PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
holly65
Peugeottista novello

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da holly65 »

maxxx ha scritto:
manu971 ha scritto:
holly65 ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di sostituire le luci diurne con delle semplici
e poco costose alogene da 20 watt,come suggerito da non ricordo chi.
non ho rimesso la base di plastica della precedente lampadina perchè
le asticelle dei contatti sarebbero state troppo corte per fare contatto
vedremo la durata.... O:) vi metto le foto del risultato :
p.s. ho speso 4 euro dal ferramenta :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

speriamo bene.. #-o
l'unico problema è che le alogene scaldano, io le ho tolte subito perchè percepivo il calore addirittura poggiando la mano sul faro. Inoltre dalle foto mi sembra che le lampade, che hai montato, rimangano molto incassate nel foro del portalampada, con conseguente, credo, minor dissipazione del calore. Ti consiglio di verificare periodicamente che non si stia squagliando qualcosa.
ciao

Bella str.... hai fatto ora ti si fonderanno i portalampada. Smontale subito....Ciao
come riportato qualche post più su me ne ero gia accorto....grazie
8)
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

abgian
Peugeottista appassionato

Messaggio da abgian »

ahimè, anche le tanto nominate "metalliche" iniziano a bruciarsi.
Per fotuna ho speso solamente 8 euro l'una: avessi dato retta a quelli di Ledmania ne avrei spesi 26 e mi sarei trovato nelle medesime condizioni (visto che loro assicuramano che queste non si sarebbero bruciate...)

Ciao a tutti e buone feste
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

manu971

Messaggio da manu971 »

abgian ha scritto:ahimè, anche le tanto nominate "metalliche" iniziano a bruciarsi.
Per fotuna ho speso solamente 8 euro l'una: avessi dato retta a quelli di Ledmania ne avrei spesi 26 e mi sarei trovato nelle medesime condizioni (visto che loro assicuramano che queste non si sarebbero bruciate...)

forse le metalliche che hai conperato ad 8 euro l'una non sono le stesse che vende ledmania. Qualche post più indietro ho spiegato che le nuove di loedmania hanno 3 led laterali (invece di 4) ed un in testa, per un totale di 6w contro i 7,5w di quelle che hai montato tu. Pur se qualcuno dissente anche i led scaldano, provate aq smontare la lampada appena spenta e provate a tenerla in mano, vi assicuro che non ci si riesce, sicuramente non raggiungono le temperature delle alogene ma nn rimangono di certo fredde. Quelle a 4 led laterali mi si iniziavano a bruciare dopo manco 15 gg. le nuove le ho su da più di 3mesi e vanno ancora alla grande, preciso che faccio 4-5 mila km al mese per lavoro, quinbdi le lampade sono state sottoposte ad un uso intensivo.
Premettendo che nn ho alcun motivo per far pubblicità a ledmania, voglio sottolineare, come, a loro spese, mi abbiano sostituito per due volte il precedente modello e si siano preoccupati di cvontattarmi ultimamente per sapere come andavano le nuove.
ciao a tutti
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

abgian

Messaggio da abgian »

Ciao, scusa se ti smentisco, ma le lampade che mia veva proposto Ledmania erano perfettamente identiche a quelle acquistate per 8 dollari (e non 8 euro - sorry)
Buon Natale!!!
manu971 ha scritto:
abgian ha scritto:ahimè, anche le tanto nominate "metalliche" iniziano a bruciarsi.

forse le metalliche che hai conperato ad 8 euro l'una non sono le stesse che vende ledmania. Qualche post più indietro ho spiegato che le nuove di loedmania hanno 3 led laterali (invece di 4) ed un in testa, per un totale di 6w contro i 7,5w di quelle che hai montato tu. Pur se qualcuno dissente anche i led scaldano, provate aq smontare la lampada appena spenta e provate a tenerla in mano, vi assicuro che non ci si riesce, sicuramente non raggiungono le temperature delle alogene ma nn rimangono di certo fredde. Quelle a 4 led laterali mi si iniziavano a bruciare dopo manco 15 gg. le nuove le ho su da più di 3mesi e vanno ancora alla grande, preciso che faccio 4-5 mila km al mese per lavoro, quinbdi le lampade sono state sottoposte ad un uso intensivo.
Premettendo che nn ho alcun motivo per far pubblicità a ledmania, voglio sottolineare, come, a loro spese, mi abbiano sostituito per due volte il precedente modello e si siano preoccupati di cvontattarmi ultimamente per sapere come andavano le nuove.
ciao a tutti
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

