PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Qs mattina in concessionaria mi hanno detto che dipende dallo stabilimento in cui è stata prodotta, tant'è che un mio amico con la 5008 come la mia immatricolata 02/2010 non ha (dopo un controllo sul pc del concessionario) i due richiami di cui stiamo parlando.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24/02/2010, 0:12
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Presente!
Probabilmente sostituiranno la spia con una lampadina fulminata!!!
Passerò in concessionaria presto e vi farò sapere!
Probabilmente sostituiranno la spia con una lampadina fulminata!!!



Passerò in concessionaria presto e vi farò sapere!
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Richiamo effettuato ieri
Questo è quanto indicato in fattura:
------------------------------------
Inconveniente campagna rich. ZHD
1001F8 = pompa olio = quantità 1
031340 = guarnizione = quantità 1
117026 = anello tenuta = quantità 2
1109CK = filtro olio = quantità 1
T5 = quartz ineo ecs 5w.30 = quantità 5
95P23A601 = intervento operazione = 4,30
Corrispettivo da determinare con casa mad
-----------------------------------
Quindi hanno cambiato la pompa dell'olio, il filtro e l'olio
Il tempo di intervento fatturato è di 4 ore e mezza.
Sui tempi effettivi non saprei dire perchè la macchina è stata ricoverata anche per un altro richiamo e per un ulteriore intervento (poi non effettuato)
Il responsabile mi ha ricordato che al prossimo tagliando, se non ho fatto molti km dal richiamo (cosa probabile visto che in media ne faccio pochi) di ricordare all'officina il cambio della pompa così si evita di cambiare nuovamente il filtro e l'olio. Così da risparmiare un qualcosa sui costi.
Ho usato la macchina solo per tornare a casa e sembra tutto ok
Questo è quanto indicato in fattura:
------------------------------------
Inconveniente campagna rich. ZHD
1001F8 = pompa olio = quantità 1
031340 = guarnizione = quantità 1
117026 = anello tenuta = quantità 2
1109CK = filtro olio = quantità 1
T5 = quartz ineo ecs 5w.30 = quantità 5
95P23A601 = intervento operazione = 4,30
Corrispettivo da determinare con casa mad
-----------------------------------
Quindi hanno cambiato la pompa dell'olio, il filtro e l'olio
Il tempo di intervento fatturato è di 4 ore e mezza.
Sui tempi effettivi non saprei dire perchè la macchina è stata ricoverata anche per un altro richiamo e per un ulteriore intervento (poi non effettuato)
Il responsabile mi ha ricordato che al prossimo tagliando, se non ho fatto molti km dal richiamo (cosa probabile visto che in media ne faccio pochi) di ricordare all'officina il cambio della pompa così si evita di cambiare nuovamente il filtro e l'olio. Così da risparmiare un qualcosa sui costi.
Ho usato la macchina solo per tornare a casa e sembra tutto ok

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Ciò non può essere vero perché il richiamo riguarda anche la RCZ, e le RCZ le fanno solamente a Graz, in Austria. E' più probabile che il difetto sia imputabile a una fornitura non conforme delle pompe dell'olio.Stilo J ha scritto:Qs mattina in concessionaria mi hanno detto che dipende dallo stabilimento in cui è stata prodotta, tant'è che un mio amico con la 5008 come la mia immatricolata 02/2010 non ha (dopo un controllo sul pc del concessionario) i due richiami di cui stiamo parlando.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Certo che dipende dal lotto di fabbricazione delle pompe dell'olio e non dall'aria che gli operai respirano nei vari stabilimenti!
Il concessionario intendeva dire che i lotti difettosi sono stati spediti solo in alcuni degli impianti produttivi tra cui, a quanto pare, anche l'unico dove realizzano la rcz.
Altri stabilimenti probabilmente hanno ricevuto lotti diversi o di altri fornitori e le vetture prodotte lì non necessitano di inteventi.

Il concessionario intendeva dire che i lotti difettosi sono stati spediti solo in alcuni degli impianti produttivi tra cui, a quanto pare, anche l'unico dove realizzano la rcz.
Altri stabilimenti probabilmente hanno ricevuto lotti diversi o di altri fornitori e le vetture prodotte lì non necessitano di inteventi.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a passare in conce per appuntamento campagna ZHD. Mi riferiscono che saranno loro ( cioè la conce) a chiamare dato che non hanno ancora i pezzi sostitutivi.
A qualcun'altro hanno detto così?

