Ciao Fabio e benvenuto, io ho preso la versione 112cv robot 1 mese fa, ho fatto per ora circa 4000km e di tutti questi problemi ho sentito solo quì al forum, nella mia Perola non ho riscontrato nulla di tutto ciò. Può darsi che sono fortunato ma per la mia esperienza ti posso dire soltanto che è una macchina stupenda.fabiocar ha scritto:Ciao a tutti.
Scusate, ma qualcuno sa se i problemi sulla motorizzazione Euro 5 1.6 Hdi 112 CV 8 cambio robot (software della centralina d'iniezione) sono stati risolti con la nuova motorizzazione hdi 115. A giorni vorrei ordinare la macchina e sono ancora indeciso tra cambio manuale e robot (differenza 700 euro).
Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti. E' un gran forum questo!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio robotizzato peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP® Sto
- brasileone
- Peugeottista appassionato
Re: Cambio robotizzato peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP® Sto
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601
-
- Peugeottista novello
R: Re: Cambio robotizzato peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112 CV F
Se dopo 4000 km ci fossero problemi sarebbe seria la faccenda.... Forse c'è ancora un pizzico di entusiasmo nella tua valutazione ma ci sta tutta.brasileone ha scritto:Ciao Fabio e benvenuto, io ho preso la versione 112cv robot 1 mese fa, ho fatto per ora circa 4000km e di tutti questi problemi ho sentito solo quì al forum, nella mia Perola non ho riscontrato nulla di tutto ciò. Può darsi che sono fortunato ma per la mia esperienza ti posso dire soltanto che è una macchina stupenda.fabiocar ha scritto:Ciao a tutti.
Scusate, ma qualcuno sa se i problemi sulla motorizzazione Euro 5 1.6 Hdi 112 CV 8 cambio robot (software della centralina d'iniezione) sono stati risolti con la nuova motorizzazione hdi 115. A giorni vorrei ordinare la macchina e sono ancora indeciso tra cambio manuale e robot (differenza 700 euro).
Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti. E' un gran forum questo!!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
- brasileone
- Peugeottista appassionato
Grazie degli auguri Luca, mi ci tocco giusto x scaramanzia.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601
Re: R: Re: Cambio robotizzato peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112 CV F
a me i problemi seri con il robotizzato sono cominciati intorno ai 15.000 km, prima andava tutto bene. Dipende dal consumo della frizione, questo è chiaro, l'attuatore non è il piede del guidatore, l'attuatore non è in grado di capire l'usura della frizione e quindi inizia ad attaccare e staccare male... poveri voi...lucadirettore ha scritto: Se dopo 4000 km ci fossero problemi sarebbe seria la faccenda.... Forse c'è ancora un pizzico di entusiasmo nella tua valutazione ma ci sta tutta.
Ma il problema ancora più serio è come mai dopo 15.000km la frizione si è già consumata... con un cambio manuale, e un guidatore attento, questo non capiterà mai..
toccati toccati che è meglio

Non ho capito di che modello stiamo parlando? Di che anno?
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Ciao a tutti.
Premetto che l'ordine che confermerò domani riguarda la nuova motorizzazione 115 CV disponibile da novembre. Non so se sostituisce definitavamente il motore 112 CV. Ho chiesto informazioni a due diverse officine autorizzate peugeot diverse dal concessionario. Entrambe mi hanno detto che il cambio robotizzatto è senz'altro affidabile tanto che a detta loro è lo stesso motato sulla porche e che gli unici problemi riscontrati con i clienti riguardano uno sforzo eccessivo nelle salite (frena e parti ripetutamente). Non ho chiesto però se nelle salite è meglio passare al sequenziale e se al semaforo conviene mettere in folle. Mi hanno anche detto che il sistema start & stop è uno dei migliori sul mercato, di derivazione audi. Sarà tutto vero? Speriamo.
In effetti ho provato 3 diversi 3008 presso diversi concessionari e non ho mai riscontrato problemi con lo S&S. Anche il cambio robotizzzato mi è sembrato molto buono (sia 112 che 115 cv). A voler essere proprio pignoli qualche molto poco avvertibiie strattone a marce basse. Mi chiedo invece qaule sia la differenza tra sensori di parcheggio €.250 offerti gratis dal conce e rilevatore ostacoli posteriore €.325 da configuratore peugeot.
Vi informerò ulteriormente appena arriverà la macchina e avrò macinato un bel pò di kilometri.
A presto.
Premetto che l'ordine che confermerò domani riguarda la nuova motorizzazione 115 CV disponibile da novembre. Non so se sostituisce definitavamente il motore 112 CV. Ho chiesto informazioni a due diverse officine autorizzate peugeot diverse dal concessionario. Entrambe mi hanno detto che il cambio robotizzatto è senz'altro affidabile tanto che a detta loro è lo stesso motato sulla porche e che gli unici problemi riscontrati con i clienti riguardano uno sforzo eccessivo nelle salite (frena e parti ripetutamente). Non ho chiesto però se nelle salite è meglio passare al sequenziale e se al semaforo conviene mettere in folle. Mi hanno anche detto che il sistema start & stop è uno dei migliori sul mercato, di derivazione audi. Sarà tutto vero? Speriamo.
