Ciao.Mi pareva che avessi fatto il pieno di 50 litri per vedere i consumi reali.Finora hai fatto 700 km e il computer di bordo ti dà un'autonomia di 400 km.Quindi verrebbero 1100 km con 50 litri ovvero 22km con un litro mentre il computer di bordo ti dà consumi di 24,4 km con un litro.Vedremo quando avrai esaurito i 50 litri a quanti km sei arrivato.Spero per te che sia giusto il dato di 24,4 km con un litro.leo208.69 ha scritto:effettivamente credo sia cosi' .difatti io facendo 100km al giorno ho un percorso 15% urbano 85% extraurbano all'andata sono in salita cioe' passo da 20mt sopra liv.mare a 460 slm, ho ancora 400km di autonomia e dopo 700km mi da un consumo di 24,4km /l che sale a 25km/l al ritorno .devo pero' constatare che inserendo il cruise control al ritorno noto un certo risparmio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
infatti aspetto che si esaurisca il pieno per verificare realmente quanto mi possa fare,comunque anche 22 o 23 km mi andrebbe bene perche' vengo da una gpl e ogni mese c'e' un rabbocco di benzina tra 10-15 euro oltre al pieno di gpl 

Peugeot 208 1.4 hdi 68cv -5p -Allure
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'
cerchi 16'
-
- Peugeottista fast&furious
Come mai i consumi sono uguali al 1.6 92cv??leo208.69 ha scritto:effettivamente credo sia cosi' .difatti io facendo 100km al giorno ho un percorso 15% urbano 85% extraurbano all'andata sono in salita cioe' passo da 20mt sopra liv.mare a 460 slm, ho ancora 400km di autonomia e dopo 700km mi da un consumo di 24,4km /l che sale a 25km/l al ritorno .devo pero' constatare che inserendo il cruise control al ritorno noto un certo risparmio
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
ah questo non lo so ma la foto allegata ti dice tutto, voglio dire consumo di piu' o di meno di un 92cv 1.6? 

cerchi 16'
cerchi 16'
Con il gpl quanto facevi con un litro?Dalle mie parti il gpl piu' conveniente è a 0,795 mentre il gasolio a 1,615.leo208.69 ha scritto:infatti aspetto che si esaurisca il pieno per verificare realmente quanto mi possa fare,comunque anche 22 o 23 km mi andrebbe bene perche' vengo da una gpl e ogni mese c'e' un rabbocco di benzina tra 10-15 euro oltre al pieno di gpl
col gpl circa 10-12 km , un pieno circa 34 euro 430km piu' consumo di benzina;qui da me costa 0.87 mentre il gasolio al self lo trovo 1.60 1.65
cerchi 16'
cerchi 16'
-
Io pero tutto extraurbano...tu percorso con salite....leo208.69 ha scritto:ah questo non lo so ma la foto allegata ti dice tutto, voglio dire consumo di piu' o di meno di un 92cv 1.6?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Qual'è la velocità media del computer di bordo?Framol ha scritto:Io pero tutto extraurbano...tu percorso con salite....leo208.69 ha scritto:ah questo non lo so ma la foto allegata ti dice tutto, voglio dire consumo di piu' o di meno di un 92cv 1.6?
-
Velocita media 45 Km

al ritorno pero' e' tutta discesa,la strada e' pressoche' libera quindi cruise a 85 e vai
computer di bordo come da foto mi da 50km orari di media

computer di bordo come da foto mi da 50km orari di media
cerchi 16'
cerchi 16'
dunque, completato il primo pieno questo e' il risultato : 45km/orari media; 23,8 km/lt; 1100 km fatti.
purtroppo nn posso allegare foto perche' ho resettato col nuovo pieno.
che ve ne pare? a me sembra positivo

cerchi 16'
cerchi 16'
seguire questo forum un pò mi delude...tante fesserie una dietro l' altra....come fi fa a guardare i consumi dello smeg e crederci....se hai fatto 1100 km/50 fa 22 km litro non 23,...e passa e dire non mi sembra male....ce ne sono a decine di ste robe....i calcoli vanno fatti da noi e non seguire uno schermo e crederci...poi bisogna contare tutta la riserva ecc...ecc...non mettete dati alla vacca di cane.....se non siete capaci non scrivete per lo meno....
scusa non volevo urticare la tua sensibilita'
ma credo che a me stia bene perche' se prima col gpl+benzina arrivavo a spendere 200e al mese , ora ne spendo meno 

cerchi 16'
cerchi 16'
Hai fatto 1100 km consumando anche i 5 litri della riserva e quando si è accesa la luce della riserva che autonomia di kilometraggio ti dava il computer di bordo?leo208.69 ha scritto:dunque, completato il primo pieno questo e' il risultato : 45km/orari media; 23,8 km/lt; 1100 km fatti.
più che altro quando ti sei fermato alla pompa e avevi 1100km quanti litri hai messo di diesel per arrivare al pieno???...borbotta hai sbagliato il conto, xchè nn credo che si sia fermato senza diesel a 1100km e abbia fatto il pieno mettendo tutti e 50l....se già ha messo 46l facendo 1100km allora lo smeg ha perfettamente ragione, media di 23,9km/l....infatti io mi trovo spesso con lo smeg molto preciso...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.