PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pavimento lato passeggero allagato quando piove...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wurdis
Peugeottista novello

Pavimento lato passeggero allagato quando piove...

Messaggio da wurdis »

Buona sera a tutti,
Sono arrabbiato nero!
Da una settimana circa, quando piove , il lato passeggero ad autovettura chiusa per bene si allaga... 1 cm di acqua.... è una cosa indegna per una berlina come questa.
Ho abbandonato le tedesche per una francese e... me ne sto pentendo.
Ho ispezionato le guarnizioni dello sportello e sono intatte, la cornice porta non ha segni di infiltrazione e il vano motore è praticamente asciutto... temo che l'acqua provenga dalla griglia subito dopo i tergicristalli.
Domani mattina chiamo il mio centro Peugeot di riferimento e vediamo un po'.
Se il problema persisterà a fine Leasing credo che la cambierò con una tedesca perchè la buona reputazione del marchio comincia a scricchiolare nonostante sia innamorato di questa autovettura.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Un cordiale saluti a tutti
F.

wurdis
Peugeottista novello

Re: Pavimento lato passeggero allagato quando piove...

Messaggio da wurdis »

Oggi ho contattato una officina di riparazione di Roma che, valutando il problema non grave, mi dice che la problematica è derivante da ostruzione del canale di scolo dell'acqua piovana aggiungendo che questa è una cosa da carrozziere e non da officina riparazioni autorizzata.
Il miglior consiglio che mi ha dato è di chiamare un'altra officina autorizzata e nel frattempo mettere sul pavimento lato passeggero un cartone che possa assorbire bene l'acqua, in attesa dell' appuntamento non prima di 10 giorni fornendomi anche le previsioni del tempo...."
Sto seriamente perdendo fiducia nel marchio e, se le aziende sono fatte di persone, questi locali rappresentanti del marchio Peugeot forse non incarnano a dovere la filosofia aziendale.

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

Strano che non ti abbiamo consigliato di forare il pavimento per far scolare l'acqua... :?
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

sennò potresti collegare un idrovora alla presa accendisigari... :lol:

dai si fa per scherzarci un pò sù....scusa l'ironia :mrgreen:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

byllot
Peugeottista appassionato

Messaggio da byllot »

oppure accendere un fuoco per asciugare ben bene la tappezzeria!

Che sfiga, ma ti posso capire, anch'io ho abbandonato VW e son passato a Peugeot.
b y l l o t p o s t
307 station wagon 1.6 16v del 2002 dal 13/04/2018 con 33676 km
ex "Celestine": 307 SW 1.6 16V 110cv (2003). dal 24/01/2013 con 128.907 km al 04/2018 con 215.000 km

._anDRea_.

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Penso che prossimamente farò marcia indietro... peccato perché questa Leonessa obiettivamente è molto bella.
Mah!

midisil

Messaggio da midisil »

Scusatemi l'off topic... ma vi sembra possibile valutare complessivamente un'auto in base ad un problema riscontrato?

Il problema non è sicuramente progettuale, altrimenti si sarebbe presentato da subito e lo avremmo tutti quanti noi possessori; siccome è solo un problema della tua vettura, è evidente che il problema sia da ricercare in una causa esterna. Insisti con l'assistenza e magari cambia officina.

Non credo comunque che sia giusto, a mio parere, dire cose come "Ho abbandonato le tedesche per una francese e... me ne sto pentendo" poiché non tutte le francesi raccolgono un centimetro d'acqua sul pavimento e, sopratutto, non tutte le tedesche sono perfette.

Se tutti quelli che hanno avuto problemi d'elettronica con le BMW avessero fatto un discorso come il tuo, la BMW sarebbe andata in fallimento da anni... visto la miriade di casi di auto ferme.

