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Il successo di un auto
Re: Il successo di un auto
ascoltate: prima di acquistare 508 ho provato (due volte ) passat berlina e sw, classe c, audi a 4, opel insignia, (oltre a renault laguna coupè e megane, nissan qashqai, giulietta, golf....pure la chevrolet cruze!!).
Ho scelto 508.
Con grande convinzione.
Mi dispiace per chi scrive in questo forum forse volendo criticare peugeot...non so.
Avevo una lancia...prima thema poi lybra ed oggi il marchio è in decadenza vera, non mi pare si possa dire lo stesso di peugeot, nei rally domina da anni, ha tirato fuori dei modelli notevoli, gli ibridi diesel...la 208 e, a parer mio, la 508.
Non me la bevo che macchine che costano 15000 euri in più a parità di caratteristiche e classe (D) siano meglio.
Non sono un patito di automobili, ma riconosco la qualità (interni, motori, consumi...CONSUMI...E SOPRATTUTTO COSTI!!).
Al diavolo le tedesche!! marchionne dice che vuole fare nuove "premium" da maserati e alfa romeo....era ora!!
Ha praticamente americanizzato la Lancia (glorioso marchio italico...) ma i francesi le sanno fare le macchine eccome!!
In famiglia avevamo avuto due golf e ci siamo trovati da favola....ma adesso i marchi mercedes audi e bmw in particolare se la tirano troppo e costano troppo, a parer mio senza particolari giustificazioni!
E' la prima peugeot che ho avuto....e non credo sarà l'ultima.
Ho scelto 508.
Con grande convinzione.
Mi dispiace per chi scrive in questo forum forse volendo criticare peugeot...non so.
Avevo una lancia...prima thema poi lybra ed oggi il marchio è in decadenza vera, non mi pare si possa dire lo stesso di peugeot, nei rally domina da anni, ha tirato fuori dei modelli notevoli, gli ibridi diesel...la 208 e, a parer mio, la 508.
Non me la bevo che macchine che costano 15000 euri in più a parità di caratteristiche e classe (D) siano meglio.
Non sono un patito di automobili, ma riconosco la qualità (interni, motori, consumi...CONSUMI...E SOPRATTUTTO COSTI!!).
Al diavolo le tedesche!! marchionne dice che vuole fare nuove "premium" da maserati e alfa romeo....era ora!!
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E' la prima peugeot che ho avuto....e non credo sarà l'ultima.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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- bassplayer
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- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Il successo di un auto
il tuo discorso e´condivisibile, ma ricorda che la gente non é stupida. Se i tedeschi chiedono certe cifre per le auto, devono per forza dare qualcosa in cambio. Il paragone tra Peugeot ed audi ci piú stare per alcuni modelli, ma non certo con BMW e Mercedes, che sono tuttora su un altro pianeta, per telai, confort, consumi, prestazioni, tenuta di strada ecc ecc....
Se poi il discorso comprende anche il rapporto qualitá prezzo, credo che la 508 sia un prodotto con pochi rivali, ad eccezione della GT, che costa una sproposito.
Se poi il discorso comprende anche il rapporto qualitá prezzo, credo che la 508 sia un prodotto con pochi rivali, ad eccezione della GT, che costa una sproposito.
Re: Il successo di un auto
comunque è vero che le auto tedesche hanno un particolare successo (nei segmenti alti..) in Italia.
Ci sarà un motivo?
Io credo che la volvo (avevo provato anche s 60....ad un soffio dall'acquistarla) per es, anche lei e ancor più s 80, non abbia nulla da invidiare alle "tedesche".
Bisogna sempre fare attenzione a miti.....soprattutto in campo automobilistico; quando uscì lancia thema....tutti dicevano che però mercedes era un'altra cosa.
Fidati...la gente non sarà stupida.
Ma la pubblicità ed i luoghi comuni creano dei pregiudizi a volte insormontabili.
Ci sarà un motivo?
Io credo che la volvo (avevo provato anche s 60....ad un soffio dall'acquistarla) per es, anche lei e ancor più s 80, non abbia nulla da invidiare alle "tedesche".
Bisogna sempre fare attenzione a miti.....soprattutto in campo automobilistico; quando uscì lancia thema....tutti dicevano che però mercedes era un'altra cosa.
Fidati...la gente non sarà stupida.
Ma la pubblicità ed i luoghi comuni creano dei pregiudizi a volte insormontabili.
Saluti a tutti da Salvo
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- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
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Re: Il successo di un auto
Ci siamo già "scannati" in un altro thread sul discorso tedesche/Peugeot.
Sto leggendo vari post sui difetti che stanno venendo fuori sulle 508 (macchine con nemmeno un anno di vita), ma sto evitando di intervenire poichè, dopo aver vissuto il forum da peugeottista appassionato, non vorrei dare l'idea di quello che viene solo a parlar male (da quando ha cambiato "casa").
Però va detto che sono pienamente soddisfatto della mia Passat CC del 2010 (con ormai 65.000 km) e che non tornerei più a Peugeot, ormai.
Mi spiace ma è così. La mia è "solo" una VW e, senza andare a disturbare machi più blasonati, posso dire che mi sembra di gran lunga superiore (sotto ogni aspetto) alla 407 e alla 508.

