PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 805
- Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
- Località: Baronissi (SA)
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Facciamo un pò di ordine. La 508 sw GT bisogna paragorarla con la la classe C 250 sw e non con la CLS. La differenza di prezzo c'è, non si discute, ma non è stratosferica. Quella differenza ci sta tutta in termini di qualità affidabilità e stile......
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 19/09/2012, 10:14
- Località: Amantea
Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Si ma la classe C e' un cesso...
Sent from my IPhone5 using Tapatalk
Sent from my IPhone5 using Tapatalk
- quotamille
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 05/08/2011, 15:41
- Località: Pergusa (EN)
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Secondo me la Mercedes in retromarcia ha un coefficente aerodinamico migliore dell'anteriore.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
- Località: Fasano & Lecce
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
La CLS Shooting Brake non ha nulla a che spartire con la 508 SW!!!
A me già piaceva dopo averla vista su internet e sulle riviste, ma mi piace ancora di più dopo averla vista dal vivo. [-o<
Intendiamoci, io comprerei la CLS (la coupè, intendo) ma la Shooting Brake, per gli amanti delle station wagon, è un punto di riferimento.
Non so cosa ci troviate di così simile alla 508, ma vi assicuro che dal vivo ci si accorge più facilmente delle enormi differenze.
P.S.
Quella che ho visto io domenica 3 febbraio (AMG) era guidata da un certo Michael Schumacher! Gli era stata gentilmente messa a disposizione dalla Mercedes per raggiungere il kartodromo "La Conca" di Muro Leccese (LE), dove il piccolo Michael Jr stava disputando una gara del WSK Master Series!
A me già piaceva dopo averla vista su internet e sulle riviste, ma mi piace ancora di più dopo averla vista dal vivo. [-o<
Intendiamoci, io comprerei la CLS (la coupè, intendo) ma la Shooting Brake, per gli amanti delle station wagon, è un punto di riferimento.
Non so cosa ci troviate di così simile alla 508, ma vi assicuro che dal vivo ci si accorge più facilmente delle enormi differenze.
P.S.
Quella che ho visto io domenica 3 febbraio (AMG) era guidata da un certo Michael Schumacher! Gli era stata gentilmente messa a disposizione dalla Mercedes per raggiungere il kartodromo "La Conca" di Muro Leccese (LE), dove il piccolo Michael Jr stava disputando una gara del WSK Master Series!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Forse per l'occhio 'medio' tutte queste differenze non sono facili da vedere ...
Anche questo conferma in piccola parte quello che penso ( non siete ancora riusciti a farmi cambiare idea ) che in molti si lasciano condizionare più dal blasone del marchio più che dalla sostanza ...
Ovvio che per chi trova differenze abissali nel facelift di Audi, dove spesso cambia leggermente la linea dei fanali e un pò di led qua e là, la differenza sarà notevole ...
però non tutti hanno questa 'sensibilità'.
Per cui si ritorna a bomba sul tema già tratto nel topic 'il successo di un auto' che spesso la percezione dell'estetica, della qualità e della dotazione cambia notevolmente a secondo del marchio ...
Tutto qui.
Buona strada a tutti.
Anche questo conferma in piccola parte quello che penso ( non siete ancora riusciti a farmi cambiare idea ) che in molti si lasciano condizionare più dal blasone del marchio più che dalla sostanza ...
Ovvio che per chi trova differenze abissali nel facelift di Audi, dove spesso cambia leggermente la linea dei fanali e un pò di led qua e là, la differenza sarà notevole ...

Per cui si ritorna a bomba sul tema già tratto nel topic 'il successo di un auto' che spesso la percezione dell'estetica, della qualità e della dotazione cambia notevolmente a secondo del marchio ...

