PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Acquisto please :)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Denun
Peugeottista curioso

Consiglio Acquisto please :)

Messaggio da Denun »

Ciao a tutti,
mi devo comperare per forza una macchina perche la mia e' arrivata quasi al capolinea ma sono molto indeciso, sopratutto perche i soldi son quelli che sono e la macchina deve essere unica e farcela andare bene sia a me che mia moglie...

io sono per le macchine lussuose e che consumano poco
mia moglie per le macchine alte e piccole
il nostro budget non e' altissimo, stiamo messi male vero?

sai piu' che lusso estremo quello che troviamo comodissimo entrambi sono le regolazioni elettriche del sedile e degli specchietti, perche ci scambiamo la macchina 7/8 volte al giorno, a volte anche di piu', quindi potete immaginare che strazio ogni volta abbassare il sedile tirarlo indietro e per lei l'inverso.

comunque abitando fuori dall'italia, come potete immaginare le macchine costa di meno, circa un 30% di meno, anche se con la crisi europea so che molti concessionari stanno vendendo a prezzi fenomenali.

La 208 versione Feline (ossia full optional, dovrebbe essere poco piu' lussuosa della Allure) e motore 1.6 e-HDI 115cv me la vendono a 17,000 Euro.
La 308 non so la versione, dovrebbe essere la Allure ma ha i sedili in tessuto e non ricordo se ha schermo LCD me la vendono a 17,500 Euro.

Come prezzi come sono? che ne pensate?

Prima di dirmi che i prezzi siano buoni o meno vi metto qualche prezzo di riferimento delle macchine piu' lussuose su quella fascia di prezzo, tanto per capire il mercato:
Kia Sportage 4WD Full Optional - 16,000 Euro
Chevrolet Orlando Full Optional - 15,000 Euro
Hyundai Veloster Full Optional - 13,000 Euro (forse meno)
Hyundai Tucson Full Optional 4WD - 15,500 Euro
Toyota Prius 1.8 Base (la piu' scarsa) - 18,000 Euro

grazie a tutti :D

Denun
Peugeottista curioso

Re: Consiglio Acquisto please :)

Messaggio da Denun »

*mia moglie per la macchine alte e maneggevoli (....correggo altrimenti mi lincia, non quelle piccole, dice che vanno bene anche i camion basta che son maneggevoli e con molto sterzo)

Denun
Peugeottista curioso

Messaggio da Denun »

dimenticavo i motori sono 115cv con il cambio robotizzato, il che mi fa un pochino strano perche ho visto che in italia vendono il 90 cv robotizzato non il 115. Speriamo che i consumi non peggiorino troppo.....

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

se con 17.000 ti danno una 208 col 115 diesel addirittura robotizzato in versione Fèline,non fartela sfuggire! ;-)
Ma in che nazione abiti?

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Denum potresti tentennare se pensassi alle nuove Bmw serie 1..Mercedes classe A..Polo..Fiesta..Clio......ma onestamente la nostra 208 con quell'elenco non ha proprio nulla a che vedere secondo il mio parere....quindi: 208 tutta la vita!
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

welleon
Peugeottista novello

Messaggio da welleon »

Denun ha scritto:dimenticavo i motori sono 115cv con il cambio robotizzato, il che mi fa un pochino strano perche ho visto che in italia vendono il 90 cv robotizzato non il 115. Speriamo che i consumi non peggiorino troppo.....
Esatto qui in Italia del 115cv non se ne sa nulla. Ho fatto delle piccole ricerche anche in internet ma non ho riscontrato nulla. Pure sul sito peugeot francese non ho visto motori e-hdi da 115cv con cambio robotizzato. Quindi davvero.. Ma in che nazione abiti?? Qual'è la tua fonte d'informazione in merito??

Comunque , se posso darti un consiglio, tra tutte le auto da te citate la 208 è la migliore... io la prenderei ad occhi chiusi, mi pare poi che abbia i requisiti di cui tu necessiti.

Ps. non ho capito bene dove vendono le auto con 30% di sconto? In Italia o all'estero? E, se fosse, all'estero dove?

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

welleon ha scritto:
Denun ha scritto:e abbia i requisiti di cui tu necessiti.

Ps. non ho capito bene dove vendono le auto con 30% di sconto? In Italia o all'estero? E, se fosse, all'estero dove?
Io in italia l'ho presa con il 26% di sconto..e penso che se avessi avuto un po' di pazienza in più al 30 ci arrivavo..non è così impossibile in questo periodo ... se leggi sul forum 5-6000 euro di sconto li fanno quasi a tutti...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

frejus ha scritto:Io in italia l'ho presa con il 26% di sconto..e penso che se avessi avuto un po' di pazienza in più al 30 ci arrivavo..non è così impossibile in questo periodo ... se leggi sul forum 5-6000 euro di sconto li fanno quasi a tutti...
Veramente è la prima volta che leggo sul forum di uno sconto del genere, fino a ora non ho mai letto di nessuno che è andato oltre il 19/20% di sconto.. Dov'è che addirittura sarebbero arrivati al 30% ?
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”