A mio parere le auto vanno valutate complessivamente, e sempre raffrontate al costo d'acquisto; ogni casa è a sè... ogni modello è a sè ed ogni esemplare di quel modello è a sé.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Gentile Midisil,
la frase "ho abbandonato le tedesche per una francese e me ne sto pentendo" nasce da diverse problematiche ti sembra normale che il pomello del cambio si sia spellato? ti sembra normale che i rivestimenti alle pareti delle portiere si stiano spellando? che il contorno del tasto senza funzione si sia spezzato perchè di plastica scadente? Ti sembra normale che siamo noi a fare da beta tester al software del navigatore?ti sembra normale che i sensori funzionino senza un ostacolo e che ne ho già cambiati due? s e infine ti sembra normale che mi si allaghi l'abitacolo quando piove?
Fai la somma di queste cose e renditi conto che gli oltre 30.000€ spesi per questa leonessa forse sono troppi e non accetto che la risposta di una officina autorizzata sia "mettici un pezzo di cartone che assorbe in attesa che ti ricevo anche se non è problema mio". Con le altre case non mi è mai capitato.
Pertanto, presentando la somma dei miei problemi ,penso che la mia valutazione complessiva possa esser decisamente plausibile.
Caro Midisil, se hai avuto una esperienza migliore della mia sono felice per te ma questa resta la mia idea.
Un cordiale saluto
F.

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

midisil ha scritto:Scusatemi l'off topic... ma vi sembra possibile valutare complessivamente un'auto in base ad un problema riscontrato?

Il problema non è sicuramente progettuale, altrimenti si sarebbe presentato da subito e lo avremmo tutti quanti noi possessori; siccome è solo un problema della tua vettura, è evidente che il problema sia da ricercare in una causa esterna. Insisti con l'assistenza e magari cambia officina.

Non credo comunque che sia giusto, a mio parere, dire cose come "Ho abbandonato le tedesche per una francese e... me ne sto pentendo" poiché non tutte le francesi raccolgono un centimetro d'acqua sul pavimento e, sopratutto, non tutte le tedesche sono perfette.

Se tutti quelli che hanno avuto problemi d'elettronica con le BMW avessero fatto un discorso come il tuo, la BMW sarebbe andata in fallimento da anni... visto la miriade di casi di auto ferme.

A mio parere le auto vanno valutate complessivamente, e sempre raffrontate al costo d'acquisto; ogni casa è a sè... ogni modello è a sè ed ogni esemplare di quel modello è a sé.
Premesso che comprendo perfettamente quanto avvilisca riscontrare problemi in un'auto nuova e che non sia facile essere obiettivi condivido al 100% l'intervento di midisil e trovo che l'off topic in questo caso fosse doveroso ... ;-)

Posso solo aggiungere che alla fine posso ritenermi soddisfatto dell'assistenza Peugeot nonostante abbia dovuto portare molte volte l'auto in officina per varie ragioni ( considerando che la mia è stata una delle prime prodotte ci può stare ... ) ho sempre riscontrato molta disponibilità e professionalità. Per cui anche secondo me dovresti rivolgerti ad un altro service dove mi auguro saranno in grado di risolvere il tuo problema. :)

Buona strada a tutti.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Nickfly76 ha scritto: Premesso che comprendo perfettamente quanto avvilisca riscontrare problemi in un'auto nuova e che non sia facile essere obiettivi condivido al 100%
Non per fare l'avvocato di nessuno, ma si sta dando per certa la non obiettività del mio clien ... ops :mrgreen: , di wurdis nonostante abbia elencato una serie di difetti riscontrati sulla sua auto!!! :neutral:

Boh, mi sembra che siamo un po' nell'ambito del fondamentalismo peugeotistisco!!! :lol:

Relaaaaaaaaaaaaaaxxx

Immagine
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

midisil

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:
Nickfly76 ha scritto: Premesso che comprendo perfettamente quanto avvilisca riscontrare problemi in un'auto nuova e che non sia facile essere obiettivi condivido al 100%
Non per fare l'avvocato di nessuno, ma si sta dando per certa la non obiettività del mio clien ... ops :mrgreen: , di wurdis nonostante abbia elencato una serie di difetti riscontrati sulla sua auto!!! :neutral:

Boh, mi sembra che siamo un po' nell'ambito del fondamentalismo peugeotistisco!!! :lol:

Relaaaaaaaaaaaaaaxxx

Immagine
Infatti... Non sono problemi universalmente riconosciuti... Sono problemi della sua auto... Che è giusto che vengano risolti dall'assistenza Peugeot.

Non siamo fondamentalisti... Ma c'è chi, come me, è pianamente soddisfatto della sua 508...

Non si può far di tutta l'era un fascio... Dicendo "se avessi comprato una tedesca non sarebbe successo" perché non è così.

Lo ripeto... Le auto vanno valutare caso per caso...

