Ho chiesto al mio meccanico cosa ne pensasse di questi ripari dicendogli che ero venuto a conoscenza di un ricambio ad un prezzo molto vantaggioso.
Risposta n. 1: "Una volta le macchine non ce l'avevano ed andavano lo stesso. Tuttavia male non fa ed è una cosa utile soprattutto d'inverno per il sale e in più fa da insonorizzante."
Risposta n. 2: "Ma a quel prezzo prendilo sicuramente! Io so di ordini di grandezza ben diversi."
borbotta ha scritto:a parer mio vi state fasciando la testa per un pezzo che è comodo si ma fino a certo punto.....avete parlato di corrosione....io abito in montagna e ieri sera ha appena fatto 50 cm di neve e di sale ce ne abbastanza ma per corrodere le parti sotto motore nemmeno se tieni la macchina 20 anni non succede....poi magari siete i primi che si lamentano della corrosione e magari avete la macchina al di fuori senza garage....piuttosto compratevi un gazebo.....secondo me non è un pezzo irrilevante poi fate voi....questo è quello che penso io....il bello è che per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo....ciaooo
La macchina ce l'abbiamo in garage..ma non vuole dire nulla.. perchè il sale ti entra nel cofano mentre vai, mica quando sei fermo.
Il pezzo non è "comodo", è "utile" infatti tutte le macchine di un certo livello ce l'hanno.
Quanto alla forza corrosiva del sale...secondo me sei molto ottimista...visto che anche l'acciaio inox se non è il 316 ma è un acciaio inox un po' più scadente dopo un po' arrugginisce e successivamente si corrode.
Vai dat tuo meccanico e guarda dentro un'audi A3 usata col riparo e dentro una macchina senza riparo anche'essa usata...e vedi la differenza di sporco e ruggine che c'è nella parte inferiore del cofano....quasi tutti quelli a cui l'ho detto e hanno verificato questa cosa si sono presi un tale "spavento" che hanno messo o sono alla ricerca di tale riparo.
Ah ho capito frejus adesso che lo metti la tua macchina diventa di categoria superiore uauhhhhhhh.....perchè le macchine di un certo livello lo hanno....bene bene....sale che ti entra nel cofano.....ma daiiiiiiii...addirittura nel cofano?...ho capito che il sale non fa bene....ma addirittura corrodere come dici tu...cosa è acido muriatico....basta tenere la macchina lavata un pò di più...ripeto io abito in montagna da sempre e arrivare a corrodere le parti del motore ragazzi ce ne vuole eh....
Visto che sei di questa opinione ti suggerisco allora di mettere anche i paraspruzzi sia anteriori che posteriori...visto che potrebbe corrodere anche la carrozzeria il sale...ciao
borbotta..non capisci niente di auto (e il più di un post diversi utenti te lo hanno già detto) e vieni qui a pontificare..sta zitto va se non sai le cose che fai più bella figura.
Maxrimini71 ha scritto:Ciao oggi son passato in concessionaria mi han chiesto 200 euro montato
Un furto praticamente.
Quello originale costa 140 euro, quello che trovi su e-bay 50 euro ed è quasi identico. Te lo fai montare da un carrozziere onesto e con 100 euro te la cavi...
Il riparo sottomotore è arrivato... Me lo aspettavo diverso.. In conce mi hanno detto che come forma è uguale all'originale solo un po' più bruttino.. È un foglio di plastica , di 3-4 millimetri credo, sagomato e con dei fori.
Menomale che non ho speso di più... Ci sarei rimasto male.
da dentro è più semplice.... la prossima settimana dovrei tornare dal concessionario e gli chiedo se me la alza un po' sul ponte e gli faccio qualche foto.
e in effetti... domani proverò a fare un paio di foto alla mia che non ce l'avrà di sicuro con la sfiga che ho io...
così potremo fare dei confronti...