Sto leggendo vari post sui difetti che stanno venendo fuori sulle 508 (macchine con nemmeno un anno di vita), ma sto evitando di intervenire poichè, dopo aver vissuto il forum da peugeottista appassionato, non vorrei dare l'idea di quello che viene solo a parlar male (da quando ha cambiato "casa").
Però va detto che sono pienamente soddisfatto della mia Passat CC del 2010 (con ormai 65.000 km) e che non tornerei più a Peugeot, ormai.
Mi spiace ma è così. La mia è "solo" una VW e, senza andare a disturbare machi più blasonati, posso dire che mi sembra di gran lunga superiore (sotto ogni aspetto) alla 407 e alla 508.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- bassplayer
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Re: Il successo di un auto
Beh ma volvo ha prezzi ben al di sopra di Peugeot, ed offrono dei prodotti che a livello di sicurezza sono di gran lunga superiori ai tedeschi.
Va anche detto che chi compra Volvo lo fa per un motivo ben preciso, non é un ripiego dalle tedesche, i volvisti sono un "popolo" a parte, di cui non mi diaspiacerebbe far parte. Di mio posso dire che tra S60 e 508 non avrei dubbi su quale scegliere, ma non lo posso dire perché sono un socio tesserato di questo Club
Avendo a disposizione un budget di oltre 40.000 Euro, in ogni caso non creo che sceglierei una tedesca (motivi prettamente di gusto personale), ma mi fionderei a prendere una Jaguar
Va anche detto che chi compra Volvo lo fa per un motivo ben preciso, non é un ripiego dalle tedesche, i volvisti sono un "popolo" a parte, di cui non mi diaspiacerebbe far parte. Di mio posso dire che tra S60 e 508 non avrei dubbi su quale scegliere, ma non lo posso dire perché sono un socio tesserato di questo Club



Avendo a disposizione un budget di oltre 40.000 Euro, in ogni caso non creo che sceglierei una tedesca (motivi prettamente di gusto personale), ma mi fionderei a prendere una Jaguar

Re: Il successo di un auto
guarda che mi avevano offerto una volvo s 60 a 25700 euri con in pernuta una lancia lybra 2.4 td con 198000 Km e 12 anni di vita.
La volvo vende poco...dunque trattano bene
Anche in peugeot cmq non scherzano in quanto a offerte....la 508 tra un pò scompare dal mercato.
Buon per me che l'ho acquistata a buon prezzo e completa di tutto. [-o< [-o<

La volvo vende poco...dunque trattano bene

Anche in peugeot cmq non scherzano in quanto a offerte....la 508 tra un pò scompare dal mercato.
Buon per me che l'ho acquistata a buon prezzo e completa di tutto. [-o< [-o<




Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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Re: Il successo di un auto
concordo con pesgiò: vw passat cc è una gran macchina, in particolare l'ultima versione.
Magari in futuro.....
Per adesso Peugeottista convinto e contento!