Tutto qui.
Buona strada a tutti.
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 805
- Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
- Località: Baronissi (SA)
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Per fortuna non tutti la pensano e si esprimono come te....sommopoeta ha scritto:Si ma la classe C e' un cesso...
Sent from my IPhone5 using Tapatalk
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
- Località: (FM) - Monte Giberto
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Ovviamente, dire che si somigliano (come ho fatto io) richiede numerose ulteriori considerazioni.
Sono auto che si basano su standard differenti: la 508 SW è molto più "tedesca" rispetto al modello precedente, meno audace e più convenzionale, per questo già non paragonabile alla CLS Shooting Brake, la quale deriva da una coupé di lusso, molto differente come impostazione. La carrozzeria della tedesca osa maggiormente e la foggia è più sportiva rispetto alla francese (meglio accostabile, quindi, alla Classe C SW, come già detto da qualche utente). La Mercedes, poi, ha ulteriori raffinatezze che la pongono un gradino sopra, come i fari full LED o altri equipaggiamenti elettronici, i quali, su un'auto come la 508 SW e per il target a cui è rivolta, non sono indispensabili.
Per quanto riguarda gli interni, la gamma 508 è migliorata rispetto alla 407, ma la CLS si pone più in alto, grazie a finiture e materiali anche opulenti (mi vengono in mente, ad esempio, il cruscotto o il piano di carico del bagagliaio rivestiti in legno). Anche qui, vale lo stesso ragionamento fatto poche righe sopra a proposito delle dotazioni.
In generale, la scelta di un modello piuttosto che di un altro dipende da come si usa l'automobile e da cosa si cerca da lei (ognuno è fatto a modo suo, perciò una persona potrebbe comprare una certa auto perché risponde alle sue esigenze e un'altra semplicemente perché la trova emozionante da un punto di vista esteriore o meccanico, anche se non necessita di determinate sue caratteristiche).
La 508 SW è una wagon solida, ben fatta e piacevole fuori e dentro, appartenente ad una categoria sicuramente elevata, mentre la CLS Shooting Brake è una wagon particolare, un po' anticonvenzionale e dalla connotazione più sportiva e lussuosa allo stesso tempo.
Sia chiaro: le linee fondamentali della fiancata restano comunque simili!
Sono auto che si basano su standard differenti: la 508 SW è molto più "tedesca" rispetto al modello precedente, meno audace e più convenzionale, per questo già non paragonabile alla CLS Shooting Brake, la quale deriva da una coupé di lusso, molto differente come impostazione. La carrozzeria della tedesca osa maggiormente e la foggia è più sportiva rispetto alla francese (meglio accostabile, quindi, alla Classe C SW, come già detto da qualche utente). La Mercedes, poi, ha ulteriori raffinatezze che la pongono un gradino sopra, come i fari full LED o altri equipaggiamenti elettronici, i quali, su un'auto come la 508 SW e per il target a cui è rivolta, non sono indispensabili.
Per quanto riguarda gli interni, la gamma 508 è migliorata rispetto alla 407, ma la CLS si pone più in alto, grazie a finiture e materiali anche opulenti (mi vengono in mente, ad esempio, il cruscotto o il piano di carico del bagagliaio rivestiti in legno). Anche qui, vale lo stesso ragionamento fatto poche righe sopra a proposito delle dotazioni.
In generale, la scelta di un modello piuttosto che di un altro dipende da come si usa l'automobile e da cosa si cerca da lei (ognuno è fatto a modo suo, perciò una persona potrebbe comprare una certa auto perché risponde alle sue esigenze e un'altra semplicemente perché la trova emozionante da un punto di vista esteriore o meccanico, anche se non necessita di determinate sue caratteristiche).
La 508 SW è una wagon solida, ben fatta e piacevole fuori e dentro, appartenente ad una categoria sicuramente elevata, mentre la CLS Shooting Brake è una wagon particolare, un po' anticonvenzionale e dalla connotazione più sportiva e lussuosa allo stesso tempo.
Sia chiaro: le linee fondamentali della fiancata restano comunque simili!

