Ciao a tutti, pensavo di cambiare la mia 206 con la 208, cercavo qualche consiglio la mia idea era la seguente:
208 5porte allure 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Cambio Manuale a 5 marce
facendo il preventivo online ho inserito questi optional:
ruota si scorta omogenea in lamiera
navigatore più lettore CD
Allarme
Park assist
Vetri posteriori oscurati
park confort allure
Che ne dite?
Ho però un dubbio, ma sulla allure, i vetri oscurati sono di serie?
Inoltre una cosa, leggendo il libretto di istruzioni che ho scaricato dal sito della peugeot per capire le varie funzioni, non si parla di park assist, cercando su youtube, ho trovato la funzione e teoricamente è quella che fa parcheggiare l'auto da sola, senza toccare il volante, è esatto?
Inserendo questo pacchetto, i fari fendinebbia con funzione cornering, mi vengono installati?
Un'altra cosa, sempre leggendo nel libretto di istruzioni, ho notato che a pagina 13 nella sezione visibilità, si parla di accensione di faro fendinebbia posteriore o di entrambi, ma non si parla di accensione dei soli fari fendinebbia anteriori, come mai? E' un errore del libretto, oppure non si possono usare solo i fendinebbia anteriori?
Non posso accendere i fari fendinebbia anteriori senza accendere anche quello posteriore? Nella mia 206 lo faccio, senza problema, la cosa mi è molto utile per quando cammino su strade poco illuminate come quelle di montagna o durante la pioggia forte.
Grazie a tutti.
P.s. ma come faccio a sapere tutte le dotazioni di serie che monta l'allure? c'è qualche posto dove leggerle?
ancora grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per acquisto 208
Moderatore: Moderatori
Consigli per acquisto 208
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
- firstcar = 208
- Peugeottista appassionato
Re: Consigli per acquisto 208
se vai in una conessionaria ti prendi un deplian e vedrai tutto quello che ti serve .l'allure se non sbaglio oltre ad avere lo smeg ha i cerchi da 16 di serie il clima automatico finiture cromate sia dentro che fuori i sedili sono diffrenti dalla active infatti possono essere di due tipi neri con finiture blu ( che io preferisco ,essendo molto belli e appariscenti )oppure tessuto-pelle .queste le pricipali cose che distinguono la allure dalla active .
p.s poi ci sono i pacchetti che non so esattamente che cosa contengono. mi sa che per i vetri devi prendre un pacchetto
p.s poi ci sono i pacchetti che non so esattamente che cosa contengono. mi sa che per i vetri devi prendre un pacchetto

peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )
l'allure monta di serie cerchi da 16,fendinebbia,sedili sportivi,clima automatico bizona,quadro strumenti livello 3,specchietto interno fotocromatico,sensore luci-pioggia,luce plafoniera a led e luci di lettura sempre a led,luci vano piedi e un led che illumina la zona antistante la leva del cambio,e anche il sedile passeggero regolabile in altezza,volante e leva cambio simil-pelle.oltre ai fari lenticolare con luci diurne a led
- firstcar = 208
- Peugeottista appassionato
già i led me ero scordati propio quelli dovrei monatre 

peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )
Ragazzi grazie per le info.
Luck91, ho visto che tu hai la 208 allure 1.4 hdi, che se non erro è il 68 CV, mi dici come ti ci trovi?
Il concessionario mi ha consigliato il 68 CV, mi ha detto che è un buon motore e che come potenza è l'ideale.
Io però avendo la 206 da 60 CV, e ritenendola un pò "pigra", volevo qualcosa di più potente e mi ero buttato sul 92 CV.
Che mi consigli?
Poi un'altra cosa, ma i fendinebbia anteriori, si possono accendere senza dover accendere anche il fanalino posteriore?
Nel libretto di istruzioni, dice che si può accendere solo il fanalino posteriore o anteriore e posteriore insieme, non dice nulla su come accendere solo quelli anteriori.
Inoltre hanno la funzione cornering? O come si chiama, non so, insomma quella che fa accendere solo il faretto nella direzione della curva.
Grazie.
Luck91, ho visto che tu hai la 208 allure 1.4 hdi, che se non erro è il 68 CV, mi dici come ti ci trovi?
Il concessionario mi ha consigliato il 68 CV, mi ha detto che è un buon motore e che come potenza è l'ideale.
Io però avendo la 206 da 60 CV, e ritenendola un pò "pigra", volevo qualcosa di più potente e mi ero buttato sul 92 CV.
Che mi consigli?
Poi un'altra cosa, ma i fendinebbia anteriori, si possono accendere senza dover accendere anche il fanalino posteriore?
Nel libretto di istruzioni, dice che si può accendere solo il fanalino posteriore o anteriore e posteriore insieme, non dice nulla su come accendere solo quelli anteriori.
Inoltre hanno la funzione cornering? O come si chiama, non so, insomma quella che fa accendere solo il faretto nella direzione della curva.
Grazie.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
ma 206 era benzina?se è cosi è normale era lentaé aspirato) e non la puoi paragonare perche il 1.4 si ha solo 8 cv in più ma è un turbo (ha la turbina) e cambiaVins206 ha scritto:Ragazzi grazie per le info.
Che mi consigli?
Grazie.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Consigli per acquisto 208
Ciao
..I fendi si accendono prima quelli davanti..poi quelli dietro..quindi puoi accendere quelli anteriori senza accendere il posteriore ma non viceversa..la funzione cornering è nel pack Urban con i sensori posteriori quindi credo che sia compresa nel park assist..le dotazioni di serie le puoi vedere nel configuratore facendo il confronto tra le varie versioni..non ho mai provato il 1.4 quindi non ti saprei dire le differenze..i vetri oscurati non sono di serie..ti allego comunque un'immagine presa dal deplian della 208..
[img]http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/sy9a4y6e.jpg[/img]
Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!

[img]http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/sy9a4y6e.jpg[/img]
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
io con questo motore mi trovo benissimo,ha una buona ripresa,ottimi consumi,e non è affatto pigro.però non mi sento di dire prendi questo e non il 92 cv,o altro.quello che ti consiglio è di provarli entrambi
R: Consigli per acquisto 208
Quoto i pieno!
Tessera nº 457!!
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Ragazzi grazie a tutti.