Magari in futuro.....
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Saluti a tutti da Salvo
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Re: Il successo di un auto
Condivido in buona parte il tuo post credo che l'impostazione sia assolutamente corretta. Ho valutato tantissime auto e in particolari quelle del gruppo PSA le ho trovato assolutamente impareggiabili quanto a rapporto qualità/dotazione e prezzo.508 ha scritto:ascoltate: prima di acquistare 508 ho provato (due volte ) passat berlina e sw, classe c, audi a 4, opel insignia, (oltre a renault laguna coupè e megane, nissan qashqai, giulietta, golf....pure la chevrolet cruze!!).
Ho scelto 508.
Con grande convinzione.
Mi dispiace per chi scrive in questo forum forse volendo criticare peugeot...non so.
Avevo una lancia...prima thema poi lybra ed oggi il marchio è in decadenza vera, non mi pare si possa dire lo stesso di peugeot, nei rally domina da anni, ha tirato fuori dei modelli notevoli, gli ibridi diesel...la 208 e, a parer mio, la 508.
Non me la bevo che macchine che costano 15000 euri in più a parità di caratteristiche e classe (D) siano meglio.
Non sono un patito di automobili, ma riconosco la qualità (interni, motori, consumi...CONSUMI...E SOPRATTUTTO COSTI!!).
Al diavolo le tedesche!! marchionne dice che vuole fare nuove "premium" da maserati e alfa romeo....era ora!!
Ha praticamente americanizzato la Lancia (glorioso marchio italico...) ma i francesi le sanno fare le macchine eccome!!
In famiglia avevamo avuto due golf e ci siamo trovati da favola....ma adesso i marchi mercedes audi e bmw in particolare se la tirano troppo e costano troppo, a parer mio senza particolari giustificazioni!
E' la prima peugeot che ho avuto....e non credo sarà l'ultima.
Mentre in generale le auto tedesche hanno un rapporto per me troppo sfavorevole ( rispetto alle esigenze del momento ) ... però questo rapporto è soggettivo in quanto il valore che ha la qualità e le dotazioni dipende molto dalle esigenze non esiste un metro assoluto.
Per cui non condivido questa frase: "Non me la bevo che macchine che costano 15000 euri in più a parità di caratteristiche e classe (D) siano meglio."
Perche il concetto di essere migliore credo sia troppo vago ... probabilmente intendevi dire che il maggior costo non corrisponde ad un pari aumento di qualità, caratteristiche e performance. Probabilmente secondo le tue esigenze è così ( ed è stato così anche per me quando ho preso la 508 ) però non è una considerazione che può essere applicata a tutti.
Ad esempio ora anche a me piacerebbe avere prestazioni superiori senza dover prendere un'auto di impostazione sportiva. Se dovessi scegliere dando priorità a questo aspetto probabilmente non riprenderei la 508 ma punterei su altri modelli in quanto i marchi tedeschi offrono qualcosa in più ( in particolare BMW ) anche se a costi altissimi !!!
Per cui capisco che ci siano persone che consapevolmente scelgono i marchi tedeschi ben sapendo di pagar tanto queste caratteristiche. La cosa che proprio non mi va giù è che molte persone ( non saprei quantificare ma sospetto la maggioranza ) che prendono i marchi Premium lo fanno per l'immagine che hanno ( per il blasone del marchio ) e non per quello che realmente danno, queste persone vanno dirette a prendere l'auto costosa senza nemmeno porsi il problema se una Peugeot ( o Ford, Citroen, ... ) di pari segmento possa essere all’altezza !!!
E questo oltre ad essere un atteggiamento, secondo me , stupido è un danno per tutti i consumatori ... tutto qui.
Ovvio che ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede però un pò di buon senso non guasterebbe ... e soprattutto non ci si nasconda dietro la leggendaria 'qualità tedesca' ... ( basta fare un pò di ricerche per capire quanto molto spesso sia solo teorica ... )
Buona strada a tutti
Re: Il successo di un auto
è chiaro che non si può applicare a tutti il proprio gusto, idea, orientamento...soprattutto quando è necessario acquistare un'automobile, per molti non proprio uno sfizio, ma una necessità.
Ti ringrazio molto del tuo pensiero e delle appropriate precisazioni che condivido in pieno.
Per giustificare il concetto di "parità" di caratteristiche....ho letto qui molte critiche al sistema wip nav bluetooth di peugeot, che in parte condivido.
Tuttavia, le dotazioni di bordo di un'autovettura non dovrebbero giustificare la diversità e l'aumento dei prezzi a volte strabiliante (se uno si monta i sensori di parcheggio acquistati autonomamente spende molto meno che farli montare al costruttore magari come optional; stesso discorso dicasi per impianto hi-fi e vari altri accessori che oggi la maggior parte delle case forniscono con costi salatini!! [-X ).
Mi pare che a bordo delle "tedesche" ci sia una spasmodica ricerca del lusso e della superfunzionalità, che però si traduce in un aumento dei prezzi assolutamente eccessivo rispetto alla concorrenza.
Detto ciò l'autovettura che più mi ha impressionato nelle mie ricerche è stata la nuova serie 3 bmw (dai costi di lancio assolutamente proibitivi per le mie tasche, con o senza usato in permuta...ecc ecc....non l'ho neanche provata!!
).
Nel caso di Peugeot fin da oltre un anno fa ho notato che i concessionari praticavano una scontistica pazzesca con usato in permuta (oltre alla gentilezza e disponibilità
) e la versione Allure è davvero notevole.
Ecco le ragioni della mia convintissima scelta.
Ma come si fa a criticare un'auto così ben rifinita all'interno? interni in misto pelle, regolazione elettrica lombare del posto guida....e guido sempre io!!
...soprattutto il punto forte di quest'auto è il comfort di marcia. Ho fatto viaggi di 1500 km senza alcun particolare disagio...la silenziosità e le sospensioni sono davvero fuori dal comune; tedesche o non tedesche! certo se uno vuole prestazioni da 0-100 in 6 secondi....allora non è questa l'auto che fa per lui.
Direi che la sostanza è tutta qui.
Ti ringrazio molto del tuo pensiero e delle appropriate precisazioni che condivido in pieno.
Per giustificare il concetto di "parità" di caratteristiche....ho letto qui molte critiche al sistema wip nav bluetooth di peugeot, che in parte condivido.
Tuttavia, le dotazioni di bordo di un'autovettura non dovrebbero giustificare la diversità e l'aumento dei prezzi a volte strabiliante (se uno si monta i sensori di parcheggio acquistati autonomamente spende molto meno che farli montare al costruttore magari come optional; stesso discorso dicasi per impianto hi-fi e vari altri accessori che oggi la maggior parte delle case forniscono con costi salatini!! [-X ).
Mi pare che a bordo delle "tedesche" ci sia una spasmodica ricerca del lusso e della superfunzionalità, che però si traduce in un aumento dei prezzi assolutamente eccessivo rispetto alla concorrenza.

