PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristalli Automatico 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alexpiri
Peugeottista curioso

Tergicristalli Automatico 308

Messaggio da Alexpiri »

Buongiorno ragazzi! Volevo chiedere ai possessori del tergi automatico come si trovano: se si regola bene da solo, se ci vedete bene sempre, se la regolazione avviene in maniera repentina, ecc...Io sinceramente sono abbastanza deluso perchè spesso e volentieri mi trovo a dover dare io un colpo per riattivarlo dato che non ci vedo bene, sembra sempre che vada troppo piano a parte qualche raro scatto che dura qualche secondo e basta. Volevo capire se poteva essere il mio difettoso :roll:

Reflex
Peugeottista veterano

Re: Tergicristalli Automatico 308

Messaggio da Reflex »

i tergi auto sulla mia sono a dir poco perfetti in base alla quantità di acqua che scende giu...o con una maggiore velocita :lol:
a dirla tutta volevo che fossero sempre automatici ed evitare di inserirli io con il tocco della leva
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Alexpiri
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexpiri »

Boh i miei hanno una risposta abbastanza delucente...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Va abbastanza bene, raramente devo intervenire io.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Alexpiri
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexpiri »

Allora mi sa che una controllata in assistenza gliela faccio dare, anche se immagino già la risposta

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

se fosse il sensore della pioggia sono guai :mad: è incollato al parabrezza e da quel che mi hanno detto lo vendono assieme al vetro...... :cry:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Alexpiri ha scritto:Allora mi sa che una controllata in assistenza gliela faccio dare, anche se immagino già la risposta
Anche io:
"Tutto normale, signore.Arrivederci.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Anche io tutto sommato mi trovo abbastanza bene e avrei preferito che la funzione si attivasse da sola senza il colpetto di leva.
Proprio ad essere pignoli talvolta noto una certa lentezza nella risposta delle spazzole ad adeguarsi all'aumentare dell'intensità della pioggia.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Alexpiri
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexpiri »

Reflex ha scritto:se fosse il sensore della pioggia sono guai :mad: è incollato al parabrezza e da quel che mi hanno detto lo vendono assieme al vetro...... :cry:
Mah diciamo che il sensore percepisce l'acqua, però mi sembra più che altro il sistema di controllo ad essere veramente lento (controllore PD o PID fatto male?) a reagire in certe situazioni con la conseguenza che devo intervenire io spesso e volentieri
Psyco67 ha scritto:
Alexpiri ha scritto:Allora mi sa che una controllata in assistenza gliela faccio dare, anche se immagino già la risposta
Anche io:
"Tutto normale, signore.Arrivederci.
Conta poi che ho 24 anni :binky: quindi la tendenza a sbolognarmi in fretta è ancora più alta
Psiche ha scritto:Anche io tutto sommato mi trovo abbastanza bene e avrei preferito che la funzione si attivasse da sola senza il colpetto di leva.
Proprio ad essere pignoli talvolta noto una certa lentezza nella risposta delle spazzole ad adeguarsi all'aumentare dell'intensità della pioggia.
Mah ho anche un altra macchina in casa con i tergi automatici e devo dire che vanno decisamente meglio (tra parentesi si attivano da soli, il fatto che sia io a doverli far partire sulla 308 a mio avviso fa perdere in parte il senso delle spazzole automatiche)

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

vedo che le assistenze peugeot sono uguali dappertutto eh?! :D . Anche i miei tergi così così:premesso che secondo me una ulteriore velocità non ci sarebbe stata male, ma che le spazzole sono troppo lunghe per riuscire a farcela, direi che si adeguano abbastanza bene alla velocità, ma spesso non si attivano se la pioggia è poca e non si bagna abbastanza il sensore (o perlomeno credo che il motivo sia quello)

Alexpiri
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexpiri »

allure84 ha scritto:vedo che le assistenze peugeot sono uguali dappertutto eh?! :D . Anche i miei tergi così così:premesso che secondo me una ulteriore velocità non ci sarebbe stata male, ma che le spazzole sono troppo lunghe per riuscire a farcela, direi che si adeguano abbastanza bene alla velocità, ma spesso non si attivano se la pioggia è poca e non si bagna abbastanza il sensore (o perlomeno credo che il motivo sia quello)
si nota bene quando hai la nube d'acqua alzata dalla macchina davanti!!! cioè vanno sempre troppo piano..almeno per i miei gusti

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

si intendevo proprio quello..quando c'è molta acqua ci vorrebbe una velocità in più... ma non è un difetto grave, basta farci l'abitudine..

cescotomi
Peugeottista novello

Messaggio da cescotomi »

Io invece sono contentissimo del sistema automatico :D e nn capisco i vostri problemi.
Se sta diluviando rallendo, aumento la distanza di sicurezza dall'auto che mi precede e altro...
Ripeto io sono contentissimo del sistema automatico. :mrgreen:
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...

Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

si ma anche io mi trovo bene...solo che il tergicristallo avrebbe bisogno di una velocità in più, a prescindere dall'attivazione manuale o automatica. sulla macchina che avevo prima (alfa 147) erano molto più veloci, anche perchè le spazzole erano più corte e avevano il meccanismo "tradizionale", cioè con posizione di riposo in basso..

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”