E attento a nn schiacciare la telecamera !!massi.drago ha scritto:Quoto. Metti la telecamera vicino al bordo della strada e passa in accelerazione che così capiamo meglio la differenza dall' originale.Anty ha scritto:Dovresti provare a far fare un video mentre parti o sei in accelerata giusto per sentire da lontano la differenza e in piena accelerazione, da vicino così non colpisce molto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sound terminale RCZ HDI
Re: Sound terminale RCZ HDI
Ahahaha ok ok appena posso lo farò! !! Rimandiamo giudizi e tt a dopo! !!
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
no dai ragazzi, siamo obbiettivi.markoct90 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=n0tLEMG_ddo
eccolo!!!
il rumore sembra cambiato davvero... quasi sicuramente in meglio..a mio avviso
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
Davide il rumore sembra cambiato hai detto bene.. Ma prima di ripulire il terminale originale mi piacerebbe sentire un sound che non solo sembra ma è davvero diverso!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Sisi, giustamente prima di "spaccare" un pezzo originale che vale dei soldini, giustamente sarebbe giusto sentirlo in moto dal liveAnty ha scritto:Davide il rumore sembra cambiato hai detto bene.. Ma prima di ripulire il terminale originale mi piacerebbe sentire un sound che non solo sembra ma è davvero diverso!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- bassplayer
- Moderatore
Scusate ragazzi, sapete che vi volgio un sacco di bene e che voi con la RCZ siete i miei preferiti, ma mi spiegate per quale oscuro motivo volete aumentare la rumorositá del motore diesel? Il motore a gasolio per sua natura non puó fare un rumore piacevole, si corre il rischio di ritrovarsi tra le mani una sportiva con il sound di un trattore landini.
E cmq se proprio volete uno scarico fatto su misura, chiedete all'amico Nikelabirba. Ho sentito personalmente alcune delle sue realizzazioni sui motori THP (ad esempio la 207 CC THP di mici3r e sono veramente ottimi scarichi!! Nicola é proprio bravo, oltre ad essere una persona estremamente gentile e competente..
Oltre a questo la sua ditta si occupa anche di impianti frenanti, filtri aspirazione, catalizzatori e filtri antiparticolato, Moduli Aggiuntivi per turbodiesel e assetti
Nic mi devi una birra al prossimo incontro

E cmq se proprio volete uno scarico fatto su misura, chiedete all'amico Nikelabirba. Ho sentito personalmente alcune delle sue realizzazioni sui motori THP (ad esempio la 207 CC THP di mici3r e sono veramente ottimi scarichi!! Nicola é proprio bravo, oltre ad essere una persona estremamente gentile e competente..
Oltre a questo la sua ditta si occupa anche di impianti frenanti, filtri aspirazione, catalizzatori e filtri antiparticolato, Moduli Aggiuntivi per turbodiesel e assetti
Nic mi devi una birra al prossimo incontro

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Caro bassplayer, forse tu non hai guidato una RCZ Hdi altrimenti forse avresti capito il perchè. Veramente ben insonorizzata e silenziosissima.... troppo per una sportiva. Inoltre il timbro del 2.0HDI anche a detta di molte delle riviste specializzate che lo hanno provato è in assoluto quello con il timbro meno trattorizzato e più somigliante ad un benza dei diesel da loro provati..... quindi aumentarne il sound male non gli fa. Io col CDA ho gia ottenuto un buon cambiamento si sound, se riuscissi a migliorare un pò quello di scarico sarebbe perfetto. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bassplayer sono quasi totalmente d'accordo con te.. tranne per un fatto, da fermo la HDI sembra un po' più trattore ma appena si accelra un po' il classico rumore diesel diminuisce molto e anzi cambia proprio. Certo non è un benzina
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore
Ho guidato una 508 con quello stesso propulsore, ma purtroppo mai una RCZ. Forse riesco a fare un giro su una di quelle nuove.massi.drago ha scritto:Caro bassplayer, forse tu non hai guidato una RCZ Hdi altrimenti forse avresti capito il perchè.
In ogni caso pur approvando la vostra scelta non credo che un qualunque motore diesel avrá mai un suono gradevole alle mie orecchie. Forse é solo una valutazione personale, perché a detta di molti il mio V6 ha un suono bellissimo.. mah

be dai qualche diesel ha un bellissmo sound..
http://www.youtube.com/watch?v=lY18TEJ8zBw" onclick="window.open(this.href);return false;

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Vedi ammesso che la 508 e la RCZ col 2.0 hdi abbiano lo stesso sound, per la prima che è una berlina mi va bene la silenziosità e l' insonorizzazione.... sulla RCZ già la cosa mi piace meno. Certo non aspiriamo ad arrivare al sound di un benzina perchè impossibile, ma ci piacerebbe migliorarlo un pò nel senso di farlo sentire un pò di più visto che come ti dicevamo sia io che Anty per essere un diesel come timbro non lo avrebbe affatto male.bassplayer ha scritto:Ho guidato una 508 con quello stesso propulsore, ma purtroppo mai una RCZ.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<