In effetti ho provato 3 diversi 3008 presso diversi concessionari e non ho mai riscontrato problemi con lo S&S. Anche il cambio robotizzzato mi è sembrato molto buono (sia 112 che 115 cv). A voler essere proprio pignoli qualche molto poco avvertibiie strattone a marce basse. Mi chiedo invece qaule sia la differenza tra sensori di parcheggio €.250 offerti gratis dal conce e rilevatore ostacoli posteriore €.325 da configuratore peugeot.
Vi informerò ulteriormente appena arriverà la macchina e avrò macinato un bel pò di kilometri.
A presto.
Ciao Fabiocar,
Io sono nella tua stessa condizione: ho ordinato la 3008 1,6 hdi c.r. Business, e da quando l'ho ordinata non faccio che incappare in discussioni che mettono sotto esame il cambio robotizzato non sempre con buoni esiti.
Partendo dal presupposto che (personale opinione) di solito si parla di più quando una cosa non funziona, rimango con le dita incrociate e aspetto che mi arrivi.
Scusa una curiosità... A te che tempi di attesa hanno dato?
Io l'ho ordinata il 26/01 e mi hanno dato 60/90gg
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Io sono nella tua stessa condizione: ho ordinato la 3008 1,6 hdi c.r. Business, e da quando l'ho ordinata non faccio che incappare in discussioni che mettono sotto esame il cambio robotizzato non sempre con buoni esiti.
Partendo dal presupposto che (personale opinione) di solito si parla di più quando una cosa non funziona, rimango con le dita incrociate e aspetto che mi arrivi.
Scusa una curiosità... A te che tempi di attesa hanno dato?
Io l'ho ordinata il 26/01 e mi hanno dato 60/90gg
3008 1.6 e-HDI Businnes S&S Robotizzato 115cv + Grip Control + Pack Retrovisori colore Vapor Grey
L'ordine è datato 21 novembre. La macchina è arrivata venerdì scorso, in attesa di immatricolazione.
Diversi meccanici che hanno avuto a che fare con il cambio robotizzato sostengono che non ha particolari fragilità e raccomandano di lasciare su "N" il cambio al semaforo e soprattutto in salita.
Diversi meccanici che hanno avuto a che fare con il cambio robotizzato sostengono che non ha particolari fragilità e raccomandano di lasciare su "N" il cambio al semaforo e soprattutto in salita.
guardate, mio cognato ha avuto 4 anni la C4 Picasso e ora la 5008 da 2 anni e non ha mai avuto problemi col pilotato, e non è uno che "lecca" la macchina 

3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
-
- Peugeottista novello
Sarà però quando si sposta la leva da A alla N non si sente nulla mentre sulla Cmax della morosa con l'automatico la differenza è notevole. Quella se non la metti in folle avanza e quindi per forza freni al semaforo.fabiocar ha scritto: Diversi meccanici che hanno avuto a che fare con il cambio robotizzato sostengono che non ha particolari fragilità e raccomandano di lasciare su "N" il cambio al semaforo e soprattutto in salita.
Sarà però quando si sposta la leva da A alla N non si sente nulla mentre sulla Cmax della morosa con l'automatico la differenza è notevole. Quella se non la metti in folle avanza e quindi per forza freni al semaforo.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2[/quote]
Ma la CMax della tua morosa ha il sistema start & stop???
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2[/quote]
Ma la CMax della tua morosa ha il sistema start & stop???
3008 1.6 e-HDI Businnes S&S Robotizzato 115cv + Grip Control + Pack Retrovisori colore Vapor Grey
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
E' una cambio che funziona benissimo, è normale che qualcuno possa essere nato difettoso, dalla mia esperienza, anche se breve, posso dire che è un ottimo cambio, l'ho usato in città per 150km di fila, tra semafori, stop, dossi e code e non ha mai dato alcun accenno di malfunzionamento...
Ciao Andy+79.
Il cambio automatico funziona proprio come lo hai descritto.
Il cambio robotizzato S&S funziona diversamente.
Quando, ad esempio, al semaforo schiacci il pedale del freno il motore si spegne e si inserisce la funzione "eco" (S&S).
Non appena rilasci il freno il motore si riaccende, inserisci "A" e premi l'accelleratore per partire.
Il cambio automatico funziona proprio come lo hai descritto.
Il cambio robotizzato S&S funziona diversamente.
Quando, ad esempio, al semaforo schiacci il pedale del freno il motore si spegne e si inserisce la funzione "eco" (S&S).
Non appena rilasci il freno il motore si riaccende, inserisci "A" e premi l'accelleratore per partire.
Ma la CMax della tua morosa ha il sistema start & stop???Andy+79 ha scritto:Sarà però quando si sposta la leva da A alla N non si sente nulla mentre sulla Cmax della morosa con l'automatico la differenza è notevole. Quella se non la metti in folle avanza e quindi per forza freni al semaforo.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk[/quote]
la cmax non ha l'automatico a convertitore ma un doppia frizione l'effetto "trascinamento" non è reale ma simulato (volutamente).
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
-
- Peugeottista novello
Ma la CMax della tua morosa ha il sistema start & stop???Andy+79 ha scritto:Sarà però quando si sposta la leva da A alla N non si sente nulla mentre sulla Cmax della morosa con l'automatico la differenza è notevole. Quella se non la metti in folle avanza e quindi per forza freni al semaforo.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk[/quote]
Niente S & S