@wurdis: mi ripeto... Hai Pienamente ragione... Sono problemi non da poco... Piazza una tenda davanti l'officina finché non si cava ragno dal buco. A mail estremi sentì il parere di un'altra officina autorizzata
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

pesgiò!!! ha scritto:

Relaaaaaaaaaaaaaaxxx

Immagine
In questo caso l'integralismo non c'entra proprio niente ... semplicemente non avevo ancora letto la risposta di wurdis. Sinceramente ogni volta che vedo qualcuno passare il tempo a sfottere il prossimo mi stupisco sempre un pò, forse perche ingenuamente penso che il tempo sia prezioso e non sia il caso di sprecarlo ... :scratch:

Per quanto riguarda l'esperienza di wurdis capisco la sua amarezza e in questi termini ovviamente la sua valutazione ha un senso completamente diverso ...

Sarebbe facile per me scrivere che la maggior parte dei problemi che ha riscontrato ( per non dire tutti ) non li ho riscontarti ( come molti altri utenti del forum ) ovviamente non placherebbe in nessun modo la sua amarezza per cui non è un argomento utilizzabile in questa caso. ;-)

Non aggiungo altro volevo semplicemente chiarire il mio precedente intervento. :)

Ciao

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Riservandomi di utilizzare il mio tempo come mi pare, vorrei farti notare che (comunque) non era mia intenzione sfotterti!
Se ti sei sentito vittima di sfottò me ne scuso, ma ti assicuro che quando voglio sfottere ... faccio in modo che si veda che lo sto facendo ... e crepi l'avarizia (parlando di tempo prezioso), offro io!!! :mrgreen:

Ovviamente, non abuserò più del tuo tempo.

Saluti.

Relax ... l'ho già detto! ;-)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Ringrazio Nickyfly76 per aver compreso il mio stato d'animo e ringrazio tutti per l'attenzione dimostrata nel rispondere e condividere o non la mia esperienza.
L'amarezza nasce dal fatto che se c'è un problema quando la casa madre interviene con tempestività, non sottovalutando la problematica, il Cliente bene o male mantiene la buona opinione sulla casa. In caso contrario, purtroppo, oltre al problema anche la beffa dell'officina autorizzata nel tergiversare non sapendo risolvere il problema creando una sorta di muro.
Per quanto riguarda il problema del navigatore quanti di voi hanno aggiornato in officina e quanti attraverso i preziosi files di upgrade resi disponibili in rete ?
Quanti di voi hanno chiesto in officina di nuovi aggiornamenti che ha proposto versioni ormai passate magari comunicando che comunque l'aggiornamento avrebbe comportato un costo?
L'atteggiamento della casa, di fronte ad un prodotto non completamente maturo per la produzione in serie, è inaccettabile a mio avviso e mi sembra una corsa a sfornare prodotti per contrastare l'offensiva commerciale di altri marchi per evitare di perdere quote di mercato.
Non voglio sollevare polemiche a tutti i costi, ma ci sono pagine e pagine di questo forum che parlano di problemi obiettivamente derivanti da un bellissimo prodotto che purtroppo è ancora acerbo.
Se sto offendendo la sensibilità di qualcuno di voi, anche se amanti del marchio a prescindere, mi scuso ma... io mi sono limitato a fare una fotografia di quanto sta accadendo.
Un cordiale saluti a tutti
Wurdis

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

Sinceramente rileggendo il 3d non trovo tracce di nessuno che sfotte qualcuno, al limite si sdrammatizza con qualche battuta, questo è un FORUM mica un Tribunale...
Il bello è proprio quello, un passa dice la sua e gli altri leggono e commentano...
Qualcuno vuole comperare una Ferrari? Ben per lui, cambierà forum e dasvidania...
Qualcuno vuole buttare tonnellate di fango su 508, bene siamo a leggere ed ognuno parlerà della propria esperienza...
Qualcuno dice che la 508 è la migliore auto dell'ultimo secolo? Bene siamo felici per lui e per le sue sensazioni...
STOP non c'è nulla di più e nemmeno nulla di meno...
Forse si crede che un forum risolve tutti i problemi, invece no, si legge di quale lampadina si è installata nella plaffoniera o di quanto nastro adesivo si è dovuto mettere sul portellone per togliere gli scricchiolii, e forse un dice che con un tappo di sughero ha risolto tutto...
CMQ il Forum va preso per quallo che è: niente di più e niente di meno di un FORUM.
Buon divertimento.
E perdonatemi OT
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”