Ovvio che sono pareri soggettivi..e comunque non è una tragedia eh..non è che ci hanno messo i paraocchi..XD comunque ale mi dici come fai ad immetterti nel traffico uscendo da un parcheggio quando trovi il senso di marcia alla tua sinistra?avevo fatto prima questa domanda ma nessuno ha risposto...ale1989 ha scritto:scusa ci sei salito? l'hai provata su strada? perche vedi che è anche una cosa soggettiva.....di fatti io se vedi su questo topic ho risp una due volte perche per me è normale la macchina e ho anche i vetri oscurati.... ma vedo k per quanto mi riguarda il problema nn l'ho visto ne su strada ne su parcheggi in retro...attenzione nn sto criticando il parere di nessuno ..parlo per il mio modo di portare la macchina nn ho trovato molta differenza rispetto al mio modo di vedere la stradafabriziopio ha scritto:Indipendentemente dall'uso che i pochissimi fortunati vogliono fare di una Lamborghini o di qualunque altra sportiva VERA, la 208 è nata per tutt'altri scopi: cioè accompagnare noi, nostra moglie, le nostre famiglie nella vita quotidiana, tra traffico, strade statali pedoni e biciclette.
Ogni giorno, tra mille altri simili a noi e se chi guida una Lamborghini non vede una mazza sono fatti suoi e dei pochi che lo incroceranno per strada quelle poche volte che metterà il naso fuori.
Io stavo valutando l'acquisto di una 208 per mia moglie e non ho ancora effettuato un test drive, stando a quanto dite penso proprio che cambierò idea perchè oltre alle 5 stelle dei crash test, oltre all'ESP, agli airbag e a tutte le altre diavolerie c'è una sicurezza "attiva" che cerca di esporti il meno possibile a rischi e la visibilità è un requisito per me fondamentale che deve aggiungersi agli altri.
Sinceramente mi dispiace, trovo la 208 una gran bella macchina, spaziosa e molto ben equipaggiata in rapporto al prezzo ma...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema montanti
Moderatore: Moderatori
Problema montanti
peugeot 208 1.2 benzina active
- fabriziopio
- Peugeottista appassionato
Re: Problema montanti
Avete ragione, forse sono stato un po' affrettato. In effetti ci sono salito sopra ma senza fare caso alla visibilità e, come ho detto prima, senza fare un test drive.
Quando mia moglie sarà più libera scenderemo in concessionaria e valuteremo insieme.
Intanto grazie a tutti voi per le preziose informazioni.
Quando mia moglie sarà più libera scenderemo in concessionaria e valuteremo insieme.
Intanto grazie a tutti voi per le preziose informazioni.

