PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cattivo odore abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

cattivo odore abitacolo

Messaggio da sbazzeguti71 »

ciao da un po di tempo quando uso l'aria calda per spannare i vetri sento un cattivo odore come di bruciato, a me sembra piu' odore di gas di scarico ..adesso ho lasciato l'auto dal meccanico che mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori oppure il filtro del clima ke e' sporco, prima l'avevo portat da un altro meccanico che mi ha detto la stessa cosa e anke per lui l'odore assomigliava piu' a gas di scarico
l'auto e' un diesel con 195000 km , se fossero gli iniettori e l'odore arriva anche dentro vuol dire che l'auto non e' isolata bene?? cmq l'odore si sente solo quando accendo la ventola(ultimo tagliando fatto 21000 km prima e ricarica clima 40000 km prima)
voi ke dite???
ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: cattivo odore abitacolo

Messaggio da thewizard »

che molto probabilmente hai il filtro antipolline sporco, ma più probabilmente almeno un iniettore che sfiata, e questo provoca la puzza di cui parli (4 rondelle 10 ero lavoro 200euro DUECENTO)
certo se tieni sempre la ventilazione chiusa... ti cresceranno i funghi nei condotti :D e non volgio pensare che aria viziata ci sia in macchina... :mad:

Fabio

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

Ciao, se la puzza è tipo olio bruciato ti è partito qualche anellino di tenuta (in rame) degli iniettori, io me la son cavata con 173 euro sostituendoli tutti ma credo che il prezzo vari molto da officina a officina in base al costo manodopera oraria.
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003

sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbazzeguti71 »

la puzza non e' di olio bruciato cmq per ora il meccanico a orecchio ha detto che l'iniettore gli sembra a posto(non sfiata cioe' , e a suo dire a freddo si sentirebbe)
quindi messo filtro a carboni attivi 28 euri
aspettiamo ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”