PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 GTi configurabile! E non costa neppure tanto..
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: 208 GTi configurabile! E non costa neppure tanto..
Vedila sotto un'altro aspetto: se metti in macchina un motore da 200 CV con pretese di racing (visto che la macchina si chiama GTI), allora tutto il resto deve essere all'altezza della situazione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
ok ma anche la gti ha 200 cv,se non hai freni all'altezza..Odino ha scritto:Ma hai visto il prezzo della DS3 Racing?
Nessuno regala niente...
SorryBiciMotard ha scritto:Vicinz, si sta parlando di una GTI non delle nostre versioni da passeggio. Per le nostre lo sterzo che c'è va più che bene...Vicinz ha scritto:Secondo me lo sterzo della 208 è uno dei migliori in assoluto che abbia mai guidato... preciso, diretto, non affatica...è progressivo ma senza stancare..non come quello della grande punto che dopo 80 km fanno male le braccia perchè molto pesante..

Ad ogni modo se volessi veramente una sportiva di casa Peugeot, non prenderei una 208 che è si bella ma non convince tanto...ripiegherei su una più divertente e "frizzante" RCZ

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
BuongustaioVicinz ha scritto: Sorry![]()
Ad ogni modo se volessi veramente una sportiva di casa Peugeot, non prenderei una 208 che è si bella ma non convince tanto...ripiegherei su una più divertente e "frizzante" RCZ

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ah lo sai
Però non me ne volere, non la prenderei a gasolio...mi butterei sulla thp da 200 cv

Però non me ne volere, non la prenderei a gasolio...mi butterei sulla thp da 200 cv

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Si è vero, ma sono scelte commerciali, stanno puntando sul prezzo..BiciMotard ha scritto:Vedila sotto un'altro aspetto: se metti in macchina un motore da 200 CV con pretese di racing (visto che la macchina si chiama GTI), allora tutto il resto deve essere all'altezza della situazione.
Se ci fai caso la 208 come auto ha molta apparenza ma poca sostanza in termini di assetto e freni, anche sulle altre motorizzazioni. Prendi la mia che nonostante i "soli" 115cv, raggiunge velocità rilevanti, ha però dei freni ridicoli all'anteriore, e quando chiedi di più all'auto con cambi di direzione rapidi, la risposta è tutt'altro che rassicurante.
La GTI continua su questa scia, motore, cavalli ma poco contorno.. Quindi su questo vi do ragione, non è molto "racing" così com'è purtroppo

Però almeno ha dei costi più accessibili, che permettono di avere un'auto con certe prestazioni senza spendere quanto un'Audi A3 full optional. Certo non è adatta alla pista, grossa pecca per un'auto con 200cv e il logo GTI..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Ciao raga!
io mi sento di dire che ,mi trovo d'accordo con alcuni e con alcuni no!!
Non sono qua per bacchettare ne dare del fesso a nessuno per l'acquisto fatto,però io ritengo che dobbiamo ritenerci fortunati perchè mettendo a paragone la 208 allure e la 208 gti non cè molta differenza di estetica,questo a vantaggio nostro che cosi possiamo godere a pieno le nostre nonostante prive del motore della GTI.
motori cè ne sono per tutti i gusti,ma poi uno guarda sempre il portafoglio e ci si accorge che con i tempi che corrono avere già sotto il sedere una 208 allure 115 cavalli ,è una bella fortuna( ho amici che vanno ancora in giro con la TIPO del nonno) ...ma non voglio divagare!
anche io l'ho configurata,devo dire prezzo più che allettante,tenendo conto che arrivo da una mini cooper e per fare un paragone ,per avere il top della gamma cioè il john coope works ci vogliono mediamente 12000 euro in più!! dal prezzo di partenza che sono 20000
Comunque Gti bella,preferisco i fari dell'allure ,gli interni della Gti sono più ben definiti ,non sono riuscito però a vedere i sedilozzi...sportivi come quelli della 207 gti le mans???
io mi sento di dire che ,mi trovo d'accordo con alcuni e con alcuni no!!
Non sono qua per bacchettare ne dare del fesso a nessuno per l'acquisto fatto,però io ritengo che dobbiamo ritenerci fortunati perchè mettendo a paragone la 208 allure e la 208 gti non cè molta differenza di estetica,questo a vantaggio nostro che cosi possiamo godere a pieno le nostre nonostante prive del motore della GTI.
motori cè ne sono per tutti i gusti,ma poi uno guarda sempre il portafoglio e ci si accorge che con i tempi che corrono avere già sotto il sedere una 208 allure 115 cavalli ,è una bella fortuna( ho amici che vanno ancora in giro con la TIPO del nonno) ...ma non voglio divagare!
anche io l'ho configurata,devo dire prezzo più che allettante,tenendo conto che arrivo da una mini cooper e per fare un paragone ,per avere il top della gamma cioè il john coope works ci vogliono mediamente 12000 euro in più!! dal prezzo di partenza che sono 20000

Comunque Gti bella,preferisco i fari dell'allure ,gli interni della Gti sono più ben definiti ,non sono riuscito però a vedere i sedilozzi...sportivi come quelli della 207 gti le mans???