308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma, io vorrei dire ancora una cosa su questa storia della visibilità, visto che è un problema così sentito. La 208 non è una vettura inguidabile da quel punto di vista, tant'è che ce l'ho e la guido. Certo che l'avevo vista in salone prima di acquistarla, ma in fondo anch'io come tutti ero cosciente di sacrificare questo aspetto allo stile e ad altro, tanto più che non era detto che altre marche offrissero tanto di meglio.
Tuttavia non condivido il discorso della Lamborghini perchè il target di una vettura sportiva non è certo la visibilità (e neppure l'accessibilità a quanto pare). Tuttavia se potessi permettermela io sacrificherei volentieri questi aspetti pur di comprare una R8, una 911 GT2 o una F430.
Il discorso invece va pesato ben diversamente sulla 208 perchè questa è una macchina destinata ad un uso anche cittadino o prevalentemente cittadino, per cui la cosa cambia aspetto. E la visibilità, così come l'accessibilità ed il comfort assumono un ruolo importante, per cui non sarebbe male se si potessero migliorare.
Secondo me.
Tuttavia non condivido il discorso della Lamborghini perchè il target di una vettura sportiva non è certo la visibilità (e neppure l'accessibilità a quanto pare). Tuttavia se potessi permettermela io sacrificherei volentieri questi aspetti pur di comprare una R8, una 911 GT2 o una F430.
Il discorso invece va pesato ben diversamente sulla 208 perchè questa è una macchina destinata ad un uso anche cittadino o prevalentemente cittadino, per cui la cosa cambia aspetto. E la visibilità, così come l'accessibilità ed il comfort assumono un ruolo importante, per cui non sarebbe male se si potessero migliorare.
Secondo me.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Carissimi..il mio era evidentemente un esempio volutamente estremo per rendere l'idea.
Comunque ripeto, per me la 208 è talmente bella che qualsiasi altra modifica per migliorare la visibilità o altro non avrebbe fatto che peggiorare la linea, quindi non avrei approvato.
p.s: per quanto riguarda la visibilità in montagna...stasera ho appena fatto la p.s "pertiche" del rally 1000 miglia con la 208 e di problemi di visibilità anteriore zero nonostante la guida su neve moooolto sportiva...
Comunque ripeto, per me la 208 è talmente bella che qualsiasi altra modifica per migliorare la visibilità o altro non avrebbe fatto che peggiorare la linea, quindi non avrei approvato.
p.s: per quanto riguarda la visibilità in montagna...stasera ho appena fatto la p.s "pertiche" del rally 1000 miglia con la 208 e di problemi di visibilità anteriore zero nonostante la guida su neve moooolto sportiva...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
ti ripeto normale drog rallento guardo ed escodrogbone ha scritto:Ovvio che sono pareri soggettivi..e comunque non è una tragedia eh..non è che ci hanno messo i paraocchi..XD comunque ale mi dici come fai ad immetterti nel traffico uscendo da un parcheggio quando trovi il senso di marcia alla tua sinistra?avevo fatto prima questa domanda ma nessuno ha risposto...ale1989 ha scritto:scusa ci sei salito? l'hai provata su strada? perche vedi che è anche una cosa soggettiva.....di fatti io se vedi su questo topic ho risp una due volte perche per me è normale la macchina e ho anche i vetri oscurati.... ma vedo k per quanto mi riguarda il problema nn l'ho visto ne su strada ne su parcheggi in retro...attenzione nn sto criticando il parere di nessuno ..parlo per il mio modo di portare la macchina nn ho trovato molta differenza rispetto al mio modo di vedere la stradafabriziopio ha scritto:Indipendentemente dall'uso che i pochissimi fortunati vogliono fare di una Lamborghini o di qualunque altra sportiva VERA, la 208 è nata per tutt'altri scopi: cioè accompagnare noi, nostra moglie, le nostre famiglie nella vita quotidiana, tra traffico, strade statali pedoni e biciclette.
Ogni giorno, tra mille altri simili a noi e se chi guida una Lamborghini non vede una mazza sono fatti suoi e dei pochi che lo incroceranno per strada quelle poche volte che metterà il naso fuori.
Io stavo valutando l'acquisto di una 208 per mia moglie e non ho ancora effettuato un test drive, stando a quanto dite penso proprio che cambierò idea perchè oltre alle 5 stelle dei crash test, oltre all'ESP, agli airbag e a tutte le altre diavolerie c'è una sicurezza "attiva" che cerca di esporti il meno possibile a rischi e la visibilità è un requisito per me fondamentale che deve aggiungersi agli altri.
Sinceramente mi dispiace, trovo la 208 una gran bella macchina, spaziosa e molto ben equipaggiata in rapporto al prezzo ma...

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Problema montanti
Si,ma quando esci,cosa guardi!?il montante posteriore?:p XD
R: Re: Problema montanti
Io guardo dallo specchietto e non ho nessuna difficoltà che non abbia con altre vetture..condivido le difficoltà sui montanti anteriori riscontrate anche su una zafira di 12 anni fa ("colpa" dei crash test che richiedono i montanti in stile monovolume per ridurre i danni ai pedoni) ma la cosa che più mi ha sorpreso e che continua a darmi molte difficoltà sono i montanti laterali molto larghi di cui nessuno ha parlato finora e che sono molto fastidiosi uscendo da una traversa con il traffico a destra..ciò conferma che le opinioni sono molto soggettive..ed è questione di farci l'abitudine..almeno fino a quando non arriveranno in commercio le auto con carrozzeria totalmente trasparente..drogbone ha scritto:Si,ma quando esci,cosa guardi!?il montante posteriore?:p XD