Detto ciò l'autovettura che più mi ha impressionato nelle mie ricerche è stata la nuova serie 3 bmw (dai costi di lancio assolutamente proibitivi per le mie tasche, con o senza usato in permuta...ecc ecc....non l'ho neanche provata!!

Nel caso di Peugeot fin da oltre un anno fa ho notato che i concessionari praticavano una scontistica pazzesca con usato in permuta (oltre alla gentilezza e disponibilità


Ecco le ragioni della mia convintissima scelta.

Ma come si fa a criticare un'auto così ben rifinita all'interno? interni in misto pelle, regolazione elettrica lombare del posto guida....e guido sempre io!!

Direi che la sostanza è tutta qui.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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- Joèl.67
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- Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
- Località: Baronissi (SA)
Re: Il successo di un auto
Bene, se tutti avessimo gli stessi gusti e lo stesso modo di pensare sarebbe una noia mortale; tu hai trovato le tue gratificazioni con la 508 ed è giusto che ne parli bene. Che i francesi sappiano fare è fuori discussione, prima della 407 ho avuto ben 5 Renault, una ancora tutt'oggi e ti dico che non ho mai avuto nessun problema di rilievo. Fortunato? Potrebbe essere! Della 407 potre raccontarti di gioie e dolori ma lasciamo stare, non sarebbe nemmeno corretto. Ora ho una Classe C 220 dal 2010 e te lo dico con il cuore in mano, non riuscirei più a scendere da una Mercedes. Per il tempo libero, o meglio per mio figlio, ho una bella 500 Abarth, divertente, scattante, la gente si gira a guardarla..... ma è una Fiat. Mi fermo qui.
In fondo l'auto è un pò come la moglie, bisogna amarla incondizionatamente (fino a quando decidi di tenerla) e come si suol dire dove c'è gusto non c'è perdenza.
P.S. nel forum Mercedes dove pure sono iscritto ci sono diversi utenti che hanno dei problemi, con questo voglio dire che la perfezione non esite, quindi chi non ha avuto fortuna ha speso tanti soldi per comprare una MerCESSdes (così disse un utente)
In fondo l'auto è un pò come la moglie, bisogna amarla incondizionatamente (fino a quando decidi di tenerla) e come si suol dire dove c'è gusto non c'è perdenza.
P.S. nel forum Mercedes dove pure sono iscritto ci sono diversi utenti che hanno dei problemi, con questo voglio dire che la perfezione non esite, quindi chi non ha avuto fortuna ha speso tanti soldi per comprare una MerCESSdes (così disse un utente)

EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
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Re: Il successo di un auto










condivido.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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- pesgiò!!!
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Re: Il successo di un auto
Nickfly76 ha scritto:Condivido in buona parte il tuo post credo che l'impostazione sia assolutamente corretta. Ho valutato tantissime auto e in particolari quelle del gruppo PSA le ho trovato assolutamente impareggiabili quanto a rapporto qualità/dotazione e prezzo.508 ha scritto:ascoltate: prima di acquistare 508 ho provato (due volte ) passat berlina e sw, classe c, audi a 4, opel insignia, (oltre a renault laguna coupè e megane, nissan qashqai, giulietta, golf....pure la chevrolet cruze!!).
Ho scelto 508.
Con grande convinzione.
Mi dispiace per chi scrive in questo forum forse volendo criticare peugeot...non so.
Avevo una lancia...prima thema poi lybra ed oggi il marchio è in decadenza vera, non mi pare si possa dire lo stesso di peugeot, nei rally domina da anni, ha tirato fuori dei modelli notevoli, gli ibridi diesel...la 208 e, a parer mio, la 508.
Non me la bevo che macchine che costano 15000 euri in più a parità di caratteristiche e classe (D) siano meglio.
Non sono un patito di automobili, ma riconosco la qualità (interni, motori, consumi...CONSUMI...E SOPRATTUTTO COSTI!!).
Al diavolo le tedesche!! marchionne dice che vuole fare nuove "premium" da maserati e alfa romeo....era ora!!
Ha praticamente americanizzato la Lancia (glorioso marchio italico...) ma i francesi le sanno fare le macchine eccome!!
In famiglia avevamo avuto due golf e ci siamo trovati da favola....ma adesso i marchi mercedes audi e bmw in particolare se la tirano troppo e costano troppo, a parer mio senza particolari giustificazioni!
E' la prima peugeot che ho avuto....e non credo sarà l'ultima.
Mentre in generale le auto tedesche hanno un rapporto per me troppo sfavorevole ( rispetto alle esigenze del momento ) ... però questo rapporto è soggettivo in quanto il valore che ha la qualità e le dotazioni dipende molto dalle esigenze non esiste un metro assoluto.
Per cui non condivido questa frase: "Non me la bevo che macchine che costano 15000 euri in più a parità di caratteristiche e classe (D) siano meglio."
Perche il concetto di essere migliore credo sia troppo vago ... probabilmente intendevi dire che il maggior costo non corrisponde ad un pari aumento di qualità, caratteristiche e performance. Probabilmente secondo le tue esigenze è così ( ed è stato così anche per me quando ho preso la 508 ) però non è una considerazione che può essere applicata a tutti.
Ad esempio ora anche a me piacerebbe avere prestazioni superiori senza dover prendere un'auto di impostazione sportiva. Se dovessi scegliere dando priorità a questo aspetto probabilmente non riprenderei la 508 ma punterei su altri modelli in quanto i marchi tedeschi offrono qualcosa in più ( in particolare BMW ) anche se a costi altissimi !!!
Per cui capisco che ci siano persone che consapevolmente scelgono i marchi tedeschi ben sapendo di pagar tanto queste caratteristiche. La cosa che proprio non mi va giù è che molte persone ( non saprei quantificare ma sospetto la maggioranza ) che prendono i marchi Premium lo fanno per l'immagine che hanno ( per il blasone del marchio ) e non per quello che realmente danno, queste persone vanno dirette a prendere l'auto costosa senza nemmeno porsi il problema se una Peugeot ( o Ford, Citroen, ... ) di pari segmento possa essere all’altezza !!!
E questo oltre ad essere un atteggiamento, secondo me , stupido è un danno per tutti i consumatori ... tutto qui.
Ovvio che ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede però un pò di buon senso non guasterebbe ... e soprattutto non ci si nasconda dietro la leggendaria 'qualità tedesca' ... ( basta fare un pò di ricerche per capire quanto molto spesso sia solo teorica ... )
Buona strada a tutti
Mah, secondo me avere un sistema multimediale avanzato (touchscreen, DVD double layer, comandi vocali per telefono/rubrica/navigatore, SD, TV, media in, ecc ecc), avere gli interni che non si sciupano anzitempo, non avere problemi di fruscii, avere un cambio automatico di qualità eccelsa ... non può non essere valutato nel rapporto qualità/prezzo!!!
Il prezzo è il prezzo, e ci siamo. Ma come si valuta la qualità!?

