PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore motore irregolare
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
rumore motore irregolare
ciao a tutti,
da quando le temperature hanno iniziato a calare la mattina quando metto in moto la 208 (1.6 ehdi 92cv)il motore non gira regolare ma tende a singhiozzare un pochino per circa 3/4 min finchè non si regolarizza da solo,il problema è che se rimane ferma piu di una notte il difetto si accentua ancora di piu insieme al rumore e alla vibrazione stessa.
Vorrei capire se capita anche a voi o se sono l'unico..
grazie
da quando le temperature hanno iniziato a calare la mattina quando metto in moto la 208 (1.6 ehdi 92cv)il motore non gira regolare ma tende a singhiozzare un pochino per circa 3/4 min finchè non si regolarizza da solo,il problema è che se rimane ferma piu di una notte il difetto si accentua ancora di piu insieme al rumore e alla vibrazione stessa.
Vorrei capire se capita anche a voi o se sono l'unico..
grazie
Re: rumore motore irregolare
penso sia normale con il freddo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Mi pare strano anche perchè è la quarta macchina che possiedo tra cui tre diesel ed è la prima che lo fa,ho avuto anche un 207 ma mai successa una cosa del genere... 

-
- Peugeottista appassionato
Ciao Claudio, spero che il problema non sia come il mio... i sintomi erano gli stessi e due giorni fa si è accesa la spia di anomalia al motore... diagnosi.. gasolio annacquato e filtro del gasolio ko.. ( maledetti benzinai scorretti)...

un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
ciao sneg,non so proprio che dirti anche perchè ho già provato a cambiare distributore diverse volte ma nulla da fare,il problema è sempre lo stesso...a te faceva la stessa cosa?perchè sinceramente spero non sia un problema di distribuzione,quello si sarebbe grave!!!! 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Stessa motorizzazione sinceramente a me non lo fa e la accendo ogni mattino presto x andare a lavoro... solo si sente come se fosse più accellerata appena accesa ma solo il tempo ke prende un po di temperatura penso sia normale. nessun singhiozzo
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati
-
- Peugeottista curioso
si il numero di giri un pò piu alto a freddo è normale,è il singhiozzo che non lo è,infatti è per questo che sono preoccupato,spero non sia nulla di grave...
il problema del singhiozzamento dipende da varie cause...(ma prima di tutto segui un mio consiglio)
cominciamo con la prima:
se non l'hai gia' fatto cambia il filtro nafta
quando sei a riserva riempi il serbatoio almeno la meta' con Diesel tipo shell w-power) e aggiungi 250 ml di additivo trattamento diesel
ripeti l'operazione almeno due volte
osserva come va il motore e fammi sapere........
cominciamo con la prima:
se non l'hai gia' fatto cambia il filtro nafta
quando sei a riserva riempi il serbatoio almeno la meta' con Diesel tipo shell w-power) e aggiungi 250 ml di additivo trattamento diesel
ripeti l'operazione almeno due volte
osserva come va il motore e fammi sapere........
-
- Peugeottista curioso
ok proverò...grazie mille 

tieni presente che non si fanno magie,e quindi se il problema persiste bisogna "Mirare"il problema.claudio1108 ha scritto:ok proverò...grazie mille
un altra causa che ti dico e' questa:
hai notato se il problema te lo fa anche con temperature diciamo superiori ai 20°?
Siccome il gasolio prima di raggiungere il filtro viene "Preriscaldato"(c'e' una piastra sotto la macchina,nei pressi del serbatoio)
bisogna capire se cio' avviene correttamente,altrimenti i buchi del motore si sentono fino a che il motore non raggiunge la temperatura adatta.....
Un altra causa puo' essere il debimetro:
quando la giornata si presenta molto umida e c'e' bassa pressione la lettura del quantita' di aria inviata al debimetro puo' non essere interpretata correttamente.....
cmq sia la causa non e' mai da attribuire solo ad un caso!!!!!
ha dimenticavo il filtro gasolio deve essere sostituito intorno ai 60.000km quanti ne hai percorsi?
perche' se e' relativamente nuovo devi spurgarlo,puo' essere necessario rimuovere solo l'acqua....
perche' se e' relativamente nuovo devi spurgarlo,puo' essere necessario rimuovere solo l'acqua....
-
- Peugeottista curioso
la mia macchina ha 7500 km e il problema che ti dicevo lo fa solo quando la temperatura è inveriore ai 13/14 gradi...
una eHDi non può avere 60mila km, sono uscite da poco
gasolio sporco/filtro intasato (per gasolio sporco) sensore pressione rail, accensione irregolare candelette
fai diagnosi elettronica e racconda l'esito
Fabio

gasolio sporco/filtro intasato (per gasolio sporco) sensore pressione rail, accensione irregolare candelette
fai diagnosi elettronica e racconda l'esito
Fabio
ha si?thewizard ha scritto:una eHDi non può avere 60mila km, sono uscite da pocoFabio
hai presente le macchine aziendali o di chi fa il rappresentate in tutt'italia?
c'e' gente che macina km e km senza rendersene conto.....
quindi il paragone mi sembra lontanoooo moltoo lontanoooo..
](./images/smilies/eusa_wall.gif)