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
io tutti questi problemi in manovra non li ho riscontrati,difficoltà che ho avuto un paio di volte in curva con il montante
non ho mai parcheggiato la macchina con il culodrogbone ha scritto:Si,ma quando esci,cosa guardi!?il montante posteriore?:p XD

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Problema montanti
Eeeeecco perchéale1989 ha scritto:non ho mai parcheggiato la macchina con il culodrogbone ha scritto:Si,ma quando esci,cosa guardi!?il montante posteriore?:p XD![]()
![]()
![]()
sempre di funcia
![]()
![]()

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io qualche volta la parcheggio col culo e ogni sera anche quando la ritiro in cortile e non ho mai avuto problemi gravi a parcheggiare in retro...basta avere occhio ahahah
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Si ma col parcheggio non ci sono problemi..io parcheggio sempre di
Culo praticamente..il problema è quando si esce da un parcheggio e si
Ha il traffico alla propria destra...non si vede se arriva qualcuno
Culo praticamente..il problema è quando si esce da un parcheggio e si
Ha il traffico alla propria destra...non si vede se arriva qualcuno
R: Problema montanti
Drogbone intende il parcheggio sul lato sinistro di una strada a senso unico parallelo al marciapiede o perpendicolare al marciapiede stesso con il traffico a destra..beh..nel primo caso mi aiuto con lo specchietto laterale..nel secondo ti garantisco che è lo stesso problema che avevo sulla lybra..che nonostante avesse i montanti sottili aveva ancora 60cm di portabagagli esposto..e li non serve neanche il 4 finestrino..xD
Tessera nº 457!!
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
-
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi, manco a farlo apposta su Quattroruote di questo mese c'è giusto un articolo sulla visibilità e sui montanti.
Mi sembra abbastanza in linea con quanto segnalato finora con tanto di misure sul cono d'ombra del monrante anteriore sx.
Non misurano l'angolo di lateralizzazione del montante come avevo detto io, ma l'implicazione dei "montanti allungati" come li chiamano loro (protesi in avanti) è spiegata molto bene.
C'è solo olo una piccola "sbavatura" nell'articolo: secondo me barano quando dicono che la 500L ha un'ottima visibilità. Io quella macchina la conosco e ho riscontrato che gli specchi sono enormi e messi troppo in alto. Se svolti a sinistra per un po' lo specchio nasconde completamente la strada di fronte a te fino a quando la vettura non si riallinea parallelamente alla carreggiata. Questo per uno della mia statura (1,70), per gli altri non so.
Mi sembra abbastanza in linea con quanto segnalato finora con tanto di misure sul cono d'ombra del monrante anteriore sx.
Non misurano l'angolo di lateralizzazione del montante come avevo detto io, ma l'implicazione dei "montanti allungati" come li chiamano loro (protesi in avanti) è spiegata molto bene.
C'è solo olo una piccola "sbavatura" nell'articolo: secondo me barano quando dicono che la 500L ha un'ottima visibilità. Io quella macchina la conosco e ho riscontrato che gli specchi sono enormi e messi troppo in alto. Se svolti a sinistra per un po' lo specchio nasconde completamente la strada di fronte a te fino a quando la vettura non si riallinea parallelamente alla carreggiata. Questo per uno della mia statura (1,70), per gli altri non so.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
drogbone ha scritto:Eeeeecco perchéale1989 ha scritto:non ho mai parcheggiato la macchina con il culodrogbone ha scritto:Si,ma quando esci,cosa guardi!?il montante posteriore?:p XD![]()
![]()
![]()
sempre di funcia
![]()
![]()
il problema più grande è uscire da un parcheggio col traffico alla tua destra...cmq dai ci faremo l'abitudine..XD