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Re: Il successo di un auto
pesgiò!!! Forse ti è sfuggito ... io non ho parlato solo di rapporto qualità e prezzo, ho inserito di proposito la dotazione ...
Proprio perche la qualità è un concetto molto soggettivo è difficilmente valutabile ...
Mentre se permetti la dotazione non è un'opinione ...
Hai presenta cosa significa avere un'auto praticamente full optional rispetto ad avere la versione base ???
Anche se magari il navigatore non è proprio il TOP della tecnologia averlo fà comunque una certa differenza ...
Avere gli xeno adattivi, freno elettrico, chiave intelligente, interni misto pelle, regolazione lombare elettrica, ...
In effetti io mi riferivo più alla dotazione ... comunque anche la qualità in senso stretto della 508 credo sia all'altezza dei paragoni fatti. Ti assicuro che la mia dopo un anno e circa 22000km non ha segni evidenti di usura riconosco che il pomello del cambio non è il massimo ( questo dal primo giorno ) ma nell'insieme gli interni della 508 credo siano molto belli.
Sfido chiunque a trovare un'auto di pari prezzo ( facciamo anche che costi 20-30% in più ) che abbia una qualità percepita paragonabile ...
Sono sincero la Passat CC è una gran bella auto ha degli interi di gran classe. E' una delle poche auto che ho visto e che si è più costosa della 508 però riconosco che il maggior prezzo in buona parte corrisponde ad una maggiore raffinatezza
degli interni e delle soluzioni tecniche. Mentre di altri marchi molto blasonati non ho trovati questa raffinatezza negli interni almeno di non andare a spendere praticamente il doppio rispetto alla 508 paragonabile ...
Buona strada a tutti
Proprio perche la qualità è un concetto molto soggettivo è difficilmente valutabile ...
Mentre se permetti la dotazione non è un'opinione ...

Hai presenta cosa significa avere un'auto praticamente full optional rispetto ad avere la versione base ???
Anche se magari il navigatore non è proprio il TOP della tecnologia averlo fà comunque una certa differenza ...
Avere gli xeno adattivi, freno elettrico, chiave intelligente, interni misto pelle, regolazione lombare elettrica, ...
In effetti io mi riferivo più alla dotazione ... comunque anche la qualità in senso stretto della 508 credo sia all'altezza dei paragoni fatti. Ti assicuro che la mia dopo un anno e circa 22000km non ha segni evidenti di usura riconosco che il pomello del cambio non è il massimo ( questo dal primo giorno ) ma nell'insieme gli interni della 508 credo siano molto belli.
Sfido chiunque a trovare un'auto di pari prezzo ( facciamo anche che costi 20-30% in più ) che abbia una qualità percepita paragonabile ...
Sono sincero la Passat CC è una gran bella auto ha degli interi di gran classe. E' una delle poche auto che ho visto e che si è più costosa della 508 però riconosco che il maggior prezzo in buona parte corrisponde ad una maggiore raffinatezza
degli interni e delle soluzioni tecniche. Mentre di altri marchi molto blasonati non ho trovati questa raffinatezza negli interni almeno di non andare a spendere praticamente il doppio rispetto alla 508 paragonabile ...

