassetta delle lettere 2 lettere di richiamo:-

- Campagna servizio ZDH (Peugeot 308; RCZ; 3008; 5008; 407; 807; Expert): sostituzione pompa olio motore
- Campagna servizio ZFN (Peugeot 3008; 5008): sostituzione pedale frizione ("al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema nel tempo").

E domani chissà cosa arriverà! :D

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Stilo J ha scritto:....- Campagna servizio ZFN (Peugeot 3008; 5008): sostituzione pedale frizione ("al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema nel tempo")....
Un'altra :shock: Ancora :(

Ma da chi si fanno fare i componenti? Dalla ACME della Warner Bros? :roll:

Stilo J
Peugeottista veterano

Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da Stilo J »

A me fanno ridere le motivazioni!
Pazienza dai.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

delfo

Messaggio da delfo »

amedeone ha scritto:
Stilo J ha scritto:....- Campagna servizio ZFN (Peugeot 3008; 5008): sostituzione pedale frizione ("al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema nel tempo")....
Un'altra :shock: Ancora :(

Ma da chi si fanno fare i componenti? Dalla ACME della Warner Bros? :roll:
E noi ci andiamo in giro con bagagli e famiglia ..... meglio non pensarci ..... però a volte quando sono a 130 ci penso :cry:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Purtroppo confermo anch'io l'arrivo del richiamo ZFN per sostituire il pedale... (edit) della frizione.
Arrivata la lettera ieri. :(
Ultima modifica di amedeone il 08/02/2013, 10:19, modificato 1 volta in totale.

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Sostituzioen del pedale "frizione" o "freno"?

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Per la mia dice FRIZIONE, appena ricontrollato.
Stilo J

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”