Finalmente sono riuscito a passare in conce per appuntamento campagna ZHD. Mi riferiscono che saranno loro ( cioè la conce) a chiamare dato che non hanno ancora i pezzi sostitutivi.
A qualcun'altro hanno detto così?

Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Confermo.
Quando mi è arrivato il richiamo ho chiamato in assistenza. Loro non ne sapevano niente e per conferma ho mandato via fax la lettera di richiamo. Poco dopo mi hanno richiamato per dirmi che appena gli arrivava il pezzo per la sostituzione mi avrebbero ricontattato, cosa avvenuta dopo una settimana circa.
Quando mi è arrivato il richiamo ho chiamato in assistenza. Loro non ne sapevano niente e per conferma ho mandato via fax la lettera di richiamo. Poco dopo mi hanno richiamato per dirmi che appena gli arrivava il pezzo per la sostituzione mi avrebbero ricontattato, cosa avvenuta dopo una settimana circa.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24/02/2010, 0:12
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Anche a me stanno facendo aspettare da tre settimane. Nel frattempo è arrivata la seconda lettera di avviso nella quale mi invitano a prendere contatto con la rete di assistenza.
Il marketing non conosce la disponibilità dei ricambi o il carico di lavoro delle officine del marchio?
O la peugeot si affida ad una banda di incompetenti oppure questo è un ulteriore segno di scarsa serietà del marchio.
E se nel frattempo la mia pompa si rompe? Chi pagherà i danni?

Il marketing non conosce la disponibilità dei ricambi o il carico di lavoro delle officine del marchio?
O la peugeot si affida ad una banda di incompetenti oppure questo è un ulteriore segno di scarsa serietà del marchio.



E se nel frattempo la mia pompa si rompe? Chi pagherà i danni?
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Per portarvi a conoscenza dei danni che può provocare la pompa vi posto questa mia discussione..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=83786" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=83786" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP buisness - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack 2.0 hdiVideo | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori immatricolata novembre 2009
307 2.0 hdi sw 2004
307 2.0 hdi sw 2004
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
se solo le Passat e le A4 avessero avuto un richiamo simile... cercate un po' in rete quante Passat e A4 sono grippate a causa di un alberino progettato da cani...
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
ciao a tutti, oggi consegnata 5008 a conce pe richiami.
il capo officina ( cioè il proprietario dell'officina affiancata alla conce) mi dice che il cambio olio e filtro è a mio carico
ci fanno o ci sono? come mi comporto?
grazie
il capo officina ( cioè il proprietario dell'officina affiancata alla conce) mi dice che il cambio olio e filtro è a mio carico

ci fanno o ci sono? come mi comporto?
grazie

Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
- Località: Roma
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Assolutamente no, in caso di richiamo non puo' essere a tuo carico.
Fai la faccia dura, mettendoli di fronte alle loro responsabilita'.
Fai la faccia dura, mettendoli di fronte alle loro responsabilita'.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Hello
sono arcicontento
, dopo una giornata passata al telefono con il servizio clienti peugeot( molto cordiali e disponibili) macchina ritirata , richiami effettuato . Lui il capofficina mi dice che non occorreva telefonare alla Peugeot, che lui non aveva asserito che andava pagato l'olio ma che la spia sul cruscotto segnalava la necessità di effettuare il tagliando. Io gli ho detto che nessuno [-X ha parlato di ciò ma mettersi le spalle al coperto è meglio e che il tagliando io preferirei farlo dal meccanico di fiducia........
ho di seguito richiamato il servizio clienti e ho rimgraziato per il loro interventi!!!

sono arcicontento

ho di seguito richiamato il servizio clienti e ho rimgraziato per il loro interventi!!!
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807
Noooo, dopo averla parcheggiata in garage per la prima volta da quando a marzo mi hanno fatto il richiamo ho fatto una scoperta che mi ha fatto inorridire: perde olio! Cola dalla protezione in plastica, si vedono le gocce ..
Domani chiamo in concessionaria.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Domani chiamo in concessionaria.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Re: Campagna di servizio ZHD - 3008/5008/308/RCZ/Expert/407/807






Stilo, facci sapere

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013