PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info antenna ricevitore!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Alby#173
Peugeottista curioso

Info antenna ricevitore!

Messaggio da Alby#173 »

Ciao a tutti! Essendomi appena registrato non so se è questa la sezione più adeguata ma immagino di sì! Ho subito un quesito da porvi.. :roll: ..ho appunto una 207 GTi..e aprendo il cofano ho notato solo un paio di settimane fa che l'antenna ricevitore (il transponder key..se non erro) è fissata in malo modo sul fanale sinistro della macchina, su un supporto in plastica di esso. Volevo sapere se è quello il posto giusto (ma dubito, dato che il braccetto per tener sù il cofano ogni volta lo va a toccare) e se non lo è se potete dirmi qual'è!! Grazie.. [-o<

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Info antenna ricevitore!

Messaggio da bistefo70 »

Alby#173 ha scritto:Ciao a tutti! Essendomi appena registrato non so se è questa la sezione più adeguata ma immagino di sì! Ho subito un quesito da porvi.. :roll: ..ho appunto una 207 GTi..e aprendo il cofano ho notato solo un paio di settimane fa che l'antenna ricevitore (il transponder key..se non erro) è fissata in malo modo sul fanale sinistro della macchina, su un supporto in plastica di esso. Volevo sapere se è quello il posto giusto (ma dubito, dato che il braccetto per tener sù il cofano ogni volta lo va a toccare) e se non lo è se potete dirmi qual'è!! Grazie.. [-o<
puoi postare una foto?

Alby#173
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby#173 »

Era montato con una mollettina al fanale..ora l'ho tolta e preferirei non rimetterla! Vorrei sapere semplicemente quel ricevitore dove andrebbe! Quel posto è il meno adatto..

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

?? ma e un kit after sales?io non ho il trasponder dell'allarme li...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Alby#173
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby#173 »

Ho messo in google il codice di questa antenna (9655026480) e ho scoperto che non è l'antenna del telecomando ma un cosiddetto "overidge sensor". Avete idea di che cosa sia? Per capirci è questo.. Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

cosi al volo mi vien da dire che sia il sensore di gonfiaggio dei pneumatici..

Ricordo pero che c'era da sconnettere un connettore blue li da qualle parti se si voleva disattivare l'esp...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Alby#173
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby#173 »

In effetti ho un po' cercato in giro e anche se scritto in polacco o tedesco (non capisco perchè non sia specificato cosa sia in Italia) e ho visto che è proprio il ricevitore del sensore di pressione..il punto è: dove dev'essere situata 'sta antenna?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

li... il sensore è nella ruota(tappino di gonfiaggio) quindi deve stare al di sopra della ruota stessa....assicuralo u po meglio che con del nastro e sei ok

208 allure 100cv blueHDI

Alby#173
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby#173 »

Quindi deve stare fissato al fanale? Mi faresti vedere come è montato sulla tua? Mi faresti un favore enorme!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Questo e' un sensore e' il RICEVITORE del sensore di pneumatici,in pratica invia informazioni ad un altra scheda la ECU per indicare la differenza dell'asse anteriore(come se fosse una livella con bolla).

Alby#173
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby#173 »

Sìsì, questo ora mi è chiaro! Vorrei solo sapere da qualcuno che possiede un 207 GTi con sensori pressione pneumatici dove va situato quello per la ruota anteriore sinistra!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Alby#173 ha scritto:Sìsì, questo ora mi è chiaro! Vorrei solo sapere da qualcuno che possiede un 207 GTi con sensori pressione pneumatici dove va situato quello per la ruota anteriore sinistra!
di preciso non lo so ma so siccome ha un supporto come questo nella foto che viene agganciato in "Asse"sulla parte vicino agli ammortizzatori prova a vedere se ci sono dei buchi filettati......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alby#173
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby#173 »

Non trovo nulla :( mi toccherà portarla in peugeot per una scemata simile..pazienza..tanto dovevo già fare il tagliando!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Alby#173 ha scritto:Non trovo nulla :( mi toccherà portarla in peugeot per una scemata simile..pazienza..tanto dovevo già fare il tagliando!!
non credo ti faranno pagare nulla... :)

Alby#173
Peugeottista curioso

Messaggio da Alby#173 »

Lo spero!! Grazie mille lo stesso a tutti per le risposte! :D

Torna a “207 - Generale”