e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
- Località: Fasano & Lecce
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Non credo proprio!!! Semmai presenta delle soluzioni stilistiche più moderne, ma non migliori in assoluto.MattPierg ha scritto: Per quanto riguarda gli interni, la gamma 508 è migliorata rispetto alla 407

Possiamo tornare in topic

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
- Località: Fasano & Lecce
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
La Shooting Brake è assolutamente anticonvenzionale, su questo punto siamo d'accordissimo.
Altrimenti non si chiamerebbe Shooting Brake. Un tempo erano chiamate così (mezzi con cui andare a caccia) le coupè che venivano modificate ad arte per diventare più comode e spaziose, pur conservando le caratteristiche di auto sportive.
Guardate cosa sono stati capaci di combinare a questa Ferrari:

Altrimenti non si chiamerebbe Shooting Brake. Un tempo erano chiamate così (mezzi con cui andare a caccia) le coupè che venivano modificate ad arte per diventare più comode e spaziose, pur conservando le caratteristiche di auto sportive.
Guardate cosa sono stati capaci di combinare a questa Ferrari:


Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 805
- Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
- Località: Baronissi (SA)
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Io rispetto sempre il pensiero altrui anche se non lo condivido, però prima di parlare ti pregherei di attivare il cervello.sommopoeta ha scritto:Si ma la classe C e' un cesso...
Sent from my IPhone5 using Tapatalk
http://www.alvolante.it/news/auto-piu-a ... 013-300958" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
- Località: Fasano & Lecce
Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
Questa non l'avevo letta. E no, qui mi arrendo proprio!!!Nickfly76 ha scritto:Forse per l'occhio 'medio' tutte queste differenze non sono facili da vedere ...
Anche questo conferma in piccola parte quello che penso ( non siete ancora riusciti a farmi cambiare idea ) che in molti si lasciano condizionare più dal blasone del marchio più che dalla sostanza ...

Scusami, ma a questo punto non stiamo più parlando di francesi contro tedesche, qui si tratta di due segmenti diversi!
Se poi non accettiamo nemmeno questo ... e non so proprio cosa fare!!!

Forse è il caso che tu vada a dare un'occhiata di pesona alla CLS Shooting Brake. Sui giornali le auto sembrano tutte uguali!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
ragazzi, la differenza di qualità si vede quando inizi mettere le mani sulla macchina smontando quello che non è subito a vista,
tanto per fare un esempio i coperchietti delle lampade nei fari bmw erano in plastica dura, con guarnizione in gomma e bloccaggio con molla ritentrice metallica, da noi un semplice tappo in gomma a pressione, idem per i pannelli passaruota o per i tamponi di regolazione del portellone, insomma la differenza qualitativa, di costruzione (e conseguentemente di costo) appena inizia metterci le mani salta subito all'occhio!
tanto per fare un esempio i coperchietti delle lampade nei fari bmw erano in plastica dura, con guarnizione in gomma e bloccaggio con molla ritentrice metallica, da noi un semplice tappo in gomma a pressione, idem per i pannelli passaruota o per i tamponi di regolazione del portellone, insomma la differenza qualitativa, di costruzione (e conseguentemente di costo) appena inizia metterci le mani salta subito all'occhio!

Re: Peugeot 508 SW vs Mercedes Shooting Brake
cinciampai ha scritto:Ciao Amici, non so se avete visto la pubblicità della nuova Mercedes Shooting Brake. La Mercedes dichiara di aver inventato un nuovo tipo di auto: la coupè station....ma a me sembra già di averla vista da qualche parte, voi che ne dite???
Non mi permetto assolutamente di paragonare la "nostra" 508 alla Mercedes, ma credo che Peugeot abbia ideato per prima la coupè station!
Satuti a tutti
Max
ohi
a prima vista le linee si assomigliano parekkio, poi guandando meglio ci sono delle differenze notevoli, cmq sia la 508 sw a me piace (sono 2 auto di categoria diversa non x niente la MB costa il doppio della 508 sw!!!)



ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km