PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

Ho chiesto al mio meccanico cosa ne pensasse di questi ripari dicendogli che ero venuto a conoscenza di un ricambio ad un prezzo molto vantaggioso.
Risposta n. 1: "Una volta le macchine non ce l'avevano ed andavano lo stesso. Tuttavia male non fa ed è una cosa utile soprattutto d'inverno per il sale e in più fa da insonorizzante."
Risposta n. 2: "Ma a quel prezzo prendilo sicuramente! Io so di ordini di grandezza ben diversi."
:D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus
Peugeottista appassionato

Re: riparo sottomotor

Messaggio da frejus »

borbotta ha scritto:
frejus ha scritto:
borbotta ha scritto:a parer mio vi state fasciando la testa per un pezzo che è comodo si ma fino a certo punto.....avete parlato di corrosione....io abito in montagna e ieri sera ha appena fatto 50 cm di neve e di sale ce ne abbastanza ma per corrodere le parti sotto motore nemmeno se tieni la macchina 20 anni non succede....poi magari siete i primi che si lamentano della corrosione e magari avete la macchina al di fuori senza garage....piuttosto compratevi un gazebo.....secondo me non è un pezzo irrilevante poi fate voi....questo è quello che penso io....il bello è che per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo....ciaooo
La macchina ce l'abbiamo in garage..ma non vuole dire nulla.. perchè il sale ti entra nel cofano mentre vai, mica quando sei fermo.
Il pezzo non è "comodo", è "utile" infatti tutte le macchine di un certo livello ce l'hanno.
Quanto alla forza corrosiva del sale...secondo me sei molto ottimista...visto che anche l'acciaio inox se non è il 316 ma è un acciaio inox un po' più scadente dopo un po' arrugginisce e successivamente si corrode.
Vai dat tuo meccanico e guarda dentro un'audi A3 usata col riparo e dentro una macchina senza riparo anche'essa usata...e vedi la differenza di sporco e ruggine che c'è nella parte inferiore del cofano....quasi tutti quelli a cui l'ho detto e hanno verificato questa cosa si sono presi un tale "spavento" che hanno messo o sono alla ricerca di tale riparo.

Ah ho capito frejus adesso che lo metti la tua macchina diventa di categoria superiore uauhhhhhhh.....perchè le macchine di un certo livello lo hanno....bene bene....sale che ti entra nel cofano.....ma daiiiiiiii...addirittura nel cofano?...ho capito che il sale non fa bene....ma addirittura corrodere come dici tu...cosa è acido muriatico....basta tenere la macchina lavata un pò di più...ripeto io abito in montagna da sempre e arrivare a corrodere le parti del motore ragazzi ce ne vuole eh....
Visto che sei di questa opinione ti suggerisco allora di mettere anche i paraspruzzi sia anteriori che posteriori...visto che potrebbe corrodere anche la carrozzeria il sale...ciao
borbotta..non capisci niente di auto (e il più di un post diversi utenti te lo hanno già detto) e vieni qui a pontificare..sta zitto va se non sai le cose che fai più bella figura.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao oggi son passato in concessionaria mi han chiesto 200 euro montato

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

Maxrimini71 ha scritto:Ciao oggi son passato in concessionaria mi han chiesto 200 euro montato
Un furto praticamente.
Quello originale costa 140 euro, quello che trovi su e-bay 50 euro ed è quasi identico. Te lo fai montare da un carrozziere onesto e con 100 euro te la cavi...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

[-o< mi dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani.... se faccio in tempo giovedi lo monto e vi faccio sapere!

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Io ho guardato stasera e il 92 cv automatico allure c'è l ha già. Pensavo di dover lo ordinare ma la mia l ha già di serie x fortuna

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Fortunato!!! A me non c'era di sicuro.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Il riparo sottomotore è arrivato... Me lo aspettavo diverso.. In conce mi hanno detto che come forma è uguale all'originale solo un po' più bruttino.. È un foglio di plastica , di 3-4 millimetri credo, sagomato e con dei fori.
Menomale che non ho speso di più... Ci sarei rimasto male.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

montato... sembra strano ma l'effetto insonorizzante c'è anche se non lo avrei mai detto!

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: riparo sottomotore

Messaggio da syrio91 »

Puoi fare qualche foto?! :)

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

non è semplice, la macchina è bassina...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

avsav5 ha scritto:non è semplice, la macchina è bassina...
ma si che ce la fai, tieni la macchina bassa senza mirare. Prova con diverse angolazioni (e col flash) e vedrai che una ne imbrocchi.

Grazie in anticipo :thumbright:

(ora ti ho condizionato) :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: riparo sottomotore

Messaggio da syrio91 »

Anche da dentro..si dovrebbe vedere..e si potrebbe fare un confronto con chi non ce l'ha..io credo di averlo..però potrei anche sbagliarmi

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

da dentro è più semplice.... la prossima settimana dovrei tornare dal concessionario e gli chiedo se me la alza un po' sul ponte e gli faccio qualche foto.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

e in effetti... domani proverò a fare un paio di foto alla mia che non ce l'avrà di sicuro con la sfiga che ho io... :lol:
così potremo fare dei confronti...

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”