PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

confort peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dov80
Peugeottista curioso

confort peugeot 208

Messaggio da dov80 »

Ciao a tutti, ho da poco ordinato una Peugeot 208 1.6 115cv con allestimento Allure e chiedevo alle persone già in possesso di
questo modello un loro parere di come si trovano riguardo la comodità della macchina tipo (spazio davanti e dietro, confort sedili,
guida anche dopo viaggi lunghi ecc ecc....) grazie mille!

qulino
Peugeottista fast&furious

Re: confort peugeot 208

Messaggio da qulino »

Complimenti per la scelta :thumbleft:
Percorro soprattutto tratti autostradali ed il sedile lo trovo molto comodo, avvolgente, provando e riprovando ho trovato la posizione di guida perfetta per me (170 cm / 70 kg...quindi non sono molto grosso), l'ambiente lo trovo accogliente, comandi al posto giusto; l'auto non arriva a 4 metri quindi dietro non è di certo un salotto (ma che ce frega..noi stiam sempre avanti :mrgreen: , tranne in certi momenti :-w) ).
Una cosa non mi piace: le piccole lucine dei pulsanti a sinistra del volante riflettono sul finestrino quindi durante i viaggi notturni danno un pò fastidio [-X
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: confort peugeot 208

Messaggio da syrio91 »

Confort ottimo! Ci ho gia fatto due viaggetti e in entrambi i casi non ho completamente sentito il bisogno di fare una pausa se non per fumare..xD..i comandi sono tutti al loro posto..forse un po troppo i basso il clima..ma è questione di farci l'abitudine dato che è molto intuitivo..lo spazio dietro è eccellente per la macchina.. ho fatto ca 15km seduto dietro con altre due persone e siamo stati molto molto bene.. il portabagagli è abbastanza spazioso e bwn sfruttabile..l'unica pecca..secondo me.. (ma non si può aver tutto dalla vita) è lo spazio in altezza..infatti il lunotto inclinato ruba un po di spazio..e le mensoline della cappelliera danno un fastidio allucinante! XDxD..l'unico vero difetto cmq è la visibilità laterale..il montante largo tra le due porte lascia un angolo cieco significativo..più di una volta ho rischiato..ma anche qui..bisogna farci l'abitudine.. :D

P.s.: complimentiiiii! :applause: :)
Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

borbotta

Messaggio da borbotta »

Io come possessore del tuo identico modello posso dirti che è divina....sono passato dalla 206 1.6 xs con già sedili abbastanza avvolgenti a questa e devo dire che sono ancora più avvolgenti...sono incredibili i sedili guarda......solo a guardarli....le altre macchine non li hanno così....se non le sportive....come comodità in generale posso dirti che lo è....è spaziosa....baule grande....interni fatti bene..."lussuosa"....quello che posso consigliarti è di mette il bracciolo che a mio avviso è comodo (pack confort) e il pomello del cambio sportivo se non lo ha già....la mia 5p è arrivata che lo aveva già su non sò perchè le 3p non lo sò....comunque il pomello è fantastico...confronto di quello che avevo visto con il becco in avanti nero....è tutto un altra storia....poi per il resto io mi stò trovando molto molto bene...nessun difetto per adesso...cambio morbidissimo, nessun rumore di antenne o ammortizzatori o quant' altro....spero che continui così....(salto molto in avanti rispetto al 206 di 10 anni fa ma molto)....ciao

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Borbotta..ti riferisci ai sedili dell'allure? Perche la active ha quelli normali cmq ugualmente comodi e molto avvolgenti..

Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

borbotta

Re: R: confort peugeot 208

Messaggio da borbotta »

[quote="syrio91"]Borbotta..ti riferisci ai sedili dell'allure? Perche la active ha quelli normali cmq ugualmente comodi e molto avvolgenti..

Si si mi riferivo ai sedili della allure...la active si sono abbastanza avvolgenti ma quelli della allure di più....un mio parere personale....questi sedili avvolgenti non sò quanto comodi siano per le persone un pò grossette....per i magretti stai dentro e sei a posto ma per le persone ben messe secondo me sono scomodi poichè ci sono le bombature laterali troppo pronunciate sia sulla schiena che sul culetto....

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Lo abbiamo provato in tre..tutti sotto i 175 cm e sopra gli 85 kg..si sta da dio..anzi..è anche meglio! ;) ci si incastra bene!!:grin:

Tessera nº 457!!

Altro:

dov80
Peugeottista curioso

Messaggio da dov80 »

Grazie mille per le risposte. Spero di trovarmi bene anche io contando che sono alto 1.90 ma di costituzione magra. Comunque il modello che ho acquistato lo ordinato con tutti i pacchetti disponibili tranne l' antifurto e i cerchi da 17" che ripensandoci potevo prendere e ho scelto il colore Rouge Noir. Il motore da 115cv com' è?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Il 92cv è abbastanza carino..il 115 sarà sicuramente meglio..;)..cmq pluricollaudato e molto affidabile..e soprattutto economo nei consumi e poco rumoroso..il colore..hai preso il peggiore..che schifo! Come si fa a comprare una macchina di quel colore?! Boh..contento tu..

Tessera nº 457!!

Altro:

papapa

Messaggio da papapa »

A me piace il Rouge Noir...se non l'avessi trovata nera in pronta consegna, avrei sicuramente ordinato quel colore...ma è questione di gusti alla fine ;-)

dov80
Peugeottista curioso

Messaggio da dov80 »

Il colore Rouge Noir visto in concessionaria mi è sembrato molto bello spero anche alla luce del sole.

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Comodissima, fino ad ora mai problemi di nessun tipo in fatto di confort nemmeno quando avevo gli ammortizzatori posteriori difettosi...i sedili sono fantastici e c'è l'invidiano tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: confort peugeot 208

Messaggio da syrio91 »

dov80 ha scritto:Il colore Rouge Noir visto in concessionaria mi è sembrato molto bello spero anche alla luce del sole.
Ovviamente ero ironico! L'unico difetto (che cmq è dei colori scuri..non di questo) è che la macchina è seeeeempre sporca..anche mentre la stai lavando!! Per il resto è fantastico! Un po delicato ma fantastico! Ogni volta che qualcuno la vede è bellissimo guardarli mentre cercano di capire di che colore si tratti! :D se l'avessi ordinata avrei preso o questo o il grigio shark o il blossom gray..per fortuna avevano questa in pronta consegna e non ho dovuto faticare a scegliere il colore!!! XD

Tessera nº 457!!

Altro:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

divertente questo topic, perchè state discutendo sulle cose più soggettive del mondo :lol:

e allora mi ci metto anch'io: io trovo i sedili della allure veramente comodi, sembra che li abbiano disegnati per me. Almeno in questo hanno ereditato una cosa buona dalla 207. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Però se ci pensi..ti rendi conto che se tutti la reputano confortevole..non è più tanto soggettiva! ;)..

Tessera nº 457!!

Altro:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”