manu971

Messaggio da manu971 »

abgian ha scritto:Ciao, scusa se ti smentisco, ma le lampade che mia veva proposto Ledmania erano perfettamente identiche a quelle acquistate per 8 dollari (e non 8 euro - sorry)
Buon Natale!!!
manu971 ha scritto:

ciao a tutti
hai ragione e so anche io che le lampade che avevo acquistato da ledmania erano uguali a quelle vendute su e-bay a 8 dollari, solo che si bruciavano molto rapidamente. Ora ledmania vende quelle a tre led laterali che sembrano avere una lunga durata. Se si trovassero quelle su ebay sarei il primo a consigliarle.
ciao

abgian

Messaggio da abgian »

Mi pare di si che si trovano...
alla prox occasione proverò quelle
Ciao

manu971

Messaggio da manu971 »

abgian ha scritto:Mi pare di si che si trovano...
alla prox occasione proverò quelle
Ciao
ciao, quelle che monto io sembrano proprio queste, anche le misure combaciano
http://www.ebay.com/itm/1X-G4-LED-Lamp- ... 3d&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

il prezzo è in dollari, visto che hai già acquistato le altre, mi puoi dire come hai fatto a pagarle, io non ho paypal e non so se c'è un'altro modo.
ciao

abgian

Messaggio da abgian »

Purtroppo questo venditore accetta solo paypal, non c'è altro modo.
Vuoi che te le comperi io?

manu971

Messaggio da manu971 »

abgian ha scritto:Purtroppo questo venditore accetta solo paypal, non c'è altro modo.
Vuoi che te le comperi io?
grazie dell'offerta la terrò presente se e quando si bruceranno quelle che mopnto ora. Tu hai intenzione di comperarle?
ciao

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

Grazie a tutti,

E' stata dura leggere 25 pagine di post (e forse mi sono perso qualcosa) ma alla fine, seppur distruggendomi un braccio, sono riuscito a rimunvere la luce bruciata.

Ora non mi resta che acquistarne di nuove.
Che ne dite di queste:
http://www.ebay.it/itm/G4-LED-Lamp-6W-B ... 337a5ce714" onclick="window.open(this.href);return false;
o di queste:
http://www.ebay.com/itm/320960290226?it ... b2&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

che temperatura di colore consigliate? Mi pare di capire che è solo una questione estetica.

Grazie,
Simone
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

manu971

Messaggio da manu971 »

Ficusretusa ha scritto:Grazie a tutti,

E' stata dura leggere 25 pagine di post (e forse mi sono perso qualcosa) ma alla fine, seppur distruggendomi un braccio, sono riuscito a rimunvere la luce bruciata.

Ora non mi resta che acquistarne di nuove.
Che ne dite di queste:
http://www.ebay.it/itm/G4-LED-Lamp-6W-B ... 337a5ce714" onclick="window.open(this.href);return false;
o di queste:
http://www.ebay.com/itm/320960290226?it ... b2&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

che temperatura di colore consigliate? Mi pare di capire che è solo una questione estetica.

per una questione estetica ti consiglio luce fredda attorno ai 5000 k. Poi de gustibus..
Ciao
Grazie,
Simone

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A distanza di neppure un anno dalla cecità parziale in un fanale, ieri mi sono accorto che è andata anche l'altra diurna.
Spero che il ricambista in Peugeot mi faccia lo sconto come la volta scorsa per pagare la lampadina "solo" 38€... :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Chiamato il concessionario, il responsabile dei ricambi mi propone lo sconto come l'anno scorso: 38€.
Che comunque sono un furto per una lampadina ad incandescenza!!! :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

maxxx

Messaggio da maxxx »

Ragazzi sentite a me. Non buttate soldi su quei rivenditori che si dicono specializzati in vendita di lampade led che ve le fanno pagare anche 15 euro cad. che poi comunque a dispetto di quanto dicono loro hanno la stessa durata di quella acquistate direttamente da Hong Kong. Io 5 lampade g4 led con tutte le spese di spedione tramite un amico le ho pagate 6 euro e ancora non se ne è bruciata una. E anche se si bruciassero con più frequenza vuoi mettere il prezzo del costo irrisorio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maxxx

Messaggio da maxxx »

Ragazzi qualcuno può postare qualche foto di come si smontano i portalampada delle luci targa? non vorrei rompere qualcosa.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”