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Re: Il successo di un auto
Nick, che tra qualità e prezzo tu ci abbia messo pure dotazioni ... non cambia nulla, e la cosa non mi era affatto sfuggita.
Dotazioni (personalmente) lo inserisco in qualità/prezzo, poichè anche le dotazioni hanno una loro qualità!
E' normale che la qualità superiore delle dotazioni si ripercuota sul prezzo finale!
Da quello che ho letto, non si può paragonare l'RT7 ad un RNS510! Eppure ... sistema multimediale è uno, sistema multimediale è l'altro.
Quindi, non ha senso dire che con la stessa cifra si può avere una Peugeot full optional o una tedesca base!
La cosa importante è che nel momento in cui decida di svenarmi per comprare una tedesca full optional ... ci trovi EFFETTIVAMENTE una qualità superiore in tutto.
Se non è così, è da "sciocchi" spendere di più.
Ma non continuiamo ad illuderci che il mondo sia fatto di stupidi ... che non acquistano Peugeot solo per una questione di immagine!!!
Per tornare in topic, credo che non si vedano tante 508 in giro perchè non piacciono esteticamente. Lo ribadisco.
Tante volte (successe anche a me all'epoca della 407) si soprassede ai difettucci (quando non sono difetti gravi) perchè ci si innamora di una cosa.
La 508 non mi è piaciuta appena uscita sulle riviste, non mi è piaciuta dal vivo, e non mi è piaciuta nemmeno più tardi (a volte capita che una cosa non si capisca subito).
I gusti sono gusti. Ma quando la pensano così in tanti ... beh, cominciamo ad uscire dal contesto del "soggettivo"!
Che la Littizzetto non sia una bella gnocca ... non è un parere soggettivo, è un dato di fatto, credo!!!
Dotazioni (personalmente) lo inserisco in qualità/prezzo, poichè anche le dotazioni hanno una loro qualità!
E' normale che la qualità superiore delle dotazioni si ripercuota sul prezzo finale!
Da quello che ho letto, non si può paragonare l'RT7 ad un RNS510! Eppure ... sistema multimediale è uno, sistema multimediale è l'altro.
Quindi, non ha senso dire che con la stessa cifra si può avere una Peugeot full optional o una tedesca base!
La cosa importante è che nel momento in cui decida di svenarmi per comprare una tedesca full optional ... ci trovi EFFETTIVAMENTE una qualità superiore in tutto.
Se non è così, è da "sciocchi" spendere di più.
Ma non continuiamo ad illuderci che il mondo sia fatto di stupidi ... che non acquistano Peugeot solo per una questione di immagine!!!
Per tornare in topic, credo che non si vedano tante 508 in giro perchè non piacciono esteticamente. Lo ribadisco.
Tante volte (successe anche a me all'epoca della 407) si soprassede ai difettucci (quando non sono difetti gravi) perchè ci si innamora di una cosa.
La 508 non mi è piaciuta appena uscita sulle riviste, non mi è piaciuta dal vivo, e non mi è piaciuta nemmeno più tardi (a volte capita che una cosa non si capisca subito).
I gusti sono gusti. Ma quando la pensano così in tanti ... beh, cominciamo ad uscire dal contesto del "soggettivo"!
Che la Littizzetto non sia una bella gnocca ... non è un parere soggettivo, è un dato di fatto, credo!!!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

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Re: Il successo di un auto
il discorso dotazioni é sempre molto opinabile:
in ogni caso i discoesi fatti da joel e pesgio é pienamente condivisibili e li quoto al 100%, soprattutto (e mi dispiace dirlo) quello relativo all'estetica della 508
Poi il fatto che non abbia le raffinate sospensioni, e quindi la tenuta di strada e la stabilitá della sua progenitrice é un argomentazione tecnica che non interssa quasi a nessuno
e di cui abbiamo discusso per 100 pagine in un altro Topic
sono cose che io su un auto non voglio, ma neanche se mi pagano. Preferisco di gran lunga 30 cv in piú, quadrilateri e multilink per la mia sicurezza.Nickfly76 ha scritto:freno elettrico, chiave intelligente, interni misto pelle, regolazione lombare elettrica, ...
in ogni caso i discoesi fatti da joel e pesgio é pienamente condivisibili e li quoto al 100%, soprattutto (e mi dispiace dirlo) quello relativo all'estetica della 508