-
- Peugeottista curioso
no sedili sono normali,fianchi pronunciati ma non hanno la forma sportiva come quellu della rc,aimè..
-
- Peugeottista curioso
la opc nurburgring ora la vendono a 21,però ha recaro,brembo e autobloccante meccanico,ecco mi aspettavo una gti simileerregierrepam ha scritto:no sedili sono normali,fianchi pronunciati ma non hanno la forma sportiva come quellu della rc,aimè..
-
- Peugeottista D.O.C.
Niente di più vero.Odino ha scritto: Si è vero, ma sono scelte commerciali, stanno puntando sul prezzo..
Se ci fai caso la 208 come auto ha molta apparenza ma poca sostanza (...)

Questa è la vera essenza della questione, purtroppo. Con il progetto "208" c'è stato un gioco al ribasso su tutto. E' bello quello che traspare, ma dentro...
Però diciamo una cosa: la gamma motori è notevole. Vasta e sono tutti gran bei motori per un aspetto o per l'altro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista curioso
La 207 gti in pista diceva comunque la sua mi pare a balocco girasse sui tempi della mini jcw, questa in teoria dovrebbe essere piu leggera con piu cavalli quindi.. spero che i freni siano adeguati (avrei optato per pinze freno come quelle che monta la ds3 R)alla potenza non trascurabile, il telaio sarà sicuramente valido visto che la peugeot sulle sportivette ci sa fare.Rivista fuori non e' nemmeno male, vedo delle belle minigonne non esagerate ma belle pronunciate, un bello spoiler, forse avrei osato di più sui terminali di scarico mettendone due per parte, ma a quello si può rimediare.Internamente sbaglio o i sedili fianchetti a parte piu pronunciati mi sembra abbiano la stessa foggia di quelli presenti sulle altre 208?Il volante mi piace assai bello piccino e tagliato,aspettiamo che venga testata da qualche rivista magari un bel giro al nurb di al volante.
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
- leonerampante
La struttura dei sedili della THP e GTI sono gli stessi della 208 Allure/Feline e DS3 (tranne DS3r)erregierrepam ha scritto:La 207 gti in pista diceva comunque la sua mi pare a balocco girasse sui tempi della mini jcw, questa in teoria dovrebbe essere piu leggera con piu cavalli quindi.. spero che i freni siano adeguati (avrei optato per pinze freno come quelle che monta la ds3 R)alla potenza non trascurabile, il telaio sarà sicuramente valido visto che la peugeot sulle sportivette ci sa fare.Rivista fuori non e' nemmeno male, vedo delle belle minigonne non esagerate ma belle pronunciate, un bello spoiler, forse avrei osato di più sui terminali di scarico mettendone due per parte, ma a quello si può rimediare.Internamente sbaglio o i sedili fianchetti a parte piu pronunciati mi sembra abbiano la stessa foggia di quelli presenti sulle altre 208?Il volante mi piace assai bello piccino e tagliato,aspettiamo che venga testata da qualche rivista magari un bel giro al nurb di al volante.
Il che non è una nota negativa, sono molto contenitivi senza rinunciare ad un ottimo supporto lombare (anche se non regolabile) che non crea dolori alla schiena se ci fai un viaggio lungo.
Certo, non sono degli sparco da gara ma sono un ottimo compromesso tra contenzione e comfort.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se ne venderanno poche..... hai visto i dati di vendita delle auto in Italia? Per le auto di nicchia il 2013 sarà durissimo.Fabio Volo ha scritto:ma nessuno di voi ha ordinato la 208 GTI?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- Fabio Volo
ma quanto costa di bollo e assicurazione il 208 GTI?massi.drago ha scritto:Se ne venderanno poche..... hai visto i dati di vendita delle auto in Italia? Per le auto di nicchia il 2013 sarà durissimo.Fabio Volo ha scritto:ma nessuno di voi ha ordinato la 208 GTI?