PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ restyling: 156 o 200cv?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

RCZ restyling: 156 o 200cv?

Messaggio da massi.drago »

E' da quando è uscito il restyling che mi domando se uno intenzionato a prendere il benzina non debba farsi la seguente domanda: ok la 200cv è sempre la 200cv..... ma la 156cv al momento costa la bellezza di 2.800 euro in meno e con 2.800 euro di modifiche alla 156cv ce ne scappa parecchie. Con 2.800 euro ci esce una rimappa, uno scarico completo, l' aspirazione diretta e probabilmente avanza qualche euro pure per qualche ritocco estetico. Se stessi per acquistare una RCZ in questo momento io questa domanda me la farei, ma non so darmi una risposta su quello che farei. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

aquila88
Peugeottista veterano

Re: RCZ restyling: 156 o 200cv?

Messaggio da aquila88 »

beh la 200cv ha i dischi ant da 340, il volante diverso rispetto alla 156, i 200cv non sono spremuti (a differenza della 156 portata a 200, e sicuramente con le modifiche citate da te la 200 può dare ancora di più) in più ha anche il sound system e non so se mi sfugge altro...forse la differenza di prezzo ci sta :)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

no, il volante non è più diverso, è acquistabile con lo Sport Pack, ora.
Per il resto è un dubbio lecito.

Tenete però conto anche del costo del bollo e dell'RCA.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Fabio_Design
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio_Design »

ciao massi!! sfrutto l'occasione per ringraziarti di avermi fatto ammirare la tua fantastica RCZ :mrgreen: che mi ha fatto togliere molti dubbi (che avevo solo per i cerchi e poco più :D )

io comunque dovessi prendere il benzina a quel punto prenderei la 200cv, perchè nell'altro caso viaggeresti sempre fuori legge, e non solo di centralina, e magari nel tempo la macchina "spremuta" cosi potrebbe portare ad alcuni problemi di affidabilità..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma prego Fabio nessun disturbo è stato un piacere scarrozzarti per qualche km e convincerti all' acquisto :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

RCZ viral!
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

massi.drago ha scritto:E' da quando è uscito il restyling che mi domando se uno intenzionato a prendere il benzina non debba farsi la seguente domanda: ok la 200cv è sempre la 200cv..... ma la 156cv al momento costa la bellezza di 2.800 euro in meno e con 2.800 euro di modifiche alla 156cv ce ne scappa parecchie. Con 2.800 euro ci esce una rimappa, uno scarico completo, l' aspirazione diretta e probabilmente avanza qualche euro pure per qualche ritocco estetico. Se stessi per acquistare una RCZ in questo momento io questa domanda me la farei, ma non so darmi una risposta su quello che farei. :scratch:
Nun c'è paragone, Massi...consumi e costi di gestione sono simili, ad eccezione del bollo (l'assicurazione cambia di pochissimo essendo entrambi 1.6...)!!!

bond68
Peugeottista curioso

Messaggio da bond68 »

Io ho la 200 cv, e non me ne pento per niente anzi :) . L'assicurazione è uguale cambia il bollo.

Torna a “RCZ - Generale”