PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info subwoofer e amplificatore peugeot 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Buon giorno a tutti, da qualche tempo ho in mente di rifare l'impianto stereo, o per meglio dire, vorrei aggiungere subwoofer e amplificatore ma ho due "problemi"
1) Sentendo in giro molti mi hanno detto che non si può fare un lavoro del genre sull'autoradio originale e io sinceramente non vorrei cambiarla poichè prenderne un'altra significherebbe eliminare la linea della plancia che mi sembra perfetta con quell'autoradio e, cosa più importante, perderei il computer di bordo. Quindi già qui vi devo chiedere aiuto e poi
2) non vorrei eliminare completamente lo spazio del bagagliaio quindi pensavo a due sub laterali così da avere ancora spazio.
grazie per l'aiuto :D
PS. cosa ne pensate dei subwoofer attivi?

MicheleGti
Peugeottista veterano

Re: Info subwoofer e amplificatore peugeot 207

Messaggio da MicheleGti »

ciao lucio.hg, se non hai grandi pretese audiofile ti consiglio un sub gia amplificato! o magari 2 appunto!! il lavoro si fa eccome sulla radio originale!!! io l'ho fatto a diverse persone ! compresa la mia ragazza sulla sua punto con stereo originale :lol: gli ampli e i sub amplificati attivi hanno praticamente tutti gli ingressi ad alto livello cioè prendono il segnale audio direttamente dalle casse!! nel tuo caso prendi l'audio dalle casse posteriori o anteriori e lo porti all'ampli! se stranamente l'amplificatore non ha questa entrata, ci sono in commercio adattatori che convertono il segnale audio delle casse (amplificato) a segnale a basso livello adattando l'impedenza (presa normale RCA bianco rossa x intenderci :) )
ti faccio un esempio con questo sub amplificato: vedi la foto, il connettore bianco rettangolare è quello che serve a te (high input)
oppure usi l'ingresso a basso livello RCA bianco rosso (ma devi comprare il convertitore appunto)
Immagine
per altre info chiedi pure ;-)
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Grazie mille... Ma quindi riesco ad ottenere un buon impianto,anche spendendo qualcosina in più, ma riuscendo a salvaguardare lo spazio ( purtroppo del bagagliaio ne ho bisogno)?? E più o meno, senza manodopera, quanto andrei a spendere? Se riuscissi a indicarmi dei buoni modelli con relativi prezzi sarebbe un grande aiuto... Ovviametne non vorrei farti sclerare :D

MicheleGti
Peugeottista veterano

allora, i modelli buoni ce ne sono molti scegli tu quello che ti piace! non dico di prenderli della majestic ma per il tuo impianto mi pare di capire con fronte pilotato da un normale autoradio... non puoi mettere sub gradi altrimenti non è molto bilanciata la cosa :D ma appunto questi più piccoletti vanno alla grande e sono gia belli pronti. con l'impianto originale sono perfetti! una lista x farti un idea eccola ma ce ne sono altri ma cmq simili è... magari se ti piace un modello ne cerchi di simili o a minor prezzo su ebay che ne so...
http://www.rgsound.it/altoparlanti/subw ... plificati/" onclick="window.open(this.href);return false;
non guardare quelli da 300 e passa euro sono esagerati a mio parere. mentre un ALPINE SWE-815 è molto valido e piccolo. se vuoi ancora di più piccola cè questo pioneer per esempio http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-Pionee ... fb9&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false; l'ho sentito e ci sono rimasto sbalordito nel senso che è piccolissima ma si fa sentire :shock:
Yaris Hybrid

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Grazie davvero... Appena ho un pò di tempo libero mi faccio una bella ricerca... Poi ti farò sapere... Sei davvero stato molto utile e gentile,grazie :D

MicheleGti
Peugeottista veterano

di niente ;-)
Yaris Hybrid

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Dai un'occhiata al mio impianto ;) vedrai che trovi la soluzione che cercavi,bagagliaio e suono...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Tommy puoi postarmi il link con le foto all'impianto? perchè sto svarionando un pò a trovare le foto date le 40 pagine della tua macchina :D però noto che non hai la radio originale, posso sapere come mai? :(

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

ok trovato :D

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Perche la radio originale costava 550 euro..mi sembravano troppi...a breve la cambio anche quella li!!!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Io sono indeciso se cambiarla perchè ora ne ho trovata una con lo schermo che si adatta perfettamente allo spazio sopra al clima...

marco 207 thp
Peugeottista curioso

Messaggio da marco 207 thp »

Salve a tutti, mi chiamo Marco è sono il possessore di una 207 thp, vorrei cambiare l'autoradio di serie compreso il caricatore cd installando un kenwood kvt 627 dvd \:D/ , ora mi sorgono un dubbio, c'è abbastanza spazio per poter passare i cavi dentro la plancia o mi devo rivolgere a qualche installatore speccializato, poi una volta rimosso il caricatore cd dove posso trovare una mascherina con l'apposito vano porta oggetti?

